Precipita cabina funivia Faito a Castellammare di Stabia, 4 morti
Sul posto Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, sopraggiunto anche il Governatore De Luca
Redazione Sarno 24 17/04/2025 0
E' di 4 morti e un ferito grave il bilancio del tragico incidente verificatosi sulla funivia del Monte Faito, nel territorio di Castellammare di Stabia. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la cabina a monte sia precipitata prima di raggiungere il punto di destinazione, dopo esser rimasta sospesa nel vuoto per diverso tempo. Fra le vittime anche il macchinista.
Tratti in salvo, invece, i 16 passeggeri dell'altra cabina, quella a valle. Sul posto, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, la cui opera di assistenza è stata resa complessa dalle cattive condizioni meteo. Presente anche il Governatore della Campania, De Luca. Il sindaco Vicinanza - attraverso i social - ha comunicato l'annullamento di tutti gli eventi pasquali in programma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/10/2025
Col futuro ospedale si recupera un pezzo importante di Castellammare
"Con l’inizio dei lavori per il futuro ospedale di Castellammare - scrive il sindaco Vicinanza - recuperiamo un pezzo importante di città. Le cosiddette Nuove Terme, dove sorgerà la struttura, sono abbandonate da una dozzina di anni e in tutto questo tempo sono diventate simbolo di degrado. Mettiamo un punto fermo, di svolta, e guardiamo al futuro con speranza.
Costruendo il nuovo ospedale, restituiamo questi spazi alla comunità e li sottraiamo alla criminalità organizzata: per troppo tempo erano diventati un luogo di ritrovo del clan D’Alessandro. Adesso si riparte. Allo stesso tempo, continua il nostro impegno per il recupero delle Antiche Terme: abbiamo iniziato dal parco, che questa estate ha accolto circa 60 bambini del centro antico, offrendo loro un’alternativa alla strada".
Redazione Sarno 24 31/05/2025
Castellammare in lutto per la morte di Nasuto, maestro delle "guarattelle"
"Desidero esprimere, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, il più profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Gaspare Nasuto, artista straordinario e custode autentico della nostra identità culturale, uno tra i più grandi maestri dell’antica arte delle 'guarattelle' napoletane.
Burattinaio di fama internazionale, ha dedicato la vita alla valorizzazione del patrimonio culturale partenopeo. Il suo non era solo teatro: era emozione, tradizione, radici. A chi sostiene che l’identità stabiese sia solo una “delega vuota”, rispondiamo con i fatti. Stiamo lavorando – con serietà e continuità – per valorizzare la nostra cultura, e anche il maestro Nasuto riceverà presto il giusto tributo che la sua arte merita".
Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.
Redazione Sarno 24 13/03/2025
Castellammare, divieto di circolazione in via Petraro per lavori alle fogne
Per consentire i lavori di completamento della rete fognaria, dal 17 marzo al 5 aprile sarà interdetta la circolazione all'intersezione tra via Petraro e le strade intercomunali via Lattaro e via Bardascini. I percorsi alternativi da e per Castellammare di Stabia saranno indicati con apposita segnaletica. Lo fa sapere il sindaco Vicinanza attraverso la pagina social istituzionale.