Precipita cabina funivia Faito a Castellammare di Stabia, 4 morti

Sul posto Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, sopraggiunto anche il Governatore De Luca

foto di archivio non legata all'evento

Redazione Sarno 24 17/04/2025 0

E' di 4 morti e un ferito grave il bilancio del tragico incidente verificatosi sulla funivia del Monte Faito, nel territorio di Castellammare di Stabia. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la cabina a monte sia precipitata prima di raggiungere il punto di destinazione, dopo esser rimasta sospesa nel vuoto per diverso tempo. Fra le vittime anche il macchinista.

Tratti in salvo, invece, i 16 passeggeri dell'altra cabina, quella a valle. Sul posto, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, la cui opera di assistenza è stata resa complessa dalle cattive condizioni meteo. Presente anche il Governatore della Campania, De Luca. Il sindaco Vicinanza - attraverso i social - ha comunicato l'annullamento di tutti gli eventi pasquali in programma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/10/2025

Col futuro ospedale si recupera un pezzo importante di Castellammare

"Con l’inizio dei lavori per il futuro ospedale di Castellammare - scrive il sindaco Vicinanza - recuperiamo un pezzo importante di città. Le cosiddette Nuove Terme, dove sorgerà la struttura, sono abbandonate da una dozzina di anni e in tutto questo tempo sono diventate simbolo di degrado. Mettiamo un punto fermo, di svolta, e guardiamo al futuro con speranza.

Costruendo il nuovo ospedale, restituiamo questi spazi alla comunità e li sottraiamo alla criminalità organizzata: per troppo tempo erano diventati un luogo di ritrovo del clan D’Alessandro. Adesso si riparte. Allo stesso tempo, continua il nostro impegno per il recupero delle Antiche Terme: abbiamo iniziato dal parco, che questa estate ha accolto circa 60 bambini del centro antico, offrendo loro un’alternativa alla strada".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/05/2025

Castellammare in lutto per la morte di Nasuto, maestro delle "guarattelle"

"Desidero esprimere, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, il più profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Gaspare Nasuto, artista straordinario e custode autentico della nostra identità culturale, uno tra i più grandi maestri dell’antica arte delle 'guarattelle' napoletane.

Burattinaio di fama internazionale, ha dedicato la vita alla valorizzazione del patrimonio culturale partenopeo. Il suo non era solo teatro: era emozione, tradizione, radici. A chi sostiene che l’identità stabiese sia solo una “delega vuota”, rispondiamo con i fatti. Stiamo lavorando – con serietà e continuità – per valorizzare la nostra cultura, e anche il maestro Nasuto riceverà presto il giusto tributo che la sua arte merita".

Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/03/2025

Castellammare, divieto di circolazione in via Petraro per lavori alle fogne

Per consentire i lavori di completamento della rete fognaria, dal 17 marzo al 5 aprile sarà interdetta la circolazione all'intersezione tra via Petraro e le strade intercomunali via Lattaro e via Bardascini. I percorsi alternativi da e per Castellammare di Stabia saranno indicati con apposita segnaletica. Lo fa sapere il sindaco Vicinanza attraverso la pagina social istituzionale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...