Vicinanza: "La statua del Doriforo deve tornare a Castellammare di Stabia"

"Lo ha ribadito anche il Procuratore capo di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso"

Redazione Sarno 24 12/04/2025 0

"La statua del Doriforo, oggi esposta al Museo di Minneapolis, è stato rubata a Stabia e deve tornare qui. Continueremo a sostenerlo a gran voce e in tutte le sedi opportune, come ribadito anche dal Procuratore capo di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso.

La Grande Stabia si fonda anche sul patrimonio archeologico delle ville di Varano e del Museo Archeologico Libero D'Orsi, che da oggi, grazie allo straordinario lavoro di Gabriel Zuchtriegel, Maria Rispoli e di tutti gli altri autori, è dotato di un bellissimo catalogo, presentato ufficialmente nel corso di un appuntamento molto partecipato, aperto alla città, al Supercinema. La nostra battaglia identitaria per Castellammare non si ferma".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/05/2024

Vandalizzate rose e tigli in villa comunale a Castellammare di Stabia

Restano buchi nel terreno dove solo poche ore prima erano state collocate piantine di rose dalla ditta incaricata dal servizio Gestione del verde, parchi e giardini pubblici del Comune di Castellammare di Stabia. L’atto vandalico è accaduto in villa, lungo l’alberatura dei tigli, alcuni dei quali sono stati oggetto di scortecciamento da parte di ignoti. Si tratta di episodi ai danni del patrimonio verde stabiese, che penalizzano l’intera comunità.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/02/2025

Castellammare, parco antiche terme potrebbe ospitare eventi all'aperto

"La Grande Stabia dei cantieri. Ieri mattina, accompagnato dal vicesindaco Di Capua e dai tecnici comunali, ho visitato i cantieri aperti in diverse zone della città per verificare lo stato dei lavori. I progetti in corso rappresentano un investimento fondamentale per il futuro della nostra comunità: dalla riconversione dell'ex discoteca della camorra in un centro polifunzionale, al recupero del vecchio campo Siani, che diventerà un centro sportivo polivalente per il rione CMI.

Inoltre, è già iniziato l'intervento in Traversa Cantieri Mercantili, che permetterà di realizzare un impianto sportivo polivalente e un'area verde. I sopralluoghi hanno riguardato anche il Parco urbano delle antiche terme. Uno spazio iconico per la città, che vogliamo recuperare e restituire ai cittadini. Stiamo valutando la possibilità di aprirlo al pubblico e utilizzarlo per eventi all'aperto, in attesa di definire tempi e modalità per l'uso delle acque".

Così sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/10/2024

Le telecamere RAI di Mezzogiorno Italia a Castellammare di Stabia

"Le telecamere di TGR Mezzogiorno Italia, il programma nazionale del sabato di RAI 3, erano a Castellammare di Stabia, che sarà protagonista della puntata di sabato 19 ottobre (ore 13:20), come località di lancio di tutti i servizi giornalistici dedicati alle più belle località del nostro sud. La conduttrice Lara Martino ha intervistato, tra gli altri, lo scrittore Angelo Mascolo".

Così sui social il sindaco Luigi Vicinanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...