Castellammare, pubblicata gara progettazione per nuovo ospedale

Il Governatore De Luca: "E' uno degli interventi strategici per la sanità campana"

Vincenzo De Luca

Redazione Sarno 24 27/03/2024 0

E' stata pubblicata oggi la gara per la progettazione del nuovo ospedale di Castellammare di Stabia. E' un investimento importante che avviene dopo che la Regione ha risolto complicati problemi amministrativi legati all'acquisizione delle ex Terme e dopo aver saldato debiti precedenti per poter acquisire l'area.

"E' uno degli interventi strategici per la sanità campana - ha dichiarato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca - e si inserisce nell'ambito di un programma per l'edilizia ospedaliera che è il più vasto mai realizzato in Campania.

Manteniamo dunque l'impegno assunto grazie al lavoro efficace messo in campo delle strutture regionali. La gara scade a fine aprile. Da quel momento parte il lavoro per la definizione di un progetto che vedrà la realizzazione di uno degli ospedali più funzionali, più moderni e più belli del nostro Paese".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 15/04/2025

Potenziata la videosorveglianza a Castellammare, si avvale dell'IA

"A fine gennaio avevamo preso l’impegno con il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, per potenziare il sistema di videosorveglianza a Castellammare di Stabia. Abbiamo mantenuto la parola data, accelerando tutte le procedure. Alla presenza del Prefetto, del Questore di Napoli, Maurizio Agricola, del procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, e dei vertici delle forze dell'Ordine, si è svolta una visita presso la centrale operativa di Viale Europa, durante la quale è stato illustrato il funzionamento del sistema.

Ora ci sono cento occhi sulla città e successivamente diventeranno trecento. È un sistema estremamente potente, che si avvale anche dell'Intelligenza Artificiale, e fornirà dati e informazioni preziose per prevenire e reprimere i reati. Un risultato frutto anche della sinergia e della collaborazione tra istituzioni e forze dell'ordine, perché solo lavorando tutti insieme possiamo concorrere a migliorare la sicurezza in città".

Lo scrive il sindaco di Castellammare, Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/03/2025

Castellammare, prosegue piantumazione alberi: tocca al quartiere CMI

Continua al programma di piantumazione di nuovi alberi a Castellammare di Stabia. Lo fa sapere il sindaco Vicinanza attraverso i social. "Abbiamo piantato - spiega - altri 7 alberi lungo Traversa Cantieri Metallurgici Italiani, nel quartiere CMI. Un altro passo verso una città più verde e sostenibile. Le piantumazioni proseguiranno nelle prossime settimane".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/03/2024

Castellammare, al "Menti" incontro di formazione su attività comunali

Continua, a Castellammare, il "Percorso esperienziale al Comune per una cittadinanza responsabile", progetto di formazione possibile attraverso la convenzione tra il Comune ed il Liceo "Plinio Seniore", per un percorso di conoscenza in particolare dei servizi "Politiche sociali" e "Attività produttive".

Il nuovo incontro per gli studenti coinvolti si è svolto allo Stadio "Romeo Menti" ed ha visto gli interventi del Responsabile dello SUAP, Carla Cimmino, in merito agli aspetti amministrativi concernenti i pubblici spettacoli, con particolare riferimento allo Stadio; dell'Ispettore della P.S. di Castellammare, Catello Coppola, in merito agli aspetti concernenti la gestione dell'ordine pubblico per una partita di calcio; del Dirigente Settore II, Gennaro Izzo, per l'Ufficio Sport.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...