Castellammare, la Commissione rassicura i residenti del "Savorito"

Predisposto dagli uffici comunali un sistema che consentirà di ricevere una nuova sistemazione

Redazione Sarno 24 27/04/2024 0

Assolutamente immotivate le preoccupazioni dei residenti del “Savorito”, nessuna famiglia resterà senza casa: la Commissione Straordinaria di Castellammare di Stabia - si legge in una nota social - è chiara sulle fasi che costituiscono il progetto di riqualificazione del popoloso quartiere.

Nell’incontro a Palazzo Farnese con Antonio Sessa di “Arm” e Veronica Santaniello de “L’isola dei ragazzi”, il Commissario Raffaele Cannizzaro ha spiegato che, a partire dal primo lotto, che prevede l’abbattimento e la ricostruzione di 96 alloggi, il lavoro degli uffici tecnici comunali ha predisposto un sistema che consentirà di ricevere, a rotazione e per il tempo necessario, una nuova sistemazione ai residenti interessati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/04/2024

Castellammare, avviso pubblico per assegno di maternità 2024

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la richiesta dell’assegno di maternità per i nati nell’anno 2024. Il limite massimo dell’attestazione I.S.E.E. per il diritto al beneficio è di € 20.221,13. Le richieste vanno presentate inviando una PEC all’indirizzo protocollo.stabia@asmepec.it, utilizzando la modulistica allegata all’avviso pubblico entro e non oltre 6 mesi dalla data del parto o dell’ingresso del minore nella famiglia anagrafica del genitore che lo riceve in affidamento preadottivo o in adozione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/02/2025

Castellammare, subito rimossa la scritta omofoba in villa comunale

"Un insulto osceno, omofobo, è comparso sabato 22 febbraio in Villa Comunale, a pochi passi dal parco giochi per le famiglie. Grazie alla sensibilità di un cittadino, che ha segnalato la violenza di quella scritta, è subito entrata in azione per cancellarla, nel pieno del sabato sera, la squadra di pronto intervento del servizio lavori pubblici del Comune di Castellammare di Stabia. Non ci può essere tolleranza per la violenza, di nessun genere".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/02/2025

Castellammare, chiusura temporanea di alcune strade per gara podistica

In occasione della gara podistica "Stabiaequa Dieci Miglia", in programma domenica 2 febbraio 2025 (partenza da Vico Equense), il traffico veicolare sarà temporaneamente sospeso in alcune strade di Castellammare di Stabia, dalle 8:00 alle 10:00, e comunque al passaggio del cartello mobile "fine gara".

Le strade interessate dalla chiusura temporanea: Via Acton, Piazza Amendola, Via Brin, Via Bonito, Via Mazzini, Piazza Umberto I, Corso Vittorio Emanuele, Via De Gasperi, Via del Marinaro, Corso Garibaldi, Via Caio Duilio, SS 145 Sorrentina.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...