Castellammare, ladro di pedaggi autostradali colto sul fatto
L'uomo, un 49enne di Torre Annunziata, era intento a scassinare una cassa self-service
Redazione Sarno 24 06/05/2025 0
Il 1° maggio, al casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A3, Salerno-Pompei-Napoli, la Polizia di Stato ha provveduto all’arresto, in flagranza del reato di furto, del 49enne A.A. di Torre Annunziata. Una pattuglia della Polizia Stradale di Angri ha notato l'uomo intento a scassinare la cassa automatica self-service.
Alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, attraversando le piste "Telepass", ma è stato prontamente inseguito e raggiunto dai poliziotti; sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite e di aste metalliche utilizzate per forzare la cassa e impossessarsi del denaro, nonché dei pedaggi asportati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/07/2025
Castellammare, cominciano i lavori di restauro del Convento San Francesco
"Recuperare e restituire alla città di Castellammare un luogo simbolo dell’identità stabiese: partono i lavori di restauro del Convento di San Francesco. L’intervento, finanziato dal Ministero della Cultura con un importo complessivo di 4 milioni di euro, rappresenta il primo lotto operativo di un più ampio programma di recupero dell’intera insula conventuale, situata nel cuore del centro antico.
Il progetto prevede il recupero architettonico del chiostro trecentesco e degli ambienti conventuali attualmente in disuso, destinati a nuove funzioni culturali, formative e ricettive. Il piano terra sarà destinato a ospitare eventi e attività culturali; il primo piano accoglierà laboratori e corsi di formazione per i giovani; il secondo piano sarà dedicato a una struttura ricettiva con funzione di ostello".
Ne dà notizia il sindaco Vicinanza sui social.
Redazione Sarno 24 30/09/2025
Castellammare, garantito il tempo prolungato all'asilo "Carducci"
"Anche per quest’anno scolastico - scrive il sindaco Vicinanza - sarà garantito il tempo prolungato presso l'asilo comunale 'Carducci' di Castellammare di Stabia. Oggi, in Giunta, abbiamo approvato la delibera che assicura la continuità di un progetto didattico innovativo e inclusivo, in linea con gli standard europei. Un’iniziativa che arricchisce l’offerta formativa, rendendola sempre più attuale e capace di rispondere alle esigenze dei piccoli alunni e delle loro famiglie".
Redazione Sarno 24 12/05/2025
Grande spettacolo nel Golfo di Castellammare con la "Vespucci"
"È ufficiale: bentornata a casa, Nave Vespucci! Venerdì 16 maggio, dopo il tramonto, la nave più bella del mondo farà il suo ingresso nel Golfo di Castellammare, dove resterà alla fonda fino a sabato 17 maggio. Arriverà in serata, completamente illuminata: uno spettacolo mozzafiato visibile dalla villa comunale e dai punti più panoramici della città. Non sarà possibile salire a bordo, ma poterla ammirare così sarà un’occasione unica, carica di emozione e orgoglio.
Un ringraziamento speciale al Capo di stato maggiore della Marina Militare, Enrico Credendino, che ha accolto la mia richiesta di far tornare a casa l’Amerigo Vespucci, vessillo nel mondo dell’orgoglio stabiese. E c’è di più: stiamo già lavorando per riportarla a Castellammare nel 2026, in occasione dei 95 anni dal suo varo, con l'obiettivo di accoglierla in porto e permettere a tutti di salirci a bordo e visitarla da vicino".
Così sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.