Castellammare, per Ferragosto cambiano orari ZTL in Corso Garibaldi
Venerdì 15 agosto dalle 10:00 all'1:30, Sabato 16 agosto dalle 20:30 all'1:30
Redazione Sarno 24 14/08/2025 0
Cambiano gli orari della Zona a Traffico Limitato in Corso Giuseppe Garibaldi a Ferragosto. Lo comunica il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, sui canali social. Venerdì 15 agosto, dalle ore 10:00 fino all'1:30 del giorno successivo; Sabato 16 agosto, dalle ore 20:30 all'1:30; Domenica 17 agosto, dalle ore 20:30 alle 23:30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/02/2025
Investita agente Municipale a Castellammare, Vicinanza: "Gesto grave e vile"
"L’episodio che ha visto una nostra agente della Polizia Municipale investita mentre svolgeva il proprio dovere è di estrema gravità e non può essere tollerato. Castellammare non è un rifugio per delinquenti e teppisti: chi infrange le regole viene individuato e sanzionato senza esitazione.
Questo gesto vile è la conseguenza delle maglie sempre più strette dei controlli che stiamo rafforzando nelle ultime settimane per garantire legalità e sicurezza sul nostro territorio. Siamo già al lavoro, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, per rintracciare il responsabile".
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.
Redazione Sarno 24 01/08/2025
Funivia del Faito, Castellammare ricorda le vittime della tragedia
"Al Santuario di San Michele sul Monte Faito abbiamo vissuto un momento di memoria, ma anche di profonda riflessione, insieme al Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari, don Catello Malafronte, Mons. Salvatore Pennacchio, i sindaci di Vico Equense e Pimonte e tanti cittadini.
Ricordare la tragedia della funivia del Faito significa assumersi il dovere di non dimenticare, ma soprattutto di fare in modo che simili drammi non si ripetano mai più. Abbiamo di nuovo accolto con rispetto e commozione a Castellammare i familiari delle vittime inglesi. Un incontro intenso, carico di dolore e dignità. Hanno chiesto di poter vedere il luogo della tragedia, nella speranza di trovare un senso alla loro sofferenza. Non ci sono parole che possano lenire un dolore così grande, ma il nostro impegno è non dimenticare".
Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.
Redazione Sarno 24 31/05/2025
Castellammare in lutto per la morte di Nasuto, maestro delle "guarattelle"
"Desidero esprimere, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, il più profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Gaspare Nasuto, artista straordinario e custode autentico della nostra identità culturale, uno tra i più grandi maestri dell’antica arte delle 'guarattelle' napoletane.
Burattinaio di fama internazionale, ha dedicato la vita alla valorizzazione del patrimonio culturale partenopeo. Il suo non era solo teatro: era emozione, tradizione, radici. A chi sostiene che l’identità stabiese sia solo una “delega vuota”, rispondiamo con i fatti. Stiamo lavorando – con serietà e continuità – per valorizzare la nostra cultura, e anche il maestro Nasuto riceverà presto il giusto tributo che la sua arte merita".
Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.