Castellammare, Giunta Regionale riconosce Distretto Diffuso del Commercio

La firma dell'atto costitutivo e dello statuto fu siglata il 22 dicembre 2023 a Palazzo Farnese

Redazione Sarno 24 16/02/2024 0

Con decreto n.47 del 13 febbraio 2024, la Giunta Regionale della Campania riconosce il Distretto Diffuso del Commercio dei Comuni di Castellammare di Stabia e Sant'Antonio Abate, denominato “Dal Mare ai Monti Lattari - Distretto Commerciale Stabiese Abatese” (capofila il Comune di Castellammare di Stabia), e ne dispone l’iscrizione nell’elenco regionale degli Ambiti territoriali Distretti del Commercio.

Il 22 dicembre 2023 la firma a Palazzo Farnese, sede del Comune stabiese, dell’atto costitutivo e dello statuto dell'Associazione. Al tavolo i Commissari Mauro Passerotti e Rosa Valentino, il segretario generale Concetta Romano, la sindaca di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, il referente dell'associazione Confesercenti Regionale Campania, Alessandro Piro, ed il delegato per la Campania dell'associazione Confcommercio imprese per l'Italia, Giovanni Battista De Meo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/08/2024

Castellammare, revocato divieto balneazione in tratto di mare villa comunale

"Orgoglio ed emozione! Ho appena firmato l'ordinanza che revoca il divieto di balneazione, dopo oltre mezzo secolo, nel tratto di spiaggia della Villa Comunale". Lo annuncia attraverso i social il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza. Nei giorni scorsi, erano stati effettuati i lavori di pulizia dell'arenile.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/07/2024

"Nostalgia '90" a Castellammare, il sindaco invita a spostarsi a piedi

"Un momento di festa e allegria da trascorrere tutti insieme. Un'occasione per riascoltare le hit musicali degli anni '90, ma anche un modo per riappropriarsi di un pezzo di città. La scelta di tenere lo spettacolo 'Nostalgia '90', giovedì 25 luglio dalle 21:30, in piazza Amendola, rappresenta anche un'opportunità di vivere il Centro Antico di Castellammare di Stabia.

Vi invito tutti a raggiungere l'area dello spettacolo a piedi, attraversando uno dei luoghi più storici e identitari della nostra Città. Senza usare l'auto eviteremo ingorghi e inquinamento".

Lo scrive il sindaco Luigi Vicinanza sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/07/2024

"Progetto Sicurezza", una quarantina di sanzioni a Castellammare di Stabia

Sono circa 40 le sanzioni elevate dagli agenti della Polizia Locale di Castellammare di Stabia nell'ambito della prima serata del "Progetto Sicurezza". Il progetto vedrà la presenza degli agenti della municipale fino alle 2 di notte nei giorni di venerdì e sabato, e fino alle 24 la domenica.

Una pattuglia, con l'ausilio delle telecamere "Street Control", che permettono di rilevare in tempo reale attraverso il numero di targa se i veicoli sono in regola con le revisioni e le assicurazioni, ha elevato 11 verbali per assenza di revisione e 2 per mancanza di documenti. I controlli hanno interessato anche il contrasto ai parcheggiatori abusivi e all'attraversamento di aree pedonali in sella a bici elettriche. Sanzionati anche 28 automobilisti per diverse violazioni al codice della strada.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...