Castellammare, Giunta Regionale riconosce Distretto Diffuso del Commercio
La firma dell'atto costitutivo e dello statuto fu siglata il 22 dicembre 2023 a Palazzo Farnese
Redazione Sarno 24 16/02/2024 0
Con decreto n.47 del 13 febbraio 2024, la Giunta Regionale della Campania riconosce il Distretto Diffuso del Commercio dei Comuni di Castellammare di Stabia e Sant'Antonio Abate, denominato “Dal Mare ai Monti Lattari - Distretto Commerciale Stabiese Abatese” (capofila il Comune di Castellammare di Stabia), e ne dispone l’iscrizione nell’elenco regionale degli Ambiti territoriali Distretti del Commercio.
Il 22 dicembre 2023 la firma a Palazzo Farnese, sede del Comune stabiese, dell’atto costitutivo e dello statuto dell'Associazione. Al tavolo i Commissari Mauro Passerotti e Rosa Valentino, il segretario generale Concetta Romano, la sindaca di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, il referente dell'associazione Confesercenti Regionale Campania, Alessandro Piro, ed il delegato per la Campania dell'associazione Confcommercio imprese per l'Italia, Giovanni Battista De Meo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/05/2025
A Castellammare 16 nuovi attraversamenti rialzati in zone più trafficate
Partiti i lavori per la realizzazione di 16 nuovi attraversamenti pedonali rialzati su alcune delle strade più trafficate di Castellammare di Stabia. Ne dà notizia il sindaco Vicinanza sui social. L'intervento, a tutela dell'incolumità dei pedoni, interesserà: Via Benedetto Brin, Via Regina Margherita, Corso Vittorio Emanuele, Passeggiata Archeologica, Via Napoli, Traversa Tavernola e Viale Europa.
Redazione Sarno 24 26/02/2025
Castellammare, donate all'ospedale poltrone trasformabili in lettini da riposo
"Quando un bambino è in ospedale, anche il cuore dei genitori resta lì con lui. Rendere più confortevole la loro attesa è un segno d'amore. Per questo, ho voluto ringraziare personalmente i volontari dell'associazione 'Il Cuore tra le Mani', che hanno donato al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia alcune poltrone trasformabili in lettini da riposo.
Questi lettini resteranno a disposizione dei bambini ricoverati e verranno utilizzati per rendere più confortevole la presenza dei genitori accanto a loro. Un piccolo, grande, gesto per offrire maggiore conforto a chi affronta momenti delicati. Insieme all'assessore Giuseppe Cioffi e ai consiglieri comunali Teresa Cesarano e Vincenzo Ungaro, ho avuto il piacere di incontrare e dialogare con il dottor Roberto Cinelli e tutto il suo staff, che ogni giorno svolgono un lavoro eccezionale per garantire la salute dei nostri piccoli".
Lo scrive il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza.
Redazione Sarno 24 24/02/2025
Castellammare, subito rimossa la scritta omofoba in villa comunale
"Un insulto osceno, omofobo, è comparso sabato 22 febbraio in Villa Comunale, a pochi passi dal parco giochi per le famiglie. Grazie alla sensibilità di un cittadino, che ha segnalato la violenza di quella scritta, è subito entrata in azione per cancellarla, nel pieno del sabato sera, la squadra di pronto intervento del servizio lavori pubblici del Comune di Castellammare di Stabia. Non ci può essere tolleranza per la violenza, di nessun genere".
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.