Castellammare, denunciato per aver allestito stabilimento balneare abusivo
Sequestrati numerosi materiali e abbattuto un gazebo utilizzato come deposito
Redazione Sarno 24 10/07/2024 0
"Nuova operazione congiunta di Polizia Municipale, Carabinieri e Capitaneria di Porto, questa mattina, lungo il tratto di spiaggia libera di via De Gasperi, nei pressi di Marina di Stabia. Un uomo è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo demaniale, dopo aver allestito uno stabilimento balneare senza autorizzazione. Sequestrati numerosi materiali e abbattuto un gazebo utilizzato come deposito".
Ne dà notizia il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/08/2024
Castellammare, ripulito tratto di spiaggia lungo il Rivo San Marco
Tecnici al lavoro ieri mattina per ripulire il tratto di spiaggia lungo il Rivo San Marco, a Castellammare di Stabia. L'intervento ha permesso di rimuovere rifiuti e detriti accumulati nel tempo. "Tuttavia - scrive il sindaco Vicinanza - il lavoro non finisce qui. È fondamentale che tutti noi continuiamo a fare la nostra parte per mantenere il nostro territorio pulito e preservare la bellezza della nostra Castellammare".
Redazione Sarno 24 02/08/2024
Castellammare, entro fine prossimo anno oltre 200 telecamere di sorveglianza
Ieri mattina, presso la Reggia di Quisisana, a Castellammare di Stabia, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari. "È stato un momento di confronto e discussione - spiega il sindaco Vicinanza - sui temi della sicurezza e sulle azioni da mettere in campo in città, anche in vista del ripristino della balneabilità nella villa comunale.
Abbiamo sottolineato il lavoro svolto in queste settimane, anche in orario notturno, dalla Polizia Municipale, auspicando una sempre maggiore presenza sul territorio. Per quanto riguarda la questione della videosorveglianza, proseguono le attività per arrivare, entro la fine del prossimo anno, all'installazione di oltre 200 telecamere in diversi punti della città".
Redazione Sarno 24 06/07/2024
Castellammare, nuovi reperti per il Museo Archeologico di Stabia
Dal 3 luglio il Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi - fa sapere il sindaco di Castellammare, Vicinanza - ha ampliato il suo percorso espositivo con nuovi reperti. E' possibile ammirare una coppa in ossidiana a motivi egittizzanti e un busto-ritratto di una principessa giulio-claudia, attribuito a Claudia Ottavia, figlia di Claudio e prima moglie di Nerone, che provengono direttamente dalle collezioni del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) insieme ad affreschi che saranno esposti per la prima volta.
I reperti sono in prestito, grazie all’Accordo di valorizzazione sottoscritto nel 2023 tra il Parco Archeologico di Pompei e il MANN, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio stabiano.