Castellammare, denunciato per aver allestito stabilimento balneare abusivo
Sequestrati numerosi materiali e abbattuto un gazebo utilizzato come deposito
Redazione Sarno 24 10/07/2024 0
"Nuova operazione congiunta di Polizia Municipale, Carabinieri e Capitaneria di Porto, questa mattina, lungo il tratto di spiaggia libera di via De Gasperi, nei pressi di Marina di Stabia. Un uomo è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo demaniale, dopo aver allestito uno stabilimento balneare senza autorizzazione. Sequestrati numerosi materiali e abbattuto un gazebo utilizzato come deposito".
Ne dà notizia il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/04/2024
Abuso di permesso disabili per la sosta, 29 multe a Castellammare
Nell’ambito dei controlli volti alla repressione dell’abuso dei permessi disabili ed al corretto utilizzo delle aree di sosta riservate ai portatori di handicap, gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno sorpreso numerosi automobilisti che, approfittando di permessi intestati a persone assenti al momento del controllo, ne facevano abuso per sostare liberamente.
Nei primi giorni di controlli sono state elevate 29 contravvenzioni e ritirati 6 permessi disabili: gli agenti hanno accertato l’assenza del titolare del permesso, l’utilizzo di permessi intestati a persone decedute o l’utilizzo di fotocopie a colori. Ai contravventori una sanzione amministrativa pari a euro 168,00 nonché la decurtazione di 6 punti dalla patente. Le verifiche continueranno nei prossimi giorni
Redazione Sarno 24 29/03/2025
Castellammare, prosegue piantumazione alberi: tocca al quartiere CMI
Continua al programma di piantumazione di nuovi alberi a Castellammare di Stabia. Lo fa sapere il sindaco Vicinanza attraverso i social. "Abbiamo piantato - spiega - altri 7 alberi lungo Traversa Cantieri Metallurgici Italiani, nel quartiere CMI. Un altro passo verso una città più verde e sostenibile. Le piantumazioni proseguiranno nelle prossime settimane".
Redazione Sarno 24 05/02/2025
In funzione il collettore di Gragnano, benefici anche per Castellammare
"Da questa mattina, è entrato in funzione il collettore di Gragnano, al confine con la nostra città, un'opera fondamentale con evidenti benefici anche per Castellammare. Grazie a questa opera, facciamo un altro passo avanti nel risanamento ambientale del territorio.
Con questo intervento, realizzato dall'Ente Idrico Campano e da Gori, nell'ambito del progetto Energie per il Sarno, con fondi della Regione Campania, vengono finalmente collettati, dopo decenni, gli scarichi dei comuni dei Monti Lattari, eliminando definitivamente lo sversamento nel torrente Vernotico. Si tratta di un ulteriore beneficio per il mare stabiese. Quello che per decenni sembrava impossibile, cioè fare il bagno in villa, è diventato realtà già dal 5 agosto 2024. Mi auguro che la prossima stagione balneare sia ancora più ricca".
Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.