In funzione il collettore di Gragnano, benefici anche per Castellammare

Il sindaco Vicinanza: "Viene eliminato definitivamente lo sversamento nel torrente Vernotico"

Redazione Sarno 24 05/02/2025 0

"Da questa mattina, è entrato in funzione il collettore di Gragnano, al confine con la nostra città, un'opera fondamentale con evidenti benefici anche per Castellammare. Grazie a questa opera, facciamo un altro passo avanti nel risanamento ambientale del territorio.

Con questo intervento, realizzato dall'Ente Idrico Campano e da Gori, nell'ambito del progetto Energie per il Sarno, con fondi della Regione Campania, vengono finalmente collettati, dopo decenni, gli scarichi dei comuni dei Monti Lattari, eliminando definitivamente lo sversamento nel torrente Vernotico. Si tratta di un ulteriore beneficio per il mare stabiese. Quello che per decenni sembrava impossibile, cioè fare il bagno in villa, è diventato realtà già dal 5 agosto 2024. Mi auguro che la prossima stagione balneare sia ancora più ricca".

Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/07/2024

Castellammare, sequestrato lido abusivo in zona ex Colonia Ferrovieri

Continuano i controlli - scrive il sindaco Luigi Vicinanza - lungo il tratto di costa a Castellammare di Stabia, grazie alla sinergia tra Polizia Municipale, Carabinieri e Capitaneria di Porto. Nella circostanza, è stato sequestrato un lido abusivo all'ex Colonia dei Ferrovieri. Stessa sorte, nei giorni scorsi, per uno stabilimento abusivo sulla spiaggia libera di via De Gasperi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/06/2025

Castellammare, sanificazione ambienti del Parco delle Terme Antiche

"Continuano gli interventi di pulizia a Castellammare di Stabia. Un'azione necessaria per garantire decoro e sicurezza su tutto il territorio. All'interno del Parco delle Terme Antiche, che presto restituiremo alla città, gli operai hanno provveduto alla pulizia delle caditoie e alla sanificazione degli ambienti. Inoltre, abbiamo effettuato anche un intervento di scerbatura lungo via Ponte Scanzano".

Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/11/2024

Controlli nella movida di Castellammare, denunciato spacciatore 19enne

Proseguono senza sosta le operazioni di controllo sul territorio di Castellammare da parte di Carabinieri e Polizia Municipale. Nell'ambito del "Progetto Sicurezza", particolare attenzione è stata riservata nel weekend alle zone della movida e alla Villa Comunale, con una serie di posti di blocco in Piazza Umberto, Corso Garibaldi e Piazza Matteotti. Sono stati sottoposti a controllo oltre 80 veicoli e identificate 102 persone.

Un 19enne è stato denunciato dai Carabinieri per detenzione di droga, ai fini di spaccio. Due 17enni, trovati in possesso di marijuana, sono stati segnalati alla Prefettura. Un 23enne alla guida è stato denunciato perché positivo all'alcol test.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...