Abuso di permesso disabili per la sosta, 29 multe a Castellammare

Ai contravventori una sanzione pari a 168 euro nonché la decurtazione di 6 punti patente

Redazione Sarno 24 09/04/2024 0

Nell’ambito dei controlli volti alla repressione dell’abuso dei permessi disabili ed al corretto utilizzo delle aree di sosta riservate ai portatori di handicap, gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia hanno sorpreso numerosi automobilisti che, approfittando di permessi intestati a persone assenti al momento del controllo, ne facevano abuso per sostare liberamente.

Nei primi giorni di controlli sono state elevate 29 contravvenzioni e ritirati 6 permessi disabili: gli agenti hanno accertato l’assenza del titolare del permesso, l’utilizzo di permessi intestati a persone decedute o l’utilizzo di fotocopie a colori. Ai contravventori una sanzione amministrativa pari a euro 168,00 nonché la decurtazione di 6 punti dalla patente. Le verifiche continueranno nei prossimi giorni

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/03/2025

Castellammare di Stabia, avviato il progetto per nuove piantumazioni

"Sono 39 i nuovi alberi messi a dimora nelle ultime settimane a Castellammare di Stabia. Rendere la Grande Stabia la città dei parchi e del verde passa anche da un serio progetto di aumento della presenza di alberi in città. Piantare nuovi alberi significa investire nella qualità della vita dei cittadini e nella sostenibilità ambientale.

Ovviamente questo è solo un primo passo, dobbiamo fare di più, per rendere la nostra città sempre più verde e accogliente. In particolare, sono stati piantati: 5 tigli e 4 aranci amari presso la scuola Basilio Cecchi; 13 aranci amari su Corso Vittorio Emanuele; 15 lagestroemia indica su via Cosenza (tra piazzetta Bracco e piazzetta San Marco); 2 platani su via Bonito".

Ne dà notizia sui social il sindaco Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/08/2024

Castellammare, revocato divieto balneazione in tratto di mare villa comunale

"Orgoglio ed emozione! Ho appena firmato l'ordinanza che revoca il divieto di balneazione, dopo oltre mezzo secolo, nel tratto di spiaggia della Villa Comunale". Lo annuncia attraverso i social il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza. Nei giorni scorsi, erano stati effettuati i lavori di pulizia dell'arenile.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/03/2024

Il ministro Sangiuliano alla riapertura del Museo Archeologico di Stabia

Cerimonia con la partecipazione del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per la riapertura del Museo Archeologico di Stabia Libero d’Orsi. All’inaugurazione, organizzata dal Parco Archeologico di Pompei, c’erano il Direttore generale dei Musei, Massimo Osanna; il commissione straordinario di Castellammare, Mauro Passerotti;

e ancora, il Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel; la Direttrice del Museo Archeologico di Stabia, Maria Rispoli. Presentato il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...