Castellammare, balneazione consentita nel tratto antistante Villa Comunale
Vicinanza: "Dopo i risultati favorevoli dei prelievi Arpac, ho firmato l’ordinanza che revoca il divieto"
Redazione Sarno 24 03/05/2025 0
"Acque eccellenti, balneazione consentita: torna fruibile il tratto di mare antistante la Villa Comunale di Castellammare di Stabia. A seguito dei prelievi effettuati il 30 aprile dall’ARPAC, e dei risultati favorevoli registrati in ben cinque punti diversi, ho firmato l’ordinanza che revoca il divieto di balneazione, precedentemente disposto il 18 aprile.
I risultati delle analisi, disponibili sul sito dell'ARPAC, hanno registrato valori eccellenti, confermando così la piena balneabilità delle acque. Le analisi hanno rilevato un valore di enterococchi e coliformi pari a 10/ml, ben al di sotto del limite massimo consentito di 200/100 ml nel primo caso, e di 500/100 ml per il secondo valore".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 13/06/2025
Estate sicura a Castellammare, tolleranza zero contro gli abusivi
Si intensificano i controlli a Castellammare di Stabia da parte dei Carabinieri e della Polizia Municipale. L’attenzione resta massima nelle zone più frequentate, dai lidi alle spiagge libere. Oggi è stato svolto un intervento di controllo contro i parcheggiatori abusivi, l’occupazione irregolare del suolo pubblico e le attività illecite legate all’inizio della stagione balneare.
Quattro le persone denunciate, tutte recidive. Inoltre, sono stati sequestrati sedie, birilli e lettini noleggiati abusivamente. Elevate, infine, 24 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un totale di 10mila euro.
Redazione Sarno 24 19/02/2024
Il Comune di Castellammare acquisisce immobile ex Acetosella
Il Comune di Castellammare di Stabia è entrato in possesso dell’immobile ex Acetosella: il passaggio di proprietà questa mattina, con la consegna delle chiavi, da parte dei Curatori fallimentari, al Responsabile Ufficio Patrimonio delegato dal Dirigente, alla presenza altresì dell’ufficio lavori pubblici e ufficio sorgenti.
L’acquisizione, voluta dalla Commissione Straordinaria, è avvenuta ad aprile 2023 con la partecipazione all’asta presso il Tribunale di Torre Annunziata ed una spesa per le casse comunali di circa 650mila euro. La disponibilità dell’immobile consentirà ora agli uffici tecnici comunali di condurre le attività verso la riattivazione dello sfruttamento delle acque della fonte, ad oggi sospeso da anni.
Redazione Sarno 24 27/02/2025
Castellammare, in villa comunale il Mercato a km 0 di Campagna Amica
Torna il Mercato degli Agricoltori a Km 0 con Campagna Amica a Castellammare di Stabia. Lo scrive sui social il sindaco, Luigi Vicinanza. L’evento targato Coldiretti Campania, e patrocinato dal Comune, tingerà di giallo il lungomare della cittadina stabiese, sabato 1 marzo dalle ore 8:30 alle ore 14:00. Appuntamento in Villa Comunale, nell'area dei Cento Passi.