Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/11/2024
Telecamere aggiuntive in 8 punti strategici della città di Angri
"La scorsa settimana - scrive il sindaco Ferraioli - abbiamo consegnato i lavori per aumentare ulteriormente la copertura del nostro sistema di videosorveglianza, grazie al progetto 'Angri: sentirsi sicuri 4.0', per un importo complessivo di 149.942,00 euro. Il piano prevede l'installazione di telecamere aggiuntive in 8 punti strategici della città: Piazza Sorrento/Via G. Amendola; Via Nazionale/Cavalcavia delle Fontane; Via Badia/Via S. Lucia/Via Ardinghi; Corso Vittorio Emanuele/Via Don G. Fiorelli; Via M. Buonarroti/Via Campia; Via Satriano/Via Gen. Niglio; Via Nazionale/Via S. Maria; Rotonda Via Campia/Via Paludicella.
Questo progetto va ad incrementare il sistema di videosorveglianza già attivo su tutto il territorio. Sistema che, è sempre bene ricordarlo ai più scettici, è funzionante e viene utilizzato, ogni qualvolta è necessario, dagli organi preposti alla nostra tutela. Questi nuovi occhi elettronici serviranno a migliorare il monitoraggio capillare della città, aiutando le autorità a ricostruire eventi e ad agire concretamente, anche in quei casi dove prevenire non è stato possibile".
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 07/04/2025
Ad Angri risparmiati 168mila € grazie alla differenziata, scende la TARI
"Grazie al miglioramento della differenziata, documentato nel mese scorso e riscontrabile sul sito di MySir, il Comune di Angri - spiega il sindaco Ferraioli - ha risparmiato 168mila euro dall’entrata in vigore del nuovo calendario, da luglio 2024.
Frutto dell’impegno quotidiano dei cittadini che, ogni giorno, separano e conferiscono i rifiuti correttamente, dell’Azienda Angri Eco Servizi e dell’amministrazione comunale. Questo risparmio ha già portato un primo effetto positivo: le tariffe TARI 2025 saranno leggermente più basse. In giunta abbiamo già approvato il nuovo piano".
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 30/04/2025
Scarti di auto abbandonati in strada, denunciato cittadino di Angri
"Beccato in flagrante. Un cittadino ha pensato bene di liberarsi di scarti di auto, abbandonandoli in Viale Europa sul ciglio della strada, in pieno giorno, come fosse una discarica. Peccato per lui che altri cittadini, attenti e responsabili, abbiano immortalato e condiviso tutto con una foto molto chiara, a conferma della segnalazione che già era pervenuta dagli operatori.
Nello scatto originale si vedono chiaramente la targa del veicolo e il volto della persona. È partita la denuncia alla Polizia Locale, che a sua volta ha già segnalato tutto in Procura. Questa è la collaborazione che ci piace. Così si difende il territorio. I cittadini che amano la propria città sono i nostri migliori alleati. Chi inquina deve sapere che non resterà più inosservato e impunito. Tolleranza zero per chi sporca Angri".
Lo scrive il sindaco Ferraioli sui social.
Leggi tutto