Chiusa via Cervinia ad Angri, percorso alternativo per 6 linee Busitalia

Modifiche al percorso a partire dal 9 febbraio e fino alla riapertura della strada al traffico

Redazione Sarno 24 13/02/2024 0

A seguito Ordinanza Dirigenziale n. 35/2024 del Comune di Angri, è stata prevista la chiusura totale e temporanea al traffico veicolare di via Cervinia. Pertanto, dal 9 febbraio, e fino a nuove determinazioni comunali, comunque fino alla riapertura della strada al traffico, le linee 4-50-71-74-75-83 seguiranno il seguente percorso alternativo: in direzione Salerno si serviranno di via Semetelle, via Dante Alighieri, via Badia, poi percorso regolare.

Lo scrive in una nota la società Busitalia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/03/2024

Rifiuti conferiti in modo scorretto, la nota della società Angri Eco Servizi

"Come Azienda Speciale che si occupa della gestione dei rifiuti sul territorio angrese, comprendiamo l'importanza di promuovere pratiche di gestione dei rifiuti sostenibili e rispettose dell'ambiente. La decisione di lasciare per strada le buste contenenti i rifiuti non conformi alla differenziata è stata presa, di concerto con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Angri, per incentivare una maggiore consapevolezza delle regole da parte dei cittadini che ancora non le rispettano.

Confidiamo che le scene indecorose che si sono viste nell’ultima settimana, compresi i cumuli di RIFIUTI ERRONEAMENTE CONFERITI, e per questo non ritirati, invoglino i cittadini a riflettere sulle conseguenze in termini ambientali e di decoro della città, e sulla necessità di rispettare le regole stabilite e i giorni di conferimento.

Inoltre, auspichiamo che questa decisione incoraggi i cittadini a essere più consapevoli e attenti nel loro approccio alla gestione dei rifiuti, promuovendo comportamenti più responsabili e sostenibili, alla luce di quanto visto per le nostre strade nell’ultima settimana. Difatti, tra le altre cose, siamo stati costretti a rinviare l'entrata in vigore del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti poiché, come provato nell’ultima settimana, è evidente la già grossa difficoltà a far rispettare il calendario preesistente".

Lo scrive in una nota la società Angri Eco Servizi

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/03/2025

Angri, incontro su affidamento spazio esterno della scuola Smaldone

"Ho avuto un confronto aperto e sincero con la dirigente dell’Istituto Comprensivo Smaldone, Brunella Cataldo, insieme a una delegazione di docenti e mamme, sul progetto di affidamento di una parte dello spazio esterno della scuola in orario extrascolastico. Comprendiamo le perplessità emerse e riconosciamo l’attenzione con cui la comunità scolastica tutela il proprio ambiente.

Abbiamo avuto modo di chiarire che la nostra proposta non intende sottrarre ai ragazzi uno spazio di socialità, poichè, al di fuori dell’orario scolastico, quell’area non viene abitualmente utilizzata da loro. L’obiettivo è piuttosto quello di valorizzarlo attraverso un affidamento regolamentato, che garantisca standard di qualità e sicurezza. Il bando che l’amministrazione intende predisporre sarebbe aperto ad associazioni e privati, con criteri chiari e condivisi, anche tenendo conto delle esigenze della comunità scolastica, affinché l’utilizzo dello spazio sia ordinato e compatibile con il suo contesto.

Questa azione consentirebbe di rendere un'area, attualmente non utilizzata per una parte della giornata, un luogo pulito e gestito senza alcun impatto sulla didattica e sulla frequentazione da parte degli studenti. Ma, sopratutto, un luogo sorvegliato nelle ore notturne".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/04/2024

Angri, multate 4 persone e un'attività per sversamento illecito rifiuti

"Con dispiacere ma anche con un pizzico di soddisfazione vi comunico che, da inizio settimana, sono iniziati i controlli delle Guardie Ambientali sul territorio angrese, coadiuvate dall’Assessore all’Ambiente, Salvatore Mercurio, e dall’Ingegnere Mimmo Novi di Angri Eco Servizi. Ben 4 persone sono state segnalate alla Polizia Locale, di cui una non residente ad Angri, e un esercizio commerciale per sversamento illecito di rifiuti nelle zone di Piazza Annunziata e Via Brigadiere d’Anna.

Un comportamento che danneggia il nostro ambiente e mina anche l'immagine della nostra città. Pertanto, chiedo anche la vostra collaborazione nel segnalare simili comportamenti alle autorità competenti, affinché possano essere affrontati con cura e determinazione".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...