Comunali 2024, il nuovo Sindaco di Sarno è Francesco Squillante

Ha prevalso con quasi il 60% delle preferenze, l'antagonista Cocca ha ottenuto il 37%

Redazione Sarno 24 11/06/2024 0

Francesco Squillante è il nuovo Sindaco di Sarno. L'esponente del PD ha conquistato il 58,98% delle preferenze, affermandosi sul candidato di FdI, Giovanni Cocca, che ha ottenuto il 37,53%. Soltanto il 3,48% delle preferenze per Vincenzo Sirica, altro candidato in lizza per la poltrona di primo cittadino.

RISULTATI DEFINITIVI DELLO SCRUTINIO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/12/2024

Inaugurato il secondo defibrillatore a Sarno, "Comune cardioprotetto"

Dopo il taglio del nastro della piazzetta intitolata a Sant'Alfonso Maria de' Liguori, il sindaco di Sarno, Squillante, ha inaugurato il secondo defibrillatore cittadino, nell’ambito di "Sarno Comune cardioprotetto", iniziativa di grande valore sanitario e sociale.

Questo risultato - scrivono da Palazzo di Città - è stato reso possibile grazie alla scelta del Sindaco di rinunciare al 50% della sua indennità per finanziare il progetto, sottolineando l’importanza di garantire strumenti salvavita nei punti strategici della città.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/04/2024

Distretto del Commercio, il 5 aprile prima assemblea al Comune di Sarno

Il Distretto Urbano del Commercio, come previsto dalla Legge regionale, nasce dalla constatazione che il commercio rappresenta non solo un settore economico rilevante, ma anche un elemento di integrazione e coesione sociale, di sviluppo e salvaguardia del territorio e di contrasto alla marginalizzazione.

Dunque, attraverso questo strumento, l'Amministrazione Comunale di Sarno, ha voluto mettere i cittadini e le attività commerciali nelle condizioni di fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone un territorio. Venerdì 5 aprile, alle 18.00, nell'aula consiliare del Comune, si terrà la prima assemblea degli operatori del settore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/05/2024

Sarno, dal 6 maggio i lavori di ripristino definitivo in via Ingegno

Lunedì 6 maggio, a Sarno, partono i lavori di ripristino definitivo di via Ingegno, a seguito della sostituzione della condotta idrica e dei relativi allacci. Si tratta di un importante passo verso la riduzione delle perdite e il miglioramento complessivo del sistema idrico locale, progetto finanziario con i fondi del Pnrr.

L'intervento progettuale ha interessato la sostituzione della condotta esistente in Pead con una in ghisa, estendendosi per una lunghezza totale di 1.182 metri dall’incrocio di via Sarno Striano fino all’incrocio di via Sarno Palma. Questo intervento non solo aumenterà l'efficienza del sistema idrico, ma contribuirà anche alla conservazione di una risorsa vitale.

La consigliera dell'Ente Idrico Campano e del Comune di Sarno, Anna Robustelli, ha espresso soddisfazione, sottolineando l'importanza di queste opere: "Tra fondi Pnrr per rete idrica e rete fognaria sono stati portati finanziamenti per un valore di oltre 10 milioni di euro. Investimenti senza precedenti, che vanno nell'ottica della riduzione delle perdite idriche.

Via Ingegno è un'arteria strategica, da lunedì sarà interessata dai lavori di ripristino definitivo, che interesserà l'intera carreggiata e dopodiché si passerà alla segnaletica orizzontale. Gli importanti investimenti sono stati realizzati grazie alla sinergia tra Comune di Sarno, Ente Idrico Campano, Gori e Regione. I tempi di realizzazione sono stati velocissimi, nel rispetto del gantt di progetto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...