Sarno, il "Cantiere delle Idee" per inviare proposte al Sindaco
Squillante: "Ogni idea sarà valutata e, quando possibile, trasformata in azioni concrete"
Redazione Sarno 24 29/01/2025 0
"Da oggi, tutti i cittadini hanno a disposizione una mail dedicata (ilcantieredelleidee@comunesarno.it) per inviare proposte, idee e suggerimenti. Il 'Cantiere delle Idee' è uno spazio aperto e concreto, dove ciascuno può far sentire la propria voce e contribuire al futuro della nostra città.
Scrivendo a questa mail, potrete condividere spunti e progetti direttamente con me e con l’Amministrazione Comunale. Ogni proposta sarà ascoltata, valutata e, quando possibile, trasformata in azioni concrete per il bene della città di Sarno".
Lo scrive sui social il sindaco, Francesco Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/04/2025
Protesta per Rio Foce a Sarno, Sirica: "Subito interventi o rischiamo tutto"
Aumenta il malcontento a Sarno per la mancata manutenzione del Rio Foce, un problema che da tempo affligge l’area agricola e residenziale limitrofa al corso d’acqua. La situazione è diventata particolarmente critica a causa dell’assenza di opere di dragaggio, fondamentali per garantire il corretto deflusso delle acque e prevenire eventuali allagamenti, soprattutto in caso di piogge intense.
Agricoltori e residenti alzano la voce: da tempo denunciano il rischio di fuoriuscite e l’impatto che tale incuria potrebbe avere sulla loro quotidianità, ma ad oggi non si è registrato alcun intervento risolutivo da parte delle istituzioni competenti. I timori riguardano non solo i danni alle coltivazioni - che rappresentano una risorsa economica fondamentale per molte famiglie - ma anche la sicurezza delle abitazioni presenti lungo l’asse del Rio Foce.
A farsi portavoce delle preoccupazioni del territorio è Enrico Sirica, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, che ha ribadito con forza la necessità di un intervento urgente. “Occorre uno sforzo politico ed economico per risolvere un problema che interessa decine di famiglie e i contadini della zona. È inaccettabile che, dopo anni di segnalazioni e richieste, la situazione sia ancora ferma e senza soluzioni concrete. Non si può più restare in silenzio mentre la gente rischia di perdere il proprio lavoro e la propria casa. Serve una manutenzione costante del Rio Foce, con un piano di monitoraggio e prevenzione che eviti il ripetersi di queste situazioni”.
NOTA STAMPA CONSIGLIERE ENRICO SIRICA
Redazione Sarno 24 25/02/2025
Sarno, ai domiciliari per non aver rispettato divieto di avvicinamento alla ex
Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Sarno hanno arrestato M.M.P., classe 1980, per non aver rispettato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata, con l'ulteriore prescrizione di mantenere la distanza di almeno 500 metri e di non comunicare con lei con alcun mezzo.
Gli agenti sono intervenuti presso una caffetteria del centro, cui l'uomo si è avvicinato in auto mentre la donna si trovava con due amiche. Lei, spaventata, ha richiesto l'ausilio della volante, che ha fermato e identificato l'uomo. Per lui sono scattati i domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.
Redazione Sarno 24 19/12/2024
Sarno pensa già al Carnevale 2025, presentati bozzetti dei carri
Ieri sera, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sarno, si è svolta la presentazione ufficiale dei bozzetti dei carri allegorici che animeranno il Carnevale Sarnese 2025. Alla presenza del sindaco, Francesco Squillante, del consigliere comunale con delega, Renzo Bacarelli, dell’amministrazione comunale, del presidente dell’associazione Carnevale Sarnese, Giovanni Agovino, e del direttivo.
La grande novità di quest’anno è che tutti i comitati e associazioni hanno collaborato in sinergia per realizzare il carro della “Maschera di Alesio”, che sarà ufficialmente riconosciuta come maschera regionale della Campania.