Conclusi i lavori su condotta idrica, riapre via Acton a Castellammare
La società Gori aveva dovuto effettuare la riparazione e la strada era stata chiusa
Redazione Sarno 24 03/08/2024 0
Da questa mattina - informa il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza - è stata riaperta regolarmente al traffico Via Acton. La chiusura della strada si era resa necessaria dopo la rottura della conduttura idrica e per permettere i lavori di ripristino da parte della società Gori.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/03/2024
Castellammare, dispositivo di traffico per la Via Crucis del 24 marzo
Modifica temporanea della circolazione veicolare, a Castellammare di Stabia, in occasione della "Via Crucis" in programma domenica 24 marzo. Dalle 16:00 alle 24:00, DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, su ambo i margini della carreggiata dell’intero tratto di CORSO VITTORIO EMANUELE, dalla confluenza con Piazza Principe Umberto a quella con Piazza Matteotti;
DIVIETO DI TRANSITO per tutte le categorie di veicoli, lungo l’intero tratto di CORSO VITTORIO EMANUELE, con DIVIETO DI ACCESSO dalle confluenze con Piazza Principe Umberto, Via Giacinto Gigante, Vico Bonucci, Via Errico Alvino, Via Gaeta e Via Del Carmine e conseguenti DEVIAZIONI dei flussi di traffico verso le strade adiacenti.
Redazione Sarno 24 01/07/2025
Castellammare, cominciano i lavori di restauro del Convento San Francesco
"Recuperare e restituire alla città di Castellammare un luogo simbolo dell’identità stabiese: partono i lavori di restauro del Convento di San Francesco. L’intervento, finanziato dal Ministero della Cultura con un importo complessivo di 4 milioni di euro, rappresenta il primo lotto operativo di un più ampio programma di recupero dell’intera insula conventuale, situata nel cuore del centro antico.
Il progetto prevede il recupero architettonico del chiostro trecentesco e degli ambienti conventuali attualmente in disuso, destinati a nuove funzioni culturali, formative e ricettive. Il piano terra sarà destinato a ospitare eventi e attività culturali; il primo piano accoglierà laboratori e corsi di formazione per i giovani; il secondo piano sarà dedicato a una struttura ricettiva con funzione di ostello".
Ne dà notizia il sindaco Vicinanza sui social.
Redazione Sarno 24 30/09/2025
Castellammare, garantito il tempo prolungato all'asilo "Carducci"
"Anche per quest’anno scolastico - scrive il sindaco Vicinanza - sarà garantito il tempo prolungato presso l'asilo comunale 'Carducci' di Castellammare di Stabia. Oggi, in Giunta, abbiamo approvato la delibera che assicura la continuità di un progetto didattico innovativo e inclusivo, in linea con gli standard europei. Un’iniziativa che arricchisce l’offerta formativa, rendendola sempre più attuale e capace di rispondere alle esigenze dei piccoli alunni e delle loro famiglie".