Conferimenti illegittimi di rifiuti in diverse aree di Nocera Inferiore

La Polizia Municipale sta elevando le dovute sanzioni ai responsabili dei reati ambientali

Redazione Sarno 24 23/05/2024 0

Nell’ambito delle attività di monitoraggio delle telecamere di videosorveglianza, a Nocera Inferiore, gli ausiliari di polizia giudiziaria stanno rilevando conferimenti illegittimi di rifiuti in diverse aree cittadine. Grazie al lavoro di controllo, la Polizia Municipale sta elevando le dovute sanzioni ai responsabili dei reati ambientali ripresi nei filmati.

Viviamo la città con rispetto - scrive il Comune - osserviamo le regole per avere una Nocera Inferiore più pulita e amica dell’ambiente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 14/02/2025

Il Carnevale 2025 di Nocera Inferiore è anche quello dell'Agro

È stato presentato ieri sera, a Nocera Inferiore, il programma per il Carnevale 2025, che avrà inizio il 22 febbraio con la prima edizione del "Carnevale dell'Agro", grazie alla sinergia tra le associazioni del Carnevale Sianese, del Carnevale Sarnese, del Carnevale di Castel San Giorgio, del Gran Carnevale Orta Loreto e dell’associazione Mente, Cuore, e Forza di Roccapiemonte.

Presenti in conferenza le associazioni che promuovono le iniziative del ricco programma, che quest’anno si svolgeranno prevalentemente in piazza Diaz: Rural Associazione Culturale S. Anna di Fiano; Gruppo Fantastic – Fosso Imperatore; Associazione Giovani Quartiere Piedimonte – gruppo New Generation; Associazione Onlus Il Laghetto di San Mauro; Uniti per Fosso Imperatore.

"Un grosso ringraziamento - afferma il sindaco De Maio - al comitato organizzatore e a quanti hanno lavorato alla realizzazione dei carri, con mesi di lavoro per rendere indimenticabili questi giorni di festa. Quest’anno l’iniziativa coinvolgerà tanti altri Comuni dell’Agro, con l’appuntamento nella nostra area industriale di Fosso Imperatore. Abbiamo fornito un importante sostegno a questo evento, che renderà felici famiglie e bambini; siamo contenti che quest’anno i carri stazioneranno anche in piazza Diaz, cuore pulsante della nostra città".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/03/2024

Nocera Inferiore, De Maio in Regione per riqualificazione Montevescovado

Un incontro proficuo si è svolto in Regione tra il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, il Direttore Generale Autorità di Gestione del FESR, Sergio Negro, e il Direttore Generale del Governo del Territorio della Regione Campania, Romeo Gentile, per avviare le azioni previste dai programmi per le Città Polo della Campania.

Nocera Inferiore è inquadrata come Città delegata di funzioni per un programma di rigenerazione urbana, per la riqualificazione di alcune aree del territorio cittadino; quindi, sarà una delle protagoniste del Fondo regionale, entrando per la prima volta a far parte del gruppo delle 23 città per le quali sono previsti consistenti investimenti per risanare e dare nuove e qualificate funzioni ad aree urbane critiche (come, ad esempio, Montevescovado).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2025

Nocera Inferiore, riqualificazione alloggi via Borsellino: sopralluogo De Maio

Ieri mattina, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme all'Amministrazione Comunale, ha partecipato al sopralluogo in via Borsellino per attestare l'inizio dei lavori appaltati da Acer per la riqualificazione degli alloggi Ers.

"Una questione che abbiamo seguito per anni - commenta De Maio - assicurandoci che Acer mantenesse le poste in bilancio per gli interventi in via Borsellino. L'interlocuzione con la Regione Campania e Acer e l'impegno profuso da questa Amministrazione hanno dato risultati anche per gli scheletri di Montevescovado, per i quali abbiamo ottenuto recentemente la conferenza di servizi decisoria".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...