Corbara, candidature rinnovo Commissione Locale per il Paesaggio
La domanda va inviata a mezzo PEC entro e non oltre le ore 12:00 del 25 febbraio
Redazione Sarno 24 31/01/2024 0
Si invitano i soggetti interessati, che non abbiano già ricoperto, presso il Comune di Corbara, il ruolo di componenti della commissione locale per il paesaggio, per più di due volte consecutive, in possesso dei requisiti necessari, a far pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del 25/02/2024, la candidatura alla PEC protocollo.corbara@asmepec.it, avente ad oggetto “CANDIDATURA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO”.
E' quanto si legge in un avviso pubblicato dal Comune di Corbara sul proprio sito istituzionale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/12/2024
Corbara, fondi da Regione per sostenere famiglie di edificio pericolante
"Esprimo, a nome mio personale e dell’intera comunità corbarese, un pubblico ringraziamento al governatore Vincenzo De Luca per la celerità con cui ha accolto la mia richiesta, con cui si sollecitava lo stanziamento di fondi e misure a sostegno delle famiglie colpite dall’ordinanza di sgombero abitativo dell’immobile pericolante di via Lignola.
A 24 ore dall’incontro, è pervenuta la nota a firma del dott. Giulivo con la quale, a ristoro del grave disagio presente e futuro delle famiglie coinvolte, la struttura della Protezione Civile regionale ha destinato la somma di 150mila a favore del Comune di Corbara, indicato altresì come soggetto attuatore del programma di aiuto e sostegno. Questo permetterà alle famiglie di affrontare con maggiore serenità i duri mesi futuri".
Lo scrive il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo.
Redazione Sarno 24 22/08/2024
Bollette TARI non recapitate, sindaco Corbara diffida Poste Italiane
Centinaia di bollette della TARI non sono state recapitate ai corbaresi, il sindaco Pentangelo ha espresso il suo assoluto disappunto per la qualità del servizio e annuncia richiesta risarcimento danni. "Un servizio pessimo di Poste Italiane, e di chi è stata delegata a svolgerlo, sta causando una serie di disagi evidenti agli utenti ed ai cittadini. Ultimo caso in ordine temporale è la questione che ha riguardato direttamente il Comune di Corbara, che circa 40 giorni fa ha spedito raccomandate con versamenti TARI per l’anno 2024 a tutti gli utenti.
Ebbene, caso mai successo, almeno negli ultimi 15 anni, il 30% dei cittadini non ha ricevuto la raccomandata, essendo la stessa ritornata al mittente con una generica dichiarazione di irreperibilità, nè ha ricevuto la nota di avviso di giacenza. Ho dato mandato ai responsabili del Comune di valutare i termini di un'eventuale azione di risarcimento danni, visto che il nostro Ente paga, come tutti, i servizi che Poste Italiane fornisce".
Redazione Sarno 24 27/05/2024
Corbara, segretario Pro Loco eletto consigliere UNPLI Campania
Il segretario della Pro Loco di Corbara, Francesco De Rosa, è stato eletto consigliere regionale dell'UNPLI Campania, l'unione regionale delle Pro Loco. "Tra i primi temi da affrontare in seno al nuovo direttivo - spiega De Rosa - vi è la nuova legge regionale per le Pro Loco ed i contributi ad esse destinate, oltre che il consolidamento del servizio civile nazionale. Ad oggi, l'UNPLI nazionale è l'APS che ingloba in essa 6200 associazioni Pro Loco iscritte, con oltre 600.000 associati totali".