Corbara, Pentangelo annuncia la realizzazione di un asilo nido

L'amministrazione comunale ha intercettato un finanziamento di circa 480mila euro

Redazione Sarno 24 10/09/2025 0

Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, annuncia l'avvio dei lavori per la realizzazione di un asilo nido. L'amministrazione ha intercettato un finanziamento di circa 480mila euro, tramite il PNRR; per ottemperare alla spesa complessiva di circa 800mila euro, verrà aggiunto un mutuo preso dalla Cassa Depositi e Prestiti. La struttura sorgerà nell'area adiacente al Palazzo di Vetro (sede del Comune), previsto anche un parcheggio sotterraneo per dare nuovi posti auto ai cittadini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/11/2024

A Corbara corteo e flash mob contro la violenza sulle donne

A Corbara, ieri sera, una passeggiata contro la violenza sulle donne, organizzata dalla Consulta e dall'Amministrazione comunale. Il sindaco Pentangelo, con le tre consigliere comunali dell'amministrazione e la presidente della Consulta, hanno esposto un drappo rosso al Comune. Il corteo si è diretto poi in piazza, dove si è svolto un flash mob, coordinato dalla scuola di danza Free Dancing Angri.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/08/2025

"Colapesce oltre la leggenda" emoziona gli spettatori a Corbara

Grande emozione e applausi hanno caratterizzato la serata di "Colapesce oltre la leggenda", spettacolo che ha riscosso un notevole successo tra il pubblico presente a Corbara. Inserito nel progetto "Sinfonia - Itinerari tra Storia e Cultura", l'evento ha incantato gli spettatori con le melodie, le voci degli interpreti e la coreografia allestita nell'anfiteatro di Francavilla.

La commedia musicale, firmata da Angelo Ruta con musiche di Baraonna e regia di Pietro Pignatelli, che ha anche interpretato il ruolo di O Re, ha saputo coinvolgere il pubblico. Molto apprezzata è stata l'interpretazione di Alessandro D’Auria nei panni di Colapesce, così come quella di Angela De Matteo nel ruolo della madre di Cola. In scena anche il cantastorie Enzo Attanasio, Francesca Colapietro nei panni di Ricciola e Diletta Bone Acanfora come Pezzogna.

L'attesa ora si sposta verso i prossimi appuntamenti, con il concerto di musica popolare "Promenade a Sud" di Matteo Mauriello il 30 agosto, seguito il 4 settembre dal concerto degli "Alma Parthenope" e dall'esibizione del comico Paolo Caiazzo, che si terrà in Piazza Diaz.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/01/2025

Befana a Corbara con doni per i 10 nuovi nati, lettera del Sindaco

A Corbara, la Befana arriva per dieci nuovi nati. Un pacco di prodotti per igiene dei bambini e un piccolo dono alle neomamme, accompagnati da una lettera a firma del sindaco Pentangelo, sono stati consegnati a 10 famiglie della piccola cittadina dell'Agro.

Il progetto, fortemente voluto dalla consigliera comunale, con delega alla scuola, Monica Tramparulo, è stato motivato anche dallo straordinario 'picco' demografico, poichè erano anni che non vi fosse questo aumento cosi consistente di nascite (nel 2024 sono nati 8 maschi e 2 femmine).

"Amo pensare - si legge in un passaggio della missiva del Sindaco - che una comunità che sceglie la genitorialità abbia davanti sicuramente prospettive di speranza, ma ad esse si accompagnano grandissimo impegno e responsabilità. Un'iniziativa che ripeteremo e che sarà legata ad altri progetti a supporto delle famiglie".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...