Corbara, ecco il Centro per la Famiglia di "Comunità Sensibile"
La struttura mette a disposizione un'equipe con educatori, psicologi e mediatore familiare
Redazione Sarno 24 19/01/2024 0
Nei giorni scorsi, è stato inaugurato a Corbara, all'interno della sede del Comune, il nuovo Centro per la Famiglia "Ohana" dell'azienda consortile "Comunità Sensibile". La struttura mette a disposizione un'equipe con educatori, psicologi, mediatore familiare, finanche un consulente legale.
Il sindaco Pentangelo ha espresso la sua soddisfazione per il progetto, che contribuisce in maniera determinante alla crescita del tessuto sociale della comunità corbarese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/01/2024
Corbara, domande per rilascio abbonamenti parcheggio a pagamento
Il Comune di Corbara fa sapere che sono stati istituiti gli abbonamenti per le aree destinate a parcheggio a pagamento presso il territorio cittadino, per un numero massimo di 20. Il periodo di abbonamento va dal 1° marzo al 31 maggio. Il costo mensile è pari a 25,00 €, l'abbonamento è richiedibile (QUI LA DOMANDA) solo per l'intera durata.
Redazione Sarno 24 23/06/2025
A Corbara è operativo il "Targa System", l'annuncio del Sindaco
Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, comunica che a partire da mercoledì 25 giugno sarà operativo il "Targa System". All’apparenza una comune telecamera, in realtà il sistema è in grado di rilevare, attraverso la scansione della targa, irregolarità come auto rubate, poste sotto sequestro o inserite nella black list della Polizia, veicoli circolanti senza copertura assicurativa e revisione.
Permette inoltre di riconoscere i veicoli intestati a “prestanome” e utilizzati nei reati, a tutto vantaggio della sicurezza urbana completa e della tranquillità totale dei cittadini.
Redazione Sarno 24 21/12/2023
Corbara a sostegno dei bambini della TIN dell'ospedale di Nocera Inferiore
Il grande cuore di Corbara per la cura dei bambini della Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Un galà di beneficenza organizzato nel palazzo di vetro ha raccolto fondi per l'associazione costituita da medici ed infermieri che si occupa di sostenere iniziative solidali per i pazienti e famiglie della TIN.
L'evento "Pomodorino sotto l'albero" è stato organizzato dalla Pro Loco, presieduta da Floriana Ippolito, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e con la collaborazione di attività commerciali e ristorazione, che hanno offerto gratuitamemte pietanze per la cena e materiale per l'allestimento, oltre all'apporto di personale dedicato al servizio.
Un commosso ringraziamento è stato espresso dalla d.ssa Luisa Di Palma che, a nome dell'associazione TIN, ha ringraziato la comunità di Corbara per il sostegno offerto. Diverse le donazioni tra i cittadini, che hanno acquistato i ticket per la partecipazione alla cena, ed enti, istituzioni ed imprese che hanno erogato contributi. Il sindaco Pentangelo ha elogiato l'impegno della Pro Loco ed espresso un plauso al grande impegno dei medici e paramedici del reparto neonatale della terapia intensiva.