Corbara, ecco il Centro per la Famiglia di "Comunità Sensibile"

La struttura mette a disposizione un'equipe con educatori, psicologi e mediatore familiare

Redazione Sarno 24 19/01/2024 0

Nei giorni scorsi, è stato inaugurato a Corbara, all'interno della sede del Comune, il nuovo Centro per la Famiglia "Ohana" dell'azienda consortile "Comunità Sensibile". La struttura mette a disposizione un'equipe con educatori, psicologi, mediatore familiare, finanche un consulente legale.

Il sindaco Pentangelo ha espresso la sua soddisfazione per il progetto, che contribuisce in maniera determinante alla crescita del tessuto sociale della comunità corbarese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/08/2024

Bollette TARI non recapitate, sindaco Corbara diffida Poste Italiane

Centinaia di bollette della TARI non sono state recapitate ai corbaresi, il sindaco Pentangelo ha espresso il suo assoluto disappunto per la qualità del servizio e annuncia richiesta risarcimento danni. "Un servizio pessimo di Poste Italiane, e di chi è stata delegata a svolgerlo, sta causando una serie di disagi evidenti agli utenti ed ai cittadini. Ultimo caso in ordine temporale è la questione che ha riguardato direttamente il Comune di Corbara, che circa 40 giorni fa ha spedito raccomandate con versamenti TARI per l’anno 2024 a tutti gli utenti.

Ebbene, caso mai successo, almeno negli ultimi 15 anni, il 30% dei cittadini non ha ricevuto la raccomandata, essendo la stessa ritornata al mittente con una generica dichiarazione di irreperibilità, nè ha ricevuto la nota di avviso di giacenza. Ho dato mandato ai responsabili del Comune di valutare i termini di un'eventuale azione di risarcimento danni, visto che il nostro Ente paga, come tutti, i servizi che Poste Italiane fornisce".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/03/2024

MOF Nocera-Pagani, il sindaco di Corbara annuncia recesso dal consorzio

Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, ha preannunciato l’apertura di una procedura amministrativa finalizzata al recesso dal consorzio ortofrutticolo Nocera-Pagani. Questa decisione è maturata nelle settimane successive all'assemblea dei soci, avente ad oggetto l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2021, con grave e forte ritardo, in cui il sindaco di Corbara, come aveva già preannunciato, ha espresso voto contrario.

Tuttavia, in considerazione del legame storico della comunità corbarese con le vicende della struttura mercatale, si era fatto il possibile per dare un contributo importante alla definizione delle procedure di liquidazione dell’attuale struttura del mercato, con un recupero dell’equilibrio finanziario dello stesso.

Nello stesso tempo il Comune, si è sempre detto disponibile all’apertura di una nuova stagione del MOF con una nuova struttura giuridica. Il tutto in un quadro di trasparenza amministrativa, sia dal punto di vista delle procedure della pubblica amministrazione, sia dal punto di vista del rispetto delle norme del diritto societario.

Poiché, nelle ultime riunioni informali, sono emerse differenti posizioni, il sindaco Pentangelo ribadisce, con estremo rammarico, di fronte a procedure non condivisibili, di mettere in discussione la partecipazione del Comune di Corbara alla struttura giuridica mercatale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/05/2024

Corbara, segretario Pro Loco eletto consigliere UNPLI Campania

Il segretario della Pro Loco di Corbara, Francesco De Rosa, è stato eletto consigliere regionale dell'UNPLI Campania, l'unione regionale delle Pro Loco. "Tra i primi temi da affrontare in seno al nuovo direttivo - spiega De Rosa - vi è la nuova legge regionale per le Pro Loco ed i contributi ad esse destinate, oltre che il consolidamento del servizio civile nazionale. Ad oggi, l'UNPLI nazionale è l'APS che ingloba in essa 6200 associazioni Pro Loco iscritte, con oltre 600.000 associati totali".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...