Corbara, segretario Pro Loco eletto consigliere UNPLI Campania
De Rosa: "Tra i primi temi da affrontare vi è la nuova legge regionale per le Pro Loco"
Redazione Sarno 24 27/05/2024 0
Il segretario della Pro Loco di Corbara, Francesco De Rosa, è stato eletto consigliere regionale dell'UNPLI Campania, l'unione regionale delle Pro Loco. "Tra i primi temi da affrontare in seno al nuovo direttivo - spiega De Rosa - vi è la nuova legge regionale per le Pro Loco ed i contributi ad esse destinate, oltre che il consolidamento del servizio civile nazionale. Ad oggi, l'UNPLI nazionale è l'APS che ingloba in essa 6200 associazioni Pro Loco iscritte, con oltre 600.000 associati totali".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/12/2023
Corbara a sostegno dei bambini della TIN dell'ospedale di Nocera Inferiore
Il grande cuore di Corbara per la cura dei bambini della Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Un galà di beneficenza organizzato nel palazzo di vetro ha raccolto fondi per l'associazione costituita da medici ed infermieri che si occupa di sostenere iniziative solidali per i pazienti e famiglie della TIN.
L'evento "Pomodorino sotto l'albero" è stato organizzato dalla Pro Loco, presieduta da Floriana Ippolito, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e con la collaborazione di attività commerciali e ristorazione, che hanno offerto gratuitamemte pietanze per la cena e materiale per l'allestimento, oltre all'apporto di personale dedicato al servizio.
Un commosso ringraziamento è stato espresso dalla d.ssa Luisa Di Palma che, a nome dell'associazione TIN, ha ringraziato la comunità di Corbara per il sostegno offerto. Diverse le donazioni tra i cittadini, che hanno acquistato i ticket per la partecipazione alla cena, ed enti, istituzioni ed imprese che hanno erogato contributi. Il sindaco Pentangelo ha elogiato l'impegno della Pro Loco ed espresso un plauso al grande impegno dei medici e paramedici del reparto neonatale della terapia intensiva.
Redazione Sarno 24 02/05/2024
A Corbara dopo 62 anni torna la festa di San Giuseppe Lavoratore
A Corbara, dopo 62 anni, è stata ripristinata la festa di San Giuseppe Lavoratore. Un vasto programma religioso e civile (locandina in basso) è stato organizzato per la ripresa di una festa popolare molto sentita da generazioni di corbaresi. Il comitato locale ha condiviso le iniziative con la parrocchia, guidata da don Vincenzo Buono, con la Pro Loco e l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro Pentangelo.
Redazione Sarno 24 06/01/2025
Befana a Corbara con doni per i 10 nuovi nati, lettera del Sindaco
A Corbara, la Befana arriva per dieci nuovi nati. Un pacco di prodotti per igiene dei bambini e un piccolo dono alle neomamme, accompagnati da una lettera a firma del sindaco Pentangelo, sono stati consegnati a 10 famiglie della piccola cittadina dell'Agro.
Il progetto, fortemente voluto dalla consigliera comunale, con delega alla scuola, Monica Tramparulo, è stato motivato anche dallo straordinario 'picco' demografico, poichè erano anni che non vi fosse questo aumento cosi consistente di nascite (nel 2024 sono nati 8 maschi e 2 femmine).
"Amo pensare - si legge in un passaggio della missiva del Sindaco - che una comunità che sceglie la genitorialità abbia davanti sicuramente prospettive di speranza, ma ad esse si accompagnano grandissimo impegno e responsabilità. Un'iniziativa che ripeteremo e che sarà legata ad altri progetti a supporto delle famiglie".