Corso grauito presso Informagiovani Salerno per creare siti con Geecom
Lezioni il 20 e 22 febbraio, dalle 15:30 alle 18:30, presso la sede dell'associazione in via Bottiglieri
Redazione Sarno 24 12/02/2024 0
Informagiovani Salerno, insieme ad Heliac Technologies, organizza un corso gratuito per allestire un sito web. Due lezioni che si terranno il 20 e 22 febbraio, dalle 15:30 alle 18:30, nella sede dell’Informagiovani Salerno, in via Enrico Bottiglieri.
Il corso è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti, che devono essere dotati di un computer portatile ed avere una conoscenza, anche basilare, di Internet. Esso si propone di insegnare come si realizza un sito e-commerce, ponendo l’attenzione sulle tecniche utilizzate dai siti più popolari per vendere. Il sito verrà realizzato sulla piattaforma gratuita e open source per comunicare sul web: Geecom. Molto facile da usare, consente anche ad una persona inesperta di poter gestire un sito.
La prima lezione sarà un’introduzione a Geecom e al mondo dell’e-commerce nei suoi vari aspetti (filosofia, prodotti e componenti Geecom; installazione Geecom e creazione di pagine ed articoli; componenti Geecom ed allestimento e-commerce), la seconda punterà a spiegare le tecniche utilizzate nel mondo degli e-commerce (incremento vendite, incentivi acquisto, ottimizzazione scheda prodotto).
Il corso sarà estremamente pratico: i partecipanti, divisi in gruppi di 2-3, potranno creare un sito con Geecom su uno spazio web messo a disposizione da geecomhost.it per l’occasione, attuando le nozioni apprese nella sessione teorica. Al termine del corso, sarà considerata la possibilità di offrire allo studente più meritevole l’opportunità di svolgere uno stage in azienda, con l’obiettivo di acquisire esperienza lavorativa e favorire eventuali prospettive di assunzione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/04/2025
Nocera Inferiore, dal 1° al 16 luglio l'edizione 2025 del Jazz Festival
Redazione Sarno 24 09/03/2024
Pagani, all'Auditorium Sant'Alfonso una serata all'insegna del tango
Redazione Sarno 24 09/02/2024