"Cuore di mamma" al Teatro Diana di Nocera Inferiore il 16 maggio
Lo spettacolo, scritto e diretto da Antonello Ronga, rientra nella rassegna "L'essere e l'umano"
Redazione Sarno 24 13/05/2025 0
Venerdì 16 maggio, ore 20:45, al Teatro Diana di Nocera Inferiore, va in scena “Cuore di mamma” per la rassegna L'ESSERE E L'UMANO, ideata da Artenauta Teatro con la direzione artistica di Simona Tortora, l'organizzazione di Giuseppe Citarella, il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore. L’opera è scritta e diretta da Antonello Ronga, con aiuto regia di Simona Tortora e disegno luci di Peppe Petti. Un omaggio trasversale alla maternità.
In scena 23 attori (allievi della scuola di teatro fondata da Simona Tortora) nei panni di personaggi tratti da testi e opere di drammaturghi, poeti e scrittori sul ruolo della madre nella nostra vita. Oriana Fallaci e il suo "Lettere a un bambino mai nato", la "Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo, i versi di Salvatore Di Giacomo, le "Streghe da marciapiede" del compianto Francesco Silvestri. Sono alcune delle storie e degli autori che compongono una narrazione a più facce e più voci, il cui centro finisce per riportare tutto a quell'origine potente che può essere fonte di amore infinito ma anche di dolore.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/03/2024
A Sant'Egidio la commedia "Le allegre comari (non di Windsor)"
L'Accademia "La Seggiola" riproporrà lo spettacolo "Le allegre comari (non di Windsor)", commedia scritta dal maestro Giulio Liguori. Nello spettacolo, cinque comari dipingono con un linguaggio "variopinto", ma anche con profonde riflessioni, il mondo visto attraverso i loro occhi.
L'appuntamento è per domenica 3 marzo, alle ore 20:00, presso la sala teatrale del Centro di Quartiere di Sant'Egidio del Monte Albino. L'Amministrazione comunale, in l'accordo con l'Accademia, ha disposto fosse prevista una scontistica per i cittadini over 65 residenti a Sant'Egidio. Per info e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 3336248839.
Redazione Sarno 24 21/08/2025
Sarno, si rinnova l'appuntamento con "Le Vie tra Gusto e Tradizione"
Torna anche quest’anno, a Sarno, l’atteso evento culturale ed enogastronomico “Le Vie tra Gusto e Tradizione”, organizzato dal Comune in collaborazione con Confcommercio Campania - Distretto provinciale di Salerno. L’iniziativa è pensata per valorizzare la città e il suo centro storico, attraverso un percorso che unisce musica, storia, enogastronomia, prodotti tipici del territorio e tradizioni locali.
L’evento, che si snoderà tra Corso Amendola, Via De' Liguori, Via Fabricatore e Piazza IV Novembre, non sarà dedicato soltanto all’enogastronomia, ma proporrà anche animazione e spettacoli con protagonisti giovani artisti sarnesi. Tre le date in programma: 23 e 29 agosto, 5 settembre.
Redazione Sarno 24 12/12/2024
Riccardo Fogli in concerto a Scafati per la rassegna natalizia
"Sarà il cantautore italiano Riccardo Fogli, noto per la sua carriera sia da solista che come membro dei Pooh, il protagonista del prossimo concerto della rassegna "Natale a Scafati", il 22 dicembre in piazza Vittorio Veneto alle 21:30. Un concerto imperdibile con un artista che con la sua carriera abbraccia più di cinque decenni, voce inconfondibile e presenza scenica magnetica che continuano a conquistare il pubblico di ogni generazione".
Lo annuncia sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.