D'Acunzi: "A Nocera Superiore tollerenza zero verso chi sporca e incendia"
"Le regole ci sono e vanno rispettate, Amministrazione pronta ad intervenire con fermezza"
Redazione Sarno 24 29/07/2025 0
"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento alla nostra Polizia Municipale, guidata dal Comandante Paolo Prudente, e agli operatori del servizio di igiene urbana, che ogni giorno lavorano con impegno per tenere pulita e ordinata la nostra città. Negli ultimi giorni sono stati effettuati controlli serrati con risultati chiari:
il 24 luglio, in Corso Matteotti, sanzionata una persona per conferimento irregolare di rifiuti; il 25, in Via Santa Maria delle Grazie, un 32enne residente a Castel San Giorgio è stato sorpreso mentre bruciava rifiuti speciali in un fondo privato, venendo denunciato per combustione illecita (l'area è stata posta sotto sequestro penale); il 26 luglio, in Via Pecorari, altra sanzione per errato conferimento.
Non tollereremo comportamenti che mettono a rischio l’ambiente, la salute pubblica e il decoro urbano. Chi pensa di continuare ad agire nell’illegalità troverà un’Amministrazione pronta a intervenire con fermezza. Le regole ci sono e vanno rispettate".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/12/2023
Presepe donato a Nocera Superiore per 800 anni del Natale di Greccio
"Siamo molto grati a padre Andrea Mazzocchi, Guardiano e Rettore della Basilica Pontificia di Materdomini, e Virginia Gaeta, Ministra della Fraternità francescana di Materdomini, per il presepe, realizzato a mano da Carmine Pepe, donato al Comune ed alla comunità in occasione degli 800 anni del Natale di Greccio (Rieti).
È per noi un dono speciale, carico di significato ed espressione di quella meraviglia troppo spesso smarrita e che, invece, riprendendo un passaggio delle parole di padre Andrea, va ritrovata perché ci offre la prospettiva ideale nel vedere la quotidianità con fiducia e speranza". Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.
Redazione Sarno 24 10/04/2025
Nocera Superiore, sopralluogo del Sindaco alla "Fresa Pascoli" per la mensa
"Ho partecipato, insieme alla Commissione Mensa, ad un sopralluogo presso la media Fresa Pascoli per verificare da vicino l’organizzazione del servizio mensa nelle nostre scuole. Controllare la qualità e la quantità dei pasti è fondamentale per garantire un servizio sempre sicuro e all’altezza delle aspettative. Un’attività prevista dal nuovo regolamento comunale, che ci permette di offrire ogni giorno pasti sani, buoni e controllati ai nostri studenti".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 13/02/2024
Nuove giostrine all'interno della villa comunale di Nocera Superiore
"Abbiate cura delle nuove giostrine in villa comunale e di tutti gli spazi pubblici della città. Oggi festeggiamo con bambini e famiglie il Carnevale, aprendo ufficialmente la nuova area giochi appena riqualificata. Il nostro percorso di ammodernamento e manutenzione dei parchi gioco prosegue e sarà completo a breve anche in piazza Marco Polo, all’area PEEP, a Pareti alla Qui Quo Qua ed in tutte le altre zone.
Oggi pomeriggio al Centro Polivalente ancora musica e giochi di Carnevale, mentre sabato 17 recuperiamo la sfilata dei carri allegorici annullata causa maltempo". Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano