Riuso solidale dei costumi per il Carnevale 2024 di Nocera Superiore
La sfilata dei carri allegorici partirà alle 17:30 del 10 febbraio da via della Libertà
Redazione Sarno 24 05/02/2024 0
Sabato 10 febbraio torna il Carnevale a Nocera Superiore con la sfilata dei carri allegorici. Alle ore 17:30 è prevista la partenza da via della Libertà, dove il serpentone colorato si dividerà in due cortei: il primo andrà lungo via Pecorari, direzione via Russo; il secondo lungo via della Libertà, via Spagnuolo, via Monte del Vesuvio, via Kennedy e via Napoli. Dopo il ricongiungimento dei due cortei, la sfilata proseguirà su via Russo e si concluderà in via Matteotti.
Con la sfilata dei carri, si ripropone anche l’iniziativa del riuso solidale dei vestiti per i bambini. Chi vuole, può prestare o donare gli abiti di Carnevale non più utilizzati (presso il Centro Sociale di via Russo, lun-ven 16:30-18:30) a coloro che ne hanno più bisogno, aiutando, così, le famiglie che non possono far fronte a questa ulteriore spesa.
I vestiti con qualche “difetto” non saranno scartati, ma rimessi a nuovo dalle mani sapienti di tante mamme e nonne del Centro Sociale di via Russo, che, armate di ago e filo, daranno una nuova vita agli abiti in maschera.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/02/2025
Nocera Superiore, ultimata manutenzione alla scuola San Giovanni Bosco
"Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore per il miglioramento costante degli istituti scolastici del territorio. Sotto la supervisione degli uffici comunali interessati e dell'assessore al ramo, Franco Pagano, sono stati ultimati interventi straordinari presso la scuola San Giovanni Bosco.
Nello specifico, il plesso di Pecorari è stato oggetto di lavori di sigillatura e livellamento delle parti sconnesse, inclusi i bocchettoni, oltre alla posa in opera di una guaina impermeabilizzante su tutta la superficie del tetto. L’intervento è stato completato con l’applicazione di una vernice protettiva, garantendo così maggiore sicurezza e durata nel tempo".
Lo scrive il sindaco D'Acunzi sui social.
Redazione Sarno 24 09/05/2025
Tra città più cardioprotette della Campania c'è Nocera Superiore
Nocera Superiore tra le città più cardioprotette della Campania. È l’importante traguardo raggiunto dall’Amministrazione Comunale, retta dal sindaco D’Acunzi, attraverso un progetto che sarà presentato martedì 13 maggio, alle ore 18:00, all’interno della Villa Comunale "Pittoni". Un percorso virtuoso di prevenzione dei rischi derivanti dal mancato soccorso immediato in caso di crisi cardiache.
"Avremo il piacere di avere con noi - spiega D'Acunzi - coloro che hanno contributo al progetto attraverso la donazione dei defibrillatori, che andranno a disegnare la mappa della cardioprotezione in città. Ci saranno rappresentanti dell’Asl Salerno e della Cisl FP Salerno, che hanno offerto corsi BLSD gratuiti, essenziali per la prevenzione e la gestione dell’arresto cardiaco".
Redazione Sarno 24 31/01/2025
Nocera Superiore rende omaggio a San Ciro, il messaggio del Sindaco
"Oggi rendiamo omaggio a San Ciro, patrono della nostra Città, in una solennità carica di emozione e devozione. Il suo culto, profondamente radicato nella nostra comunità, si tramanda di generazione in generazione, unendo le famiglie nocerine in un legame indissolubile con il loro medico protettore. Nel ricordo del suo martirio, viviamo questa giornata come un'opportunità di fede, riflessione e condivisione, un momento di preghiera capace di abbracciare l’intera cittadinanza e rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità.
San Ciro, medico ad Alessandria d’Egitto, ha dedicato la sua vita alla cura dei sofferenti, operando con passione e spirito di servizio. Il suo esempio sia oggi un'ispirazione per tutti, in particolare per i medici e gli operatori sanitari, affinché rinnovino ogni giorno il loro impegno nel prendersi cura di chi è più fragile. Che San Ciro continui a essere per noi tutti una guida sicura, un sostegno nei momenti di difficoltà e una luce di speranza sul nostro cammino".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.