Riuso solidale dei costumi per il Carnevale 2024 di Nocera Superiore

La sfilata dei carri allegorici partirà alle 17:30 del 10 febbraio da via della Libertà

Redazione Sarno 24 05/02/2024 0

Sabato 10 febbraio torna il Carnevale a Nocera Superiore con la sfilata dei carri allegorici. Alle ore 17:30 è prevista la partenza da via della Libertà, dove il serpentone colorato si dividerà in due cortei: il primo andrà lungo via Pecorari, direzione via Russo; il secondo lungo via della Libertà, via Spagnuolo, via Monte del Vesuvio, via Kennedy e via Napoli. Dopo il ricongiungimento dei due cortei, la sfilata proseguirà su via Russo e si concluderà in via Matteotti.

Con la sfilata dei carri, si ripropone anche l’iniziativa del riuso solidale dei vestiti per i bambini. Chi vuole, può prestare o donare gli abiti di Carnevale non più utilizzati (presso il Centro Sociale di via Russo, lun-ven 16:30-18:30) a coloro che ne hanno più bisogno, aiutando, così, le famiglie che non possono far fronte a questa ulteriore spesa.

I vestiti con qualche “difetto” non saranno scartati, ma rimessi a nuovo dalle mani sapienti di tante mamme e nonne del Centro Sociale di via Russo, che, armate di ago e filo, daranno una nuova vita agli abiti in maschera.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/09/2024

Nocera Superiore, trasporto pubblico si rafforza con 30 collegamenti ferroviari

A partire da giovedì 12 settembre, il trasporto pubblico nel tratto compreso tra Nocera Inferiore e Cava de' Tirreni, in entrambe le direzioni, sarà effettuato anche con l'impiego di 9 coppie di treni con fermata presso la stazione ferroviaria di Nocera Superiore. Tale servizio verrà ulteriormente rafforzato, a partire dal 23 settembre, con l'attivazione di ulteriori 6 coppie di treni, per un'offerta complessiva di 30 nuovi collegamenti.

Preso atto di tale potenziamento dei servizi, considerata la necessità di superare le criticità emerse in ambito di sicurezza stradale, all'interno delle strade cittadine, si informa che verranno soppressi i punti di fermata dei bus sostitutivi Trenitalia lungo Via V. Russo e contestualmente verranno ripristinati, sia in direzione Napoli che Salerno, i punti di fermata su Via Nazionale, in prossimità del ponte di San Clemente. Il numero e la frequenza (ogni 20 minuti circa) delle corse con i bus sostitutivi Trenitalia resteranno invariati.

Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/12/2024

Nocera Superiore, presentazione delle antiche terme romane il 14 dicembre

Il 14 dicembre 2024, alle 10:30, presso il parco urbano di via Mercato, a Nocera Superiore, si terrà la cerimonia di riapertura al pubblico del parco urbano e la presentazione del sito archeologico delle antiche terme romane di Nuceria Alfaterna. L’iniziativa prelude all’avvio di una campagna di studi e restauri, in collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Archeologici e l’Università di Salerno, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio storico locale.

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER MALTEMPO

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/03/2025

Nocera Superiore, il 13 marzo uffici Anagrafe e Stato Civile aperti di mattina

In via del tutto straordinaria, per esigenze di carattere tecnico, nella giornata di giovedì 13 marzo 2025 gli uffici Anagrafe, Stato Civile, Carte d'Identità ed Elettorale del Comune di Nocera Superiore -  come rende noto l'Ente sui social - saranno aperti al pubblico al mattino, dalle ore 8:30 alle ore 12:00, anziché nel pomeriggio come di consueto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...