Riuso solidale dei costumi per il Carnevale 2024 di Nocera Superiore
La sfilata dei carri allegorici partirà alle 17:30 del 10 febbraio da via della Libertà
Redazione Sarno 24 05/02/2024 0
Sabato 10 febbraio torna il Carnevale a Nocera Superiore con la sfilata dei carri allegorici. Alle ore 17:30 è prevista la partenza da via della Libertà, dove il serpentone colorato si dividerà in due cortei: il primo andrà lungo via Pecorari, direzione via Russo; il secondo lungo via della Libertà, via Spagnuolo, via Monte del Vesuvio, via Kennedy e via Napoli. Dopo il ricongiungimento dei due cortei, la sfilata proseguirà su via Russo e si concluderà in via Matteotti.
Con la sfilata dei carri, si ripropone anche l’iniziativa del riuso solidale dei vestiti per i bambini. Chi vuole, può prestare o donare gli abiti di Carnevale non più utilizzati (presso il Centro Sociale di via Russo, lun-ven 16:30-18:30) a coloro che ne hanno più bisogno, aiutando, così, le famiglie che non possono far fronte a questa ulteriore spesa.
I vestiti con qualche “difetto” non saranno scartati, ma rimessi a nuovo dalle mani sapienti di tante mamme e nonne del Centro Sociale di via Russo, che, armate di ago e filo, daranno una nuova vita agli abiti in maschera.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/12/2024
A Nocera Superiore aumentano i controlli, D'Acunzi: "No a ronde cittadine"
"Abbiamo accolto con attenzione la legittima richiesta dei cittadini di intensificare le azioni di controllo sul territorio. La nostra Polizia Locale, in stretta collaborazione con le Forze dell'Ordine, sta monitorando in modo particolare le aree più vulnerabili della città per contrastare il preoccupante fenomeno dei furti e delle violazioni di proprietà private.
Invitiamo tutti i cittadini a segnalare e denunciare tempestivamente qualsiasi attività sospetta o reato predatorio. Al tempo stesso, pur comprendendo la preoccupazione e il desiderio di maggiore sicurezza, chiediamo di evitare atteggiamenti allarmistici e di non aderire all'organizzazione di ronde cittadine. Queste iniziative, promosse da alcuni residenti anche attraverso i social, non solo sono illegali ma rappresentano un pericolo per la sicurezza collettiva e rischiano di interferire con il lavoro delle Forze dell'Ordine".
Redazione Sarno 24 20/01/2025
Nocera Superiore, perseguitava ex fidanzata: 31enne dovrà stare a distanza
Alcuni giorni fa, a Nocera Superiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza di "divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico" nei confronti di un 31enne. Il giovane, originario dell'avellinese, è accusato di "atti persecutori" ai danni dell'ex fidanzata.
Redazione Sarno 24 21/03/2024
Lavori di fresatura in via Indipendenza a Nocera Superiore
"Come da cronoprogramma, ieri sera sono iniziati i lavori di fresatura lungo via Indipendenza. Il primo step dell’intervento, predisposto in orario serale con senso unico alternato, per non creare troppo disagio, è terminato stamattina presto e proseguirà questa sera, fino a conclusione dell’intero tratto.
A seguire, la ditta incaricata procederà alla messa in opera della nuova pavimentazione. Stesso intervento è previsto anche per via della Libertà e via Federico Ricco". Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.