Dal 4 giugno online il nuovo sito del Comune di Roccapiemonte
Conserva l’indirizzo ma implementa la sua funzionalità, cercando di essere al passo coi tempi
Redazione Sarno 24 03/06/2024 0
Dinamico, semplice da consultare, aggiornato e adeguato secondo le normative e le linee guida previste dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). È il rinnovato sito istituzionale del Comune di Roccapiemonte che, rispetto alla versione precedente, conserva l’indirizzo (www.comune.roccapiemonte.sa.it) ma implementa la sua funzionalità, cercando di essere sempre più al passo coi tempi.
I cittadini avranno a disposizione, ancor più di prima, ogni informazione utile sulla operatività dell’Ente, la modulistica necessaria a portata di mano e i contatti necessari per effettuare segnalazione, prendere appuntamenti con gli amministratori e/o dipendenti degli uffici comunali. Il nuovo portale sarà online dal 4 giugno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/01/2025
Posa cavi elettrici, senso unico alternato in due strade di Roccapiemonte
Con apposita ordinanza, il Comune di Roccapiemonte ha disposto l'istituzione del senso unico alternato e divieto di sosta, dal 29 al 31 gennaio 2025, dalle ore 08:30 fino alle 17:00, in via Roma (dal civico 30 fino all’intersezione con via San Giovanni Battista) e in viale dell’Immacolata (dal civico 2 al civico 10). Dovranno essere effettuati lavori di scavo e posa di cavi Media Tensione per contro di E-Distribuzione.
Redazione Sarno 24 30/07/2024
Roccapiemonte, installato dosso artificiale nell'area di Parco Maria
È stato installato in queste ore un nuovo dissuasore di velocità nell’area di Parco Maria, a Roccapiemonte. La decisione è stata assunta dal Sindaco, Carmine Pagano, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale e con l’Ufficio Tecnico, a seguito di verifiche e controlli e per garantire più sicurezza ai cittadini, ed in particolare ai residenti del Parco Maria, visto che la presenza del dosso artificiale dovrebbe attenuare la velocità di percorrenza delle auto.
Nei prossimi giorni verrà ripristinato anche il dosso che si trova nei pressi di Palazzo Marciani, mentre nelle prossime settimane, a seguito di richieste e specifiche attività di controllo, ne verranno posizionati altri in varie zone di Roccapiemonte.
Redazione Sarno 24 24/05/2024
Roccapiemonte, approvato nuovo regolamento della Polizia Municipale
Dopo oltre 30 anni, il Comune di Roccapiemonte ha un nuovo ed aggiornato Regolamento di Polizia Municipale. Lo strumento è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale. Si tratta di un nuovo inizio per il corpo, con il Comandante Felice Mollo che con questo dispositivo ha voluto avviare il nuovo corso del servizio di Polizia Locale, al fine di raggiungere importanti obiettivi in tema di efficienza, efficacia e tutela della giustizia.
Il Regolamento prevede diversi punti importanti, tra cui la ripartizione dei gradi e il riconoscimento delle varie qualifiche, oltre alla definizione dei compiti del Comandante, cui è demandato il ruolo di organizzazione, addestramento, disciplina e direzione tecnico-operativa dei componenti il Corpo e potrà anche proporre il riconoscimento di encomi, disciplinati dal Regolamento e le funzioni del Corpo di Polizia Municipale.
Ed in Consiglio Comunale è stato anche istituito il servizio di Nonno Vigile, che garantirà più attenzione all’entrata e alla uscita dalle scuole.