Roccapiemonte, ufficio postale Via Immacolata riapre il 20 ottobre
Fino a quella data l'appoggio presso l'Ufficio di Nocera Superiore in Piazza Materdomini
Redazione Sarno 24 02/10/2025 0
Poste Italiane ha comunicato stamattina che, per consentire i lavori infrastrutturali del progetto POLIS, l’Ufficio di Viale dell'Immacolata riaprirà lunedì 20 ottobre 2025. Lo rende noto il Comune di Roccapiemonte. Continua in questo periodo l'appoggio presso l'Ufficio Postale di Nocera Superiore, sito in Piazza Materdomini, che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 13:35, sabato dalle 08:20 alle 12:35, con ATM h24.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/05/2024
Roccapiemonte, consegna dei lavori della scuola elementare "Palumbo"
Giovedì 30 maggio, alle ore 11:00, si terrà la cerimonia di consegna dei lavori della scuola elementare “Alfonso Palumbo”, frazione Casali, afferente all’Istituto Comprensivo “Mons. Mario Vassalluzzo”. I lavori prendono il via dopo quelli già realizzati alla scuola dell’infanzia di via Carmine Pagano e rientrano nell’ambito dei progetti del 2018, successivamente rielaborati, come previsto dalle nuove normative, e confluiti nelle progettualità del PNRR.
Il Comune di Roccapiemonte aveva ottenuto un finanziamento di circa 2 milioni e 700mila euro per i lavori previsti ai plessi di via Carmine Pagano, via della Pace (Casali) e via Berlinguer.
Redazione Sarno 24 12/04/2024
Roccapiemonte, visita di cortesia della pianista Rina Takahashi
A distanza di cinque anni, la straordinaria pianista giapponese Rina Takahashi è tornata a Roccapiemonte. Stavolta non per un concerto, ma per una visita di cortesia e per incontrare il Sindaco, Carmine Pagano.
“Roccapiemonte - dichiara Rina - mi ha accolto magnificamente qualche anno fa e, visto che sabato ho un appuntamento musicale a Cava de' Tirreni, era mia intenzione salutare il Sindaco e altre persone di Roccapiemonte con le quali si è creato un bellissimo rapporto”.
La giovane artista, tra le più quotate pianiste del panorama internazionale, ha promesso di suonare ancora a Roccapiemonte.
Redazione Sarno 24 27/11/2023
Roccapiemonte, rosa rossa per rafforzare il messaggio delle panchine antiviolenza
Senza spine. Una rosa rossa, simbolicamente portata sulle tre panchine dipinte dello stesso colore e presenti sul territorio di Roccapiemonte. Quelle spine che rappresentano la possibilità di farsi male, sono state tolte dal sindaco Carmine Pagano e dal presidente del consiglio comunale, Valeria Pagano.
Entrambi si sono recati in piazza Zanardelli, in via della Fratellanza e al Parco Maria, dove in questi anni di amministrazione si è pensato di tinteggiare di rosso una panchina per dire no, con forza, ai femminicidi e alle violenze di genere e non solo. Un’altra rosa il sindaco Pagano l’ha voluta portare vicino alla tomba della piccola Maria, la bimba appena nata lanciata dalla finestra di casa, era il 2 settembre del 2020. Numerose le iniziative organizzate dall’amministrazione, alcune in collaborazione con associazioni.
Il palazzo comunale si è illuminato di rosso, all’Antico Caffè un incontro tematico con avvocati e psicologi, poi una marcia con studenti che vede fianco a fianco l’associazione Nova Sociale, il Comune e le scuole locali. Insomma, una mobilitazione importante, per alzare la voce sul vergognoso problema della violenza sulle donne.