Roccapiemonte, visita di cortesia della pianista Rina Takahashi
"Mia intenzione salutare il sindaco e altre persone con le quali si è creato un bellissimo rapporto"
Redazione Sarno 24 12/04/2024 0
A distanza di cinque anni, la straordinaria pianista giapponese Rina Takahashi è tornata a Roccapiemonte. Stavolta non per un concerto, ma per una visita di cortesia e per incontrare il Sindaco, Carmine Pagano.
“Roccapiemonte - dichiara Rina - mi ha accolto magnificamente qualche anno fa e, visto che sabato ho un appuntamento musicale a Cava de' Tirreni, era mia intenzione salutare il Sindaco e altre persone di Roccapiemonte con le quali si è creato un bellissimo rapporto”.
La giovane artista, tra le più quotate pianiste del panorama internazionale, ha promesso di suonare ancora a Roccapiemonte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/10/2024
Lavori di riqualificazione dell'area mercatale di Roccapiemonte
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Anna Bruno, comunicano l’avvio dei lavori di rifacimento dell’asfalto e manutenzione servizi igienici presso l’area mercato, che termineranno entro la giornata di sabato, garantendo così la possibilità che venga regolarmente tenuto martedì prossimo il mercato settimanale.
"Consegneremo ai cittadini ed agli operatori del mercato - spiega Pagano - uno spazio completamente riqualificato in cui svolgere le varie attività. Lo scopo di questa Amministrazione è sempre lo stesso: dare soddisfazione a tutte le esigenze della comunità, partendo da quelle più urgenti”.
Redazione Sarno 24 31/12/2024
Roccapiemonte, senso unico alternato in via della Libertà per lavori di scavo
Dal 2 al 31 gennaio 2025, dalle 7:00 alle 17:00, nei giorni feriali, a Roccapiemonte viene istituito il senso unico alternato in via della Libertà per lavori di scavo per conto di E-Distribuzione. La ditta incaricata, al termine di ogni giornata lavorativa, provvederà al ripristino definitivo del manto stradale, come da prescrizioni all’interno dell’autorizzazione dell’area tecnica. La ditta utilizzerà idonea segnaletica stradale, movieri o lanterne semaforiche per la pubblica e privata incolumità.
Redazione Sarno 24 10/12/2024
Al Comune di Roccapiemonte arriva l'Albero di Natale dei ragazzi
È tradizione che l’Albero di Natale venga addobbato il giorno dell’Immacolata. La coincidenza con la domenica ha portato il Comune di Roccapiemonte a posticipare di un giorno la realizzazione del proprio albero delle feste all’ingresso del Palazzo Comunale. Ed è un albero del tutto speciale quello che hanno presentato il sindaco Carmine Pagano e l’ufficio Politiche Sociali dell’Ente, attraverso la dipendente Laura Apostolico.
Sono stati gli studenti del Liceo B. Rescigno (indirizzi Scienze Umane e Linguistico), nell’ambito della convenzione per il progetto service learning “I care”, i bambini dell’Asilo Nido Comunale ed i ragazzi del Polo per le Famiglie ad arricchire l’albero con decorazioni e disegni da loro realizzati.
"Un albero che assume un significato enorme per la nostra città - spiega il Sindaco - un albero che racchiude i valori dell’amicizia, della socialità e dell’amore per gli altri. Sono queste le cose che ci differenziano dagli altri, dalle cattiverie ingiustificate e gratuite, da una società che sta diventando cieca e insensibile, dimenticandosi che basta regalarsi un sorriso insieme agli altri per stare meglio".