Roccapiemonte, visita di cortesia della pianista Rina Takahashi

"Mia intenzione salutare il sindaco e altre persone con le quali si è creato un bellissimo rapporto"

Redazione Sarno 24 12/04/2024 0

A distanza di cinque anni, la straordinaria pianista giapponese Rina Takahashi è tornata a Roccapiemonte. Stavolta non per un concerto, ma per una visita di cortesia e per incontrare il Sindaco, Carmine Pagano.

“Roccapiemonte - dichiara Rina - mi ha accolto magnificamente qualche anno fa e, visto che sabato ho un appuntamento musicale a Cava de' Tirreni, era mia intenzione salutare il Sindaco e altre persone di Roccapiemonte con le quali si è creato un bellissimo rapporto”.

La giovane artista, tra le più quotate pianiste del panorama internazionale, ha promesso di suonare ancora a Roccapiemonte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/11/2024

Roccapiemonte, il sindaco Pagano ricorda la figura di don Pompeo La Barca

Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ricorda la figura di don Pompeo La Barca, indimenticato parroco e guida spirituale della comunità rocchese. Mons. La Barca è stato parroco di Roccapiemonte dal 1° luglio 1959 fino alla sua dipartita, il 18 novembre 2010. Alla sua figura è intitolata la piazzetta alle spalle del Palazzo Comunale, impreziosita dalle giostrine per i bambini.

Il sindaco lo ricorda così: "Una persona che ha lasciato un segno profondo nella nostra città. Il suo amore, la sua vicinanza a tutti i cittadini, il suo impegno nel sociale, la sua opera di formazione con i giovani hanno tracciato un percorso di cui ancora oggi conserviamo i frutti. L’anno prossimo, in occasione dei 15 anni dalla scomparsa, insieme ai cittadini cercheremo di onorare ancor più la memoria di don Pompeo, così da dirgli simbolicamente ancora una volta grazie per tutto ciò che ha fatto per Roccapiemonte".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/09/2024

Roccapiemonte, furto di computer alla sede centrale del "Vassalluzzo"

Nei giorni scorsi, il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, insieme agli agenti di Polizia Municipale ed ai Carabinieri, si è recato presso la sede centrale dell’Istituto Mons. Vassalluzzo, in via Pigno, per portare la propria solidarietà alla dirigente e agli insegnanti, dopo l'ennesimo furto di computer.

“E’ il terzo episodio del genere in pochi mesi - commenta Pagano - ancora una volta sono stati tranciati i lucchetti di accesso ed aperti gli armadietti senza apparenti problemi; tra l’altro, i malviventi hanno individuato subito il posto dove venivano conservati i computer. Sono certo che i Carabinieri faranno piena luce sui responsabili di questi furti, stanno indagando con grande attenzione e rapidità”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/06/2024

Le date delle chiusure estive degli uffici postali di Roccapiemonte

Poste Italiane ha comunicato al sindaco Carmine Pagano, che, per garantire un maggiore equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, vengono rimodulati orari di apertura al pubblico di tutta la rete degli uffici postali, compresi quelli che insistono a Roccapiemonte.

In particolare, si sottolinea che, fra il 9 e il 17 agosto, l'ufficio postale di Roccapiemonte (viale dell’Immacolata) sarà chiuso il 10, il 13 e il 17; quello della frazione Casali (piazza della Repubblica) il 9 e il 14.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...