Disagi a Nocera Superiore per vasto incendio sul monte Solano
Intervento di Canadair ed elicotteri dopo aver disattivato alcune linee dell'alta tensione
Redazione Sarno 24 12/08/2024 0
Nella giornata di ieri, il territorio di Nocera Superiore, in particolare il monte Solano, è stato interessato da un vasto incendio che si è esteso in prossimità di alcune abitazioni. Lo ha reso noto il sindaco D'Acunzi sui social. L'Amministrazione comunale, congiuntamente agli organi competenti, ha prontamente messo in moto la macchina operativa per le procedure di messa in sicurezza delle zone abitate. È stata allertata la Prefettura di Salerno, che ha coordinato le operazioni.
Dopo aver disattivato alcune linee dell'alta tensione, è stato possibile l'intervento di diversi Canadair ed elicotteri per delimitare il perimetro del fuoco. Vengono monitorati focolai residui in Via Garibaldi, all'altezza di Via Santa Maria delle Grazie. "Si ingraziano tutte le forze in campo - scrive D'Acunzi - ed i sindaci di Nocera Inferiore, Corbara, Cava de' Tirreni e Roccapiemonte per la vicinanza alla nostra comunità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/03/2024
Lavori di fresatura in via Indipendenza a Nocera Superiore
"Come da cronoprogramma, ieri sera sono iniziati i lavori di fresatura lungo via Indipendenza. Il primo step dell’intervento, predisposto in orario serale con senso unico alternato, per non creare troppo disagio, è terminato stamattina presto e proseguirà questa sera, fino a conclusione dell’intero tratto.
A seguire, la ditta incaricata procederà alla messa in opera della nuova pavimentazione. Stesso intervento è previsto anche per via della Libertà e via Federico Ricco". Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.
Redazione Sarno 24 30/11/2023
Nocera Superiore partecipa alla Giornata Internazionale della Disabilità
E' importante sottolineare l’importanza di una ricorrenza annuale fissata dall’ONU, la Giornata Internazionale della Disabilità, che si celebra domenica 3 dicembre anche a Nocera Superiore, all’interno del Centro Polivalente di via Russo, con una serata dedicata ai “ragazzi speciali” del Centro Diurno ‘Nuceria Inclusiva’.
"Di recente - spiega il sindaco Cuofano - abbiamo esteso le attività del Centro Diurno a tempo pieno, proprio per rendere piena e vissuta la quotidianità dei disabili anche attraverso esperienze al di fuori della struttura, com’è accaduto di recente per la vendemmia e come accadrà a Natale con la raffigurazione del presepe vivente, in linea con il principio di accessibilità dell’Articolo 9 della Convenzione Internazionale, che promuove la partecipazione piena a tutti gli aspetti della vita e dello sviluppo.
La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, adottata nel 2006, ha ulteriormente promosso i diritti e il benessere delle persone con disabilità, ribadendo il principio di uguaglianza e la necessità di garantire loro la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società".
Redazione Sarno 24 16/09/2024
Nocera Superiore, servizio di trasporto sostitutivo per scuola "Addatis"
Si informano le famiglie degli alunni del plesso di Portaromana "Suor Maria Consiglia Addatis", infanzia e primaria, che dal 16 settembre il servizio di trasporto scolastico sostitutivo per l'anno 24-25 avrà il suo punto di partenza presso l'area mercatale di Nocera Superiore, con destinazione scuola "Marco Polo" di Via V. Russo.
L'orario di ritrovo sarà alle 7:40 per la primaria e 8:30 per l'infanzia (orario provvisorio). Il ritorno all'area mercatale è previsto entro le ore 12:40 per l'infanzia e le ore 12:50 per la primaria (orario provvisorio). Il percorso del pulmino sarà il seguente: Area Mercatale, Via G. Garibaldi, Via Kennedy, Via V. Russo e viceversa. Il servizio sarà svolto dalla Ditta ATS TORRE.