Disagi a Nocera Superiore per vasto incendio sul monte Solano
Intervento di Canadair ed elicotteri dopo aver disattivato alcune linee dell'alta tensione
Redazione Sarno 24 12/08/2024 0
Nella giornata di ieri, il territorio di Nocera Superiore, in particolare il monte Solano, è stato interessato da un vasto incendio che si è esteso in prossimità di alcune abitazioni. Lo ha reso noto il sindaco D'Acunzi sui social. L'Amministrazione comunale, congiuntamente agli organi competenti, ha prontamente messo in moto la macchina operativa per le procedure di messa in sicurezza delle zone abitate. È stata allertata la Prefettura di Salerno, che ha coordinato le operazioni.
Dopo aver disattivato alcune linee dell'alta tensione, è stato possibile l'intervento di diversi Canadair ed elicotteri per delimitare il perimetro del fuoco. Vengono monitorati focolai residui in Via Garibaldi, all'altezza di Via Santa Maria delle Grazie. "Si ingraziano tutte le forze in campo - scrive D'Acunzi - ed i sindaci di Nocera Inferiore, Corbara, Cava de' Tirreni e Roccapiemonte per la vicinanza alla nostra comunità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 25/11/2024
Interruzione di energia elettrica in alcune strade di Nocera Superiore
A causa di lavori da parte della società E-distribuzione/Unità Territoriale Salerno, nella giornata di oggi, 25 novembre, 6 strade di Nocera Superiore - fa sapere il Comune attraverso i canali ufficiali - non avranno corrente fino alle ore 16:30: Via Pucciano, Via Risorgimento, Via Nazionale San Pietro, Via Cavour, Via San Pietro, Via Nazionale Pucciano.
Redazione Sarno 24 20/03/2025
Nuovo dispositivo di viabilità a Nocera Superiore dal 21 marzo
Dal 21 marzo, cambia la viabilità a Nocera Superiore. Il comandante della Polizia Municipale, Paolo Prudente, ha firmato l’ordinanza che dispone il nuovo piano traffico. In particolare, i veicoli provenienti da via Giovanni XXIII non solo avranno la possibilità di svoltare a destra in direzione Taverne, ma anche a sinistra per raggiungere via Spagnuolo e lo stadio comunale Karol Wojtyla.
"Si tratta di un dispositivo di viabilità funzionale - afferma il sindaco D'Acunzi - che permette un collegamento più fluido per i residenti delle frazioni Croce Malloni e zona Peep, che potranno raggiungere facilmente la frazione Pecorari e immettersi agevolmente su via Monte del Vesuvio, altra arteria strategica della città. Il tutto snellendo il carico di traffico che caratterizza viale Croce".
Redazione Sarno 24 21/03/2024
Lavori di fresatura in via Indipendenza a Nocera Superiore
"Come da cronoprogramma, ieri sera sono iniziati i lavori di fresatura lungo via Indipendenza. Il primo step dell’intervento, predisposto in orario serale con senso unico alternato, per non creare troppo disagio, è terminato stamattina presto e proseguirà questa sera, fino a conclusione dell’intero tratto.
A seguire, la ditta incaricata procederà alla messa in opera della nuova pavimentazione. Stesso intervento è previsto anche per via della Libertà e via Federico Ricco". Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.