Nocera Superiore, agevolazione TARI viene incrementata del 10%

D'Acunzi: "Un modello amministrativo che utilizzi la fiscalità come leva di inclusione"

Redazione Sarno 24 30/11/2024 0

"La perequazione tributaria - scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi - è uno strumento essenziale per garantire un’equilibrata redistribuzione del carico fiscale. Questa prospettiva non si limita a rispondere alle esigenze immediate, ma mira a consolidare un modello amministrativo che utilizzi la fiscalità come leva di inclusione e partecipazione attiva alla vita comunitaria.

In questo contesto, il Comune di Nocera Superiore compie un passo significativo, incrementando l’agevolazione TARI dal 25% al 35%, con un’attenzione particolare alle famiglie in difficoltà. Questa iniziativa rappresenta il primo tassello di un progetto più ampio, volto a promuovere l’equità e a tutelare i cittadini più fragili, rafforzando al contempo i valori di solidarietà che sono fondamentali per la comunità di Nocera Superiore".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/10/2024

Nocera Superiore, lavori su ex SS18 fra bivio Camerelle e confine con Cava

"In ottemperanza alla delibera di Giunta 185 del 10/09/2024, ratificata dal Consiglio in data 28/09/2024, si comunica che in data 7 ottobre (in orario notturno 22-6) avranno inizio i lavori di messa in sicurezza della ex strada statale 18, nel tratto tra bivio Camerelle ed il confine con il comune di Cava de' Tirreni (1° lotto).

Lo stesso tratto sarà interessato anche dal posizionamento di un semaforo nei pressi della fermata autobus, per consentire maggiore sicurezza ai pedoni nell'attraversamento. Ci scusiamo per eventuali disagi e confidiamo nella comprensione e collaborazione della cittadinanza".

Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/03/2024

Nocera Superiore, riconoscimento alle donne che hanno lasciato il segno

Un premio speciale alle donne di Nocera Superiore che hanno lasciato il segno. Un riconoscimento, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, per il contributo che hanno dato nel sociale, nella scuola, nella cultura, nell’ambiente, nell’associazionismo. Questo è uno dei principali momenti delle due sessioni previste, una mattutina e l’altra pomeridiana, per la Giornata dell’8 Marzo a Nocera Superiore.

Si comincia alle 10:00, nel Salone del Santuario di Materdomini, con un convegno, aperto dai saluti del sindaco Cuofano, che fa da prologo alla premiazione delle poesie, scritte dagli alunni dell’Istituto "Galizia", del Comprensivo "Pascoli" e del I Circolo Didattico, per la prima edizione del Concorso letterario intitolato alla memoria della docente Marinella Maiorano, prematuramente scomparsa.

La sessione pomeridiana, invece, si svolge al Centro Polivalente di via Russo, a partire dalle 17:00, con proiezioni video, flash-mob del gruppo anziani, momenti musicali a cura dei ragazzi del "Galizia" ed una dimostrazione cinofila con protagonista Kiki, amica a quattro zampe addestrata per salvare vite umane.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/10/2024

Sospensione idrica a Nocera Superiore per guasto, le strade interessate

La società GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, nelle seguenti zone del Comune di Nocera Superiore: PIAZZA MATERDOMINI, VIA CASA MILITE, VIA CIMITERO, VIA CITOLA, VIA CUPA MILETO, VIA DEL SANTUARIO, VIA FEDERICO RICCO, VIA GARIBALDI, VIA LAMIA, VIA MATERDOMINI, VIA NAZIONALE, VIA PAPA GIOVANNI XXIII, VIA PARETI, VIA RISORGIMENTO, VIALE CROCE, VIALE CROCE MALLONI.

I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente, a partire dalle 22:00 di lunedì 7 ottobre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...