Nocera Superiore, nominato coordinatore del Nucleo di Protezione Civile
A ricoprire questo incarico sarà Pasquale De Pascale, volontario di grande esperienza
Redazione Sarno 24 21/01/2025 0
"Oggi ho avuto il piacere di firmare il decreto di nomina del nuovo coordinatore del Nucleo di Protezione Civile comunale. A ricoprire questo incarico sarà Pasquale De Pascale, volontario di grande esperienza, che si è sempre distinto per dedizione, competenza e sensibilità nel supportare le molteplici attività.
Questa nomina rappresenta un riconoscimento al lavoro prezioso di un gruppo affiatato che, con spirito di squadra, è sempre pronto ad affrontare le emergenze con professionalità e a servire la nostra comunità, spesso trovandosi in prima linea nelle situazioni di maggiore difficoltà".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 13/02/2025
Nocera Superiore, prevista l'installazione di dodici defibrillatori
"Abbiamo avviato il progetto 'Nocera Superiore Cardioprotetta', un’iniziativa fondamentale per la tutela della salute dei cittadini. Installeremo 12 defribillatori (DAE semiautomatici) sul territorio comunale, un numero che renderà Nocera Superiore (rapporto abitanti/estensione territoriale) una delle città più cardioprotette della Campania.
Un ringraziamento speciale a chi ha contributo ala donazione dei DAE e alla CISL Salerno Funzione pubblica, che ha offerto corsi BLSD gratuiti, essenziali per la prevenzione e la gestione dell’arresto cardiaco. Grazie alla Legge 116/2021, l’uso del DAE è ora consentito anche a personale non sanitario con adeguata formazione".
Lo scrive sui social il sindaco D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 10/04/2025
Nocera Superiore, sopralluogo del Sindaco alla "Fresa Pascoli" per la mensa
"Ho partecipato, insieme alla Commissione Mensa, ad un sopralluogo presso la media Fresa Pascoli per verificare da vicino l’organizzazione del servizio mensa nelle nostre scuole. Controllare la qualità e la quantità dei pasti è fondamentale per garantire un servizio sempre sicuro e all’altezza delle aspettative. Un’attività prevista dal nuovo regolamento comunale, che ci permette di offrire ogni giorno pasti sani, buoni e controllati ai nostri studenti".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 01/11/2024
Nocera Superiore, buyers internazionali visitano Domus e Battistero
"Nella giornata di ieri, i dodici più prestigiosi buyers internazionali, esperti nel turismo archeologico legato alla destinazione Italia, hanno fatto tappa a Nocera Superiore, esplorando la Domus del Decumano e l'imponente complesso paleocristiano del Battistero di Santa Maria Maggiore.
Questa visita ha rappresentato un’opportunità unica per riflettere sul potenziale del nostro territorio, gettando le basi per strategie mirate a un rilancio economico della città, attraverso il turismo archeologico e non solo. Siamo fiduciosi di essere sulla strada giusta, supportati dall’entusiasmo e dall’impegno di associazioni e volontari".
Lo scrive sui social il sindaco D'Acunzi.