Discriminazioni di genere sul lavoro, convegno a Nocera Inferiore
Appuntamento il 13 maggio dalle ore 10:00 nell'aula consiliare del Comune
Redazione Sarno 24 10/05/2024 0
Lunedì 13 maggio, in occasione della "Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro”, i Centri per l’Impiego della provincia di Salerno hanno organizzato eventi sul tema in oggetto.
A Nocera Inferiore, in aula consiliare, l’apertura dei lavori è prevista per le ore 10:00; contestualmente al convegno, si terrà un recruiting day da parte degli operatori dei CpI, con focus sulla promozione dei servizi per il lavoro offerti alla cittadinanza e al mondo delle imprese: dai corsi di formazione gratuiti al Programma Gol, dai tirocini all’autoimprenditorialità, dallo Sportello Donna alle opportunità di lavoro all’estero con la rete Eures.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/02/2024
Maltempo, stato di preallarme in zona pedemontana di Nocera Inferiore
A seguito della comunicazione di preallarme per la classe di rischio VI, da parte della Sala Operativa Regionale Unificata, sono attivi dalle 7:15 dell'11 febbraio il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e la Sala Operativa Comunale per il monitoraggio delle criticità legate alle avverse condizioni meteo.
In caso di necessità, i cittadini possono telefonare ai numeri 0815172713 - 081925059 (Sala C.O.C.). La popolazione residente nella zona pedemontana è invitata ad assumere condotte di massima prudenza. Seguiranno ulteriori comunicazioni.
Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore.
Redazione Sarno 24 20/03/2024
Nocera Inferiore, bando per riscossione coattiva entrate tributarie
Pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione coattiva delle entrate tributarie comunali e delle sanzioni da violazioni del Codice della Strada, che darà seguito alla delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 29 maggio 2023, con cui veniva autorizzata la gestione esternalizzata, confermandone una diretta, mediante gli uffici comunali, per la riscossione ordinaria delle entrate tributarie.
"Grazie al mantenimento dei residui attivi, operato con la precedente Amministrazione, oggi abbiamo l’opportunità di recuperare crediti cospicui. Questa squadra di governo lavora per migliorare i risultati e gli standard qualitativi, continuando il percorso di ottimizzazione dei processi. Il recupero delle quote delle entrate ci consentirà di avere maggiori disponibilità di cassa, nonché risorse per ampliare i servizi ai cittadini".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.
Redazione Sarno 24 31/01/2024
Via ad osservazioni su Piano Operativo del P.U.C. a Nocera Inferiore
"Dopo i diversi incontri con il mondo industriale, associativo, degli ordini professionali e con la cittadinanza, è stata registrata dall’inizio un’ampia partecipazione dei portatori di interesse. L’Amministrazione Comunale auspica che anche questa fase possa coinvolgere gli interessati, perché il progetto definitivo del secondo Piano Operativo del P.U.C. sia condiviso il più possibile". Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore.