Discriminazioni di genere sul lavoro, convegno a Nocera Inferiore

Appuntamento il 13 maggio dalle ore 10:00 nell'aula consiliare del Comune

foto di archivio

Redazione Sarno 24 10/05/2024 0

Lunedì 13 maggio, in occasione della "Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro”, i Centri per l’Impiego della provincia di Salerno hanno organizzato eventi sul tema in oggetto.

A Nocera Inferiore, in aula consiliare, l’apertura dei lavori è prevista per le ore 10:00; contestualmente al convegno, si terrà un recruiting day da parte degli operatori dei CpI, con focus sulla promozione dei servizi per il lavoro offerti alla cittadinanza e al mondo delle imprese: dai corsi di formazione gratuiti al Programma Gol, dai tirocini all’autoimprenditorialità, dallo Sportello Donna alle opportunità di lavoro all’estero con la rete Eures.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/08/2024

Nocera Inferiore, la percentuale di differenziata cresce e sfiora il 59%
A luglio 2024, a Nocera Inferiore, la percentuale della raccolta differenziata tocca quota 58,97%. A decretare la crescita dei dati è stato soprattutto il corretto conferimento degli imballaggi in vetro, della plastica e dei metalli, di cui si registra un aumento delle quantità raccolte. Sono state 94,4 le tonnellate di vetro raccolte, con un'incidenza del 6,01% sul totale della percentuale di differenziata. "La strada imboccata è quella giusta - spiega il sindaco De Maio - Abbiamo cominciato con il nuovo calendario di conferimento, poi l'intuizione della raccolta del vetro porta a porta e tutte le altre misure per l'ambiente e la pulizia ci stanno restituendo una risposta chiara dei cittadini. Continuando in questa direzione, lavoreremo per la premialità".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/09/2025

Scavi al Castello del Parco di Nocera Inferiore, al via intesa con Unisa
"Sono iniziate nei pressi della voliera del Castello del Parco le attività di ricerca archeologica dell’equipe del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università di Salerno, coordinati dal prof. Santoro, associato in Archologia Tardoantica, Cristiana e Medievale. La campagna di scavo, autorizzata dal Ministero della Cultura, attraverso la Soprintendenza di Salerno-Avellino, è il primo passo dell’attuazione del protocollo d’intesa fra l’amministrazione comunale ed il DISPAC". Lo scrive il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/03/2025

Nocera Inferiore, arrestati dalla Polizia padre e figlio spacciatori
I poliziotti di Nocera Inferiore hanno arrestato P.A.,1978, e P.C., classe 2006, padre e figlio, per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. Nella loro abitazione, i due custodivano cocaina, hashish e marijuana, nonché vari strumenti e materiali per la preparazione delle dosi. Inoltre, ciascuno degli indagati aveva indosso alcune migliaia di euro in contanti, ritenute provento dell’attività di spaccio.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...