Discriminazioni di genere sul lavoro, convegno a Nocera Inferiore
Appuntamento il 13 maggio dalle ore 10:00 nell'aula consiliare del Comune
Redazione Sarno 24 10/05/2024 0
Lunedì 13 maggio, in occasione della "Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro”, i Centri per l’Impiego della provincia di Salerno hanno organizzato eventi sul tema in oggetto.
A Nocera Inferiore, in aula consiliare, l’apertura dei lavori è prevista per le ore 10:00; contestualmente al convegno, si terrà un recruiting day da parte degli operatori dei CpI, con focus sulla promozione dei servizi per il lavoro offerti alla cittadinanza e al mondo delle imprese: dai corsi di formazione gratuiti al Programma Gol, dai tirocini all’autoimprenditorialità, dallo Sportello Donna alle opportunità di lavoro all’estero con la rete Eures.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/06/2025
Stop ai treni per un mese fra Nocera Inferiore e Salerno, via Cava
Domenica 15 giugno cominciano i lavori di potenziamento tecnologico ed infrastrutturale, da parte di RFI, sulla linea storica Napoli-Salerno, via Cava de’ Tirreni. Fra gli interventi, attività propedeutiche di attrezzaggio della linea per l’installazione del sistema ERTMS (European Rail Transport Management System), il più evoluto sistema tecnologico per il controllo del distanziamento dei treni, che garantisce una maggiore puntualità e fluidità nella gestione del traffico, aumentando le prestazioni in termini di regolarità e qualità del servizio.
Sui cantieri saranno impiegate oltre 250 persone, tra dipendenti RFI e ditte appaltatrici, per un impegno economico complessivo di circa 79 milioni di euro, di cui 74 milioni finanziati con fondi PNRR. La circolazione ferroviaria sarà sospesa dal 15 giugno al 14 luglio tra le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno, via Cava de’ Tirreni; di conseguenza, verrà modificato il programma di circolazione, con cancellazioni e/o limitazioni per i treni Alta Velocità, regionali e metropolitani.
Redazione Sarno 24 23/10/2024
Nocera Inferiore, finanziati progetti per realizzare due mense scolastiche
Sono ammessi a finanziamento i due progetti presentati dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore per la realizzazione di mense scolastiche. Infatti, risulta ammesso il progetto di riconversione di uno spazio esistente da destinare a mensa scolastica del plesso “Regina Mundi”, per un totale di di 60.000 euro.
Altresì, l’Ente è ammesso a finanziamento per il progetto di realizzazione di uno spazio per la refezione per il plesso “Madre Teresa di Calcutta”, sempre con la riconversione di locali esistenti, per un importo complessivo di 72.000 euro.
Redazione Sarno 24 15/09/2025
Nocera Inferiore, rifiuti abbandonati in Via Dentice: sanzioni in arrivo
"Non è sufficiente differenziare correttamente, ma bisogna anche conferire rispettando il programma. Stiamo intensificando controlli e sanzioni. Ci siamo attestati a una percentuale di raccolta differenziata che supera ormai costantemente il 62% (siamo partiti dal 52% nel 2022), ma non basta. Le sanzioni non sono il nostro obiettivo ma devono essere un deterrente occasionale. Perché non conferire correttamente? Deve essere un impegno comune".
Il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio, commenta l'abbandono di rifiuti in Via Dentice.