Nocera Inferiore, nuovi orari di accesso al "varco 3 ZTL - via Amato"
Il sindaco De Maio: "L’ordinanza ha l’obiettivo di migliorare la viabilità durante i giorni feriali"
Redazione Sarno 24 09/03/2024 0
Con apposita ordinanza, la Polizia Locale di Nocera Inferiore ha disposto un aggiornamento degli orari di accesso al varco 3, denominato “ZTL B – varco 3 – via Amato”, che dal giorno 9 marzo e fino a nuova regolamentazione sarà attivo dalle 10:00 del sabato alle 2:00 del lunedì successivo.
"L’ordinanza, a parziale modifica della precedente, n. 131/2022, ha l’obiettivo di migliorare la viabilità durante i giorni feriali, per la presenza di numerosi cantieri in città, preservando l’area di passeggio per i pedoni nel fine settimana". Lo spiega il Sindaco De Maio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/05/2024
Nocera Inferiore, evento solidale a tema pizza al reparto di Ostetricia
Domenica 12 maggio, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Nocera Inferiore, evento solidale di beneficenza organizzato dal pizzaiolo Antonio Sbarra, in occasione della Festa della Mamma.
L’evento, che si inquadra nell’ambito del progetto “Insieme per una pizza”, vedrà esibirsi lo stesso Sbarra, assieme a numerosi artisti dell’arte bianca, impegnati nella preparazione di pizze a portafoglio per le mamme, le neo-mamme e le mamme in dolce attesa.
Redazione Sarno 24 07/05/2024
Nocera Inferiore, rassicurazioni da Asl su Medicina e Ginecologia
Ieri pomeriggio, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme al presidente e al vicepresidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio e Mariano Fasolino, congiuntamente all’Amministrazione Comunale di Pagani, rappresentata dalla consigliera Rita Greco, ha incontrato il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, per discutere delle osservazioni prodotte riguardo l’atto aziendale.
"Abbiamo ottenuto rassicurazioni sull’ampliamento dei posti per il reparto di Medicina, per il mantenimento dell’assistenza per le gestanti a rischio in Ginecologia. Sono previsti anche miglioramenti per il blocco operatorio e sarà programmato il mantenimento dello spoke all’Umberto I per la riabilitazione, collegato all’hub di Scafati. Ringrazio il direttore Sosto per la disponibilità dimostrata". E' quanto ha dichiarato De Maio.
Redazione Sarno 24 29/05/2024
Nocera Inferiore, restituita pala d'altare del 1664 alla chiesa di San Matteo
Il 30 maggio, alle ore 18:00, presso la chiesa di San Matteo Apostolo di Nocera Inferiore, alla presenza di numerosa autorità civili, religiose e militari, sarà restituita, dal Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale (TPC) di Napoli, una pregiatissima pala d’altare del maestro Angelo Solimena, datata 1664, riproducente “Deposizione di Cristo alla Croce”, bene provento di furto consumato nel dicembre 1983 presso la medesima chiesa.
Dopo circa 40 anni di ricerca, l’importante pala d’altare è stata individuata nella disponibilità di un istituto bancario dell’Italia centrale.