Terzo asilo nido comunale a Nocera Inferiore, sarà realizzato in via Fiano

Si aggiungerà alla struttura rodata di via Giovio ed a quella nascente in via Falcone

Redazione Sarno 24 13/03/2025 0

La città di Nocera Inferiore - rende noto il sindaco De Maio - si prepara ad avere un terzo asilo nido comunale: non solo la struttura rodata di via Paolo Giovio e quella nascente in via Falcone, ma un nuovo presidio educativo per la prima infanzia, sito in via Fiano.

La giunta ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Riconversione dell’edificio scolastico Sant’Anna in via Fiano”, finanziato con risorse PNRR, nell’ambito del Nuovo “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/07/2024

Nocera Inferiore, regolarizzati occupanti prefabbricati Montevescovado

Questa mattina, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha firmato, insieme agli assegnatari, i primi atti di regolarizzazione amministrativa per gli occupanti dei prefabbricati di Montevescovado. Si tratta di un lavoro iniziato nel 2020, con l'ausilio di una società esterna che ha verificato l'istruttoria delle 117 domande di regolarizzazione pervenute.

L'Amministrazione comunale darà priorità agli aventi diritto di via San Prisco 20 per l'imminente trasferimento nel nuovo prefabbricato. Un'attività necessaria per il progetto di riqualificazione dell'intero quartiere.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/02/2024

Nocera Inferiore, operazione CC contro clan di camorra operante nell'Agro

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, unitamente ai colleghi del Comando Provinciale di Salerno, del Gruppo di Torre Annunziata (SA) e delle Compagnie di Ferrara e Potenza, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di 36 componenti di un'associazione a delinquere di tipo mafioso, operante nell'Agro Nocerino Sarnese e nella provincia di Napoli. Cinque di loro si sono sottratti all'esecuzione dell'ordinanza odierna.

Contestualmente, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della GdF di Salerno ha sequestrato beni mobili e immobili, attività economiche e rapporti finanziari per un valore di circa 3 milioni.

Le indagini hanno fatto emergere gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati, che hanno costituito un clan di camorra, improntato su vincoli di parentela, con al vertice D.F. di Boscoreale. Il gruppo criminale, forte della armi approvvigionate da D.T., originario di Torre Annunziata, gestiva le piazze di spaccio di Scafati, dedicandosi anche ad attività estorsive (fra queste, un'eclatante "stesa" a Marina di Stabia per mano di soggetti a bordo di moto di grossa cilindrata).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/05/2024

Limitazione treni linea storica NA-SA a Nocera Inferiore e Castellammare

Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli-Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e nei periodi dal 4 al 6 luglio e dal 28 al 30 agosto anche tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.

Alcuni treni AV e Intercity saranno limitati a Napoli Centrale; il collegamento verso Pompei, per coloro che viaggeranno a bordo di Frecciarossa, sarà garantito con un FrecciaLink che parte dalla stazione di Napoli Afragola ed è diretto sia a Pompei sia a Sorrento; alcuni treni regionali e metropolitani saranno deviati su percorsi alternativi o limitati nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore.

Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...