Nocera Inferiore, conferimento indumenti usati all'isola ecologica
Ciò a seguito della rimozione dei contenitori e in attesa del riaffidamento del servizio
Redazione Sarno 24 27/06/2024 0
Il Comune di Nocera Inferiore fa sapere che, a seguito della rimozione dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati, in attesa dell’affidamento del servizio a nuovo gestore, è possibile conferire tali rifiuti al centro di raccolta comunale (isola ecologica) in via Caravaggio, a Fosso Imperatore, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00; il martedì e giovedì, anche dalle 15:30 alle 17:30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/02/2025
Nocera Inferiore, il ricordo della frana di Montalbino e i lavori programmati
Si svolgerà martedì 4 marzo, in Aula Consiliare, il convegno “Vent’anni dalla frana di Montalbino. Verso i lavori di messa in sicurezza”, per ricordare le vittime che persero la vita nel 2005 e approfondire gli interventi di messa in sicurezza riguardanti la zona pedemontana di Nocera Inferiore.
"Non possiamo e non vogliamo dimenticare - afferma il sindaco De Maio - la tragica scomparsa dei nostri concittadini di Montalbino, che persero la vita nella frana del 2005. Però la memoria deve tradursi in un impegno concreto. Da istituzione e amministratore sento la responsabilità di dare una risposta alla questione della messa in sicurezza della nostra zona pedemontana.
I lavori di questo convegno ci aiuteranno a capire quali saranno gli interventi programmati, presentando anche le caratteristiche urbanistiche dell’area interessata. Ringrazio i relatori di elevato profilo professionale che hanno accettato l’invito".
Redazione Sarno 24 20/11/2024
Nocera Inferiore, controlli su conferimento rifiuti di attività commerciali
Intensificati a Nocera Inferiore i controlli dell’Ufficio Ambiente ed Ecologia, insieme alla Polizia Municipale e alla Nocera Multiservizi, per la verifica del corretto conferimento della frazione dell’indifferenziato da parte delle attività commerciali.
Negli ultimi giorni, gli accertamenti sono stati effettuati in piazza del Corso, al Corso Vittorio Emanuele II, in via Barbarulo e proseguiranno ogni settimana, dalle ore 6:00, per riscontrare eventuali conferimenti illegittimi.
Redazione Sarno 24 19/04/2024
Nocera Inferiore, scatta il divieto di sosta in via Papa Giovanni XIII
Con ordinanza n.138 del 16 aprile 2024, il Comandante della Polizia Municipale di Nocera Inferiore ha disposto il divieto di sosta in via Papa Giovanni XIII, nel tratto compreso dall’intersezione stradale con Corso Vittorio Emanuele II fino all’intersezione con via Isaia Rossi, con decorrenza dalle 7.00 di lunedì 22 aprile.
La misura è dettata dall’esigenza di garantire una migliore fruizione pedonale dell’area, che rientra nella zona a traffico limitato, per assicurare la vivibilità del centro cittadino.