Nocera Inferiore, messa in sicurezza degli argini dell'Alveo Comune
I lavori vengono effettuati dal Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno
Redazione Sarno 24 05/07/2024 0
Hanno avuto inizio, a Nocera Inferiore, i lavori di messa in sicurezza degli argini dell’Alveo Comune Nocerino, ad opera del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno. Un’attività che nasce dall’impegno del Sindaco Paolo De Maio, che nel novembre 2023 sollecitò l’istituzione di un tavolo tecnico per ottenere una fotografia della condizione degli argini, prevenendo il rischio inondazioni.
L’azione è stata sostenuta dai colleghi Sindaci dei Comuni bagnati dal canale del fiume Sarno e accolta dalla Regione Campania (in particolare dalla Commissione Ambiente), che, ravvisandone l’urgenza e l’importanza, ha stanziato fondi per gli interventi, investendo del compito il Consorzio di Bonifica.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/06/2024
Riapertura ufficiale della villa comunale di Nocera Inferiore
Domenica 2 giugno riapre ufficialmente la villa comunale di Nocera Inferiore. Vi si potrà accedere dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:20. In occasione della riapertura, il 2 giugno, sono state organizzate due visite guidate (a cura dell'ArcheoClub Nuceria Alfaterna e della parrocchia del SS Corpo di Cristo) e una passeggiata con accenni sulla flora (a cura dell'associazione Carbon Negative).
Redazione Sarno 24 27/06/2024
Nocera Inferiore, conferimento indumenti usati all'isola ecologica
Il Comune di Nocera Inferiore fa sapere che, a seguito della rimozione dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati, in attesa dell’affidamento del servizio a nuovo gestore, è possibile conferire tali rifiuti al centro di raccolta comunale (isola ecologica) in via Caravaggio, a Fosso Imperatore, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00; il martedì e giovedì, anche dalle 15:30 alle 17:30.
Redazione Sarno 24 11/12/2024
Nocera Inferiore, finanziata copertura campetto del plesso "Madre Teresa"
Con decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato ammesso a finanziamento l’intervento di riqualificazione e messa in sicurezza del campetto multifunzionale del plesso scolastico “Madre Teresa di Calcutta” del IV Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore. La struttura, già destinataria di un finanziamento per la riqualificazione da parte della Regione Campania, potrà contare su nuove risorse economiche, pari a circa 86mila euro, utili per progettare la copertura del campetto.