Nocera Inferiore, messa in sicurezza degli argini dell'Alveo Comune

I lavori vengono effettuati dal Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno

Redazione Sarno 24 05/07/2024 0

Hanno avuto inizio, a Nocera Inferiore, i lavori di messa in sicurezza degli argini dell’Alveo Comune Nocerino, ad opera del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno. Un’attività che nasce dall’impegno del Sindaco Paolo De Maio, che nel novembre 2023 sollecitò l’istituzione di un tavolo tecnico per ottenere una fotografia della condizione degli argini, prevenendo il rischio inondazioni.

L’azione è stata sostenuta dai colleghi Sindaci dei Comuni bagnati dal canale del fiume Sarno e accolta dalla Regione Campania (in particolare dalla Commissione Ambiente), che, ravvisandone l’urgenza e l’importanza, ha stanziato fondi per gli interventi, investendo del compito il Consorzio di Bonifica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/12/2024

Nocera Inferiore, Daspo Urbano per 6 giovanissimi dopo rissa nella Movida

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore hanno notificato 6 provvedimenti di Daspo Urbano nei confronti di altrettanti giovanissimi nocerini, responsabili di una rissa avvenuta lo scorso ottobre nel centro cittadino, durante la “Movida” in via Giovanni XXIII, nelle adiacenze di un noto pub.

I provvedimenti emessi dal Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, impongono il divieto di frequentare, per i giovani coinvolti nella rissa, gli esercizi e i locali di pubblico trattenimento della zona, nonché il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi ed il divieto di accesso al centro cittadino di Nocera, a qualsiasi ora della giornata, per la durata di 3 anni.

L’attività info-investigativa della Polizia di Stato ha consentito di individuare gli autori della rissa, anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini; i giovanissimi si sono scontrati tra di loro, apparentemente per futili motivi. L’episodio ha suscitato clamore per la violenza del gruppo, culminata con lancio di sgabelli del locale e altri oggetti. Peraltro, è emerso che due dei giovani sono stati coinvolti anche in una rissa precedente, avvenuta in Nocera in data 01.09.2024, per cui nei loro confronti è stato emanato anche un Avviso Orale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/03/2025

Trend positivo per la differenziata a Nocera Inferiore, sfiorato il 65%

Ancora buone nuove per la raccolta differenziata a Nocera Inferiore. E' il Comune a darne notizia via social. Se nel dicembre 2024 la percentuale si attestava a quota 58,41%, e nel gennaio 2025 raggiungeva il 57,32%, arriva oggi il dato più che positivo relativo al mese di febbraio 2025, che registra una percentuale di differenziata del 64,83%. Un dato importante che testimonia l’impegno dell’Amministrazione Comunale a migliorare sempre di più la raccolta e il riciclo dei rifiuti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/04/2025

Nocera Inferiore, nuova segnaletica in due piazze contro la sosta selvaggia

Il Comune di Nocera Inferiore sta effettuando i lavori di rifacimento e sostituzione della segnaletica stradale in piazza Petrosini e piazza Maestri del Lavoro d'Italia, il cui completamento è previsto nella tarda mattinata del 2 aprile. "Si intensificano i controlli e gli stazionamenti della Polizia Municipale - dice il sindaco De Maio - per superare la sosta selvaggia, soprattutto in piazza Maestri del Lavoro, e per vigilare sulla sicurezza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...