Nocera Inferiore si fa "Città del Natale" con un ricco cartellone

Redazione Sarno 24 11/12/2023 0

“Nocera Inferiore Città del Natale” è il titolo del calendario degli eventi natalizi 2023/2024. Un cartellone frutto del lavoro dell’Amministrazione Comunale e della partecipazione di associazioni, cittadini e attività produttive. Tutti insieme per offrire alla città occasioni di svago, divertimento all’insegna della magia del Natale.

Si comincia l’8 dicembre con la Banda musicale per le strade cittadine, dalle 17.30. Alle 19.30, a piazza del Corso, l’accensione dell’albero di Natale, a seguire il concerto di Monica Sarnelli. Sabato 9 dicembre, animazione per bambini, dalle 10.00 in piazza Diaz e dalle 18.00 in piazzetta Arcadio Siciliano (quartiere Piedimonte). Alle 21.00, si svolgerà il concerto di Tony Tammaro, in piazza del Corso.

Gli altri principali appuntamenti con la musica sono previsti: il 16 dicembre con i Vaimò, il 23 con I Medina, a piazza del Corso; il 27 dicembre torna il Nocera Jazz Festival, nella sua winter edition, al Teatro Diana, con il concerto gospel di Joy Garrison Quartet; il 29 dicembre doppio appuntamento con Walter Ricci Trio, al Teatro Diana, e un concerto jazz, a cura di Magusa, in piazzetta Petrosini. Il 30 dicembre, la città ospiterà un'importante mermesse musicale, a piazza del Corso. Infine, il tradizionale concerto del 1° gennaio, in piazza Diaz. Da evidenziare le serate dedicate alla promozione turistica dell’area archeologica di piazza del Corso, il 16, 23 e 30 dicembre.

Si entra, poi, nello spirito dell’Epifania, con le Befane giganti itineranti il 5 gennaio, nel Centro storico, dalle ore 17.00. Grande appuntamento con il Villaggio “Le fiabe del Natale”, al piazzale dell’Esercito Italiano, il 5 e 6 gennaio, con Befane acrobate, mongolfiera, giostre, animazione per bambini. Per l’occasione, è previsto anche lo spettacolo viaggiante, il percorso in trenino per bambini, da piazza Diaz a viale San Francesco. Per tutto il periodo natalizio (8 dicembre-7 gennaio) sono in attività i Mercatini di Natale, a piazza Diaz; lo Street food, a via Lanzara; e la filodiffusione nel centro storico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/03/2024

Più di 1 kg di hashish nell'armadio, arrestato 49enne a Nocera Inferiore

A Nocera Inferiore, nel corso di un servizio di controllo predisposto dal Questore di Salerno, la Polizia ha proceduto all'arresto di G.N., classe '75, colto nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. L'uomo, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 13 panetti di hashish (peso complessivo 1300 grammi), occultati in un armadio della camera da letto.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/06/2024

Associazione di stampo camorristico, 23 arresti nell'Agro nocerino-sarnese

I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno e la Polizia di Stato della Questura di Salerno hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emesse dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, a carico di 23 persone, indagate nell’area nord dell'Agro nocerino-sarnese per associazione per delinquere di stampo camorristico, spaccio di droga, estorsioni, rapine e detenzioni illegale di armi e munizioni.

Si tratta di uno sviluppo investigativo dell'indagine che ha portato, nel dicembre 2022, all'arresto di esponenti di diversi clan. Tale sviluppo ha permesso di ricostruire uno stretto reticolo di alleanze intessuto da R.G. con esponenti di spicco di altri gruppi malavitosi, per perseguire interessi criminali improntati sullo spaccio di droga e su un'attività estorsiva ai danni di imprenditori e commercianti, costretti a pagare fino a 5mila euro al mese.

Agli indagati sono contestati 8 episodi di estorsione, aggravati dal metodo mafioso; nella loro disponibilità sono stati rinvenuti 2 fucili e 3 pistole, sottoposti a sequestro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2024

Nocera Inferiore, carrellati e mastelli per raccolta vetro porta a porta

Prosegue l’attuazione del programma di mandato, a Nocera Inferiore, in tema di raccolta differenziata. Prossimo step: la raccolta del vetro porta a porta per le utenze domestiche. E quindi, in vista della nuova modalità di conferimento del vetro, l’Amministrazione Comunale promuove un calendario di appuntamenti (locandina in basso) in tutta la città per la consegna dei carrellati e mastelli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...