Nocera Inferiore si fa "Città del Natale" con un ricco cartellone

Redazione Sarno 24 11/12/2023 0

“Nocera Inferiore Città del Natale” è il titolo del calendario degli eventi natalizi 2023/2024. Un cartellone frutto del lavoro dell’Amministrazione Comunale e della partecipazione di associazioni, cittadini e attività produttive. Tutti insieme per offrire alla città occasioni di svago, divertimento all’insegna della magia del Natale.

Si comincia l’8 dicembre con la Banda musicale per le strade cittadine, dalle 17.30. Alle 19.30, a piazza del Corso, l’accensione dell’albero di Natale, a seguire il concerto di Monica Sarnelli. Sabato 9 dicembre, animazione per bambini, dalle 10.00 in piazza Diaz e dalle 18.00 in piazzetta Arcadio Siciliano (quartiere Piedimonte). Alle 21.00, si svolgerà il concerto di Tony Tammaro, in piazza del Corso.

Gli altri principali appuntamenti con la musica sono previsti: il 16 dicembre con i Vaimò, il 23 con I Medina, a piazza del Corso; il 27 dicembre torna il Nocera Jazz Festival, nella sua winter edition, al Teatro Diana, con il concerto gospel di Joy Garrison Quartet; il 29 dicembre doppio appuntamento con Walter Ricci Trio, al Teatro Diana, e un concerto jazz, a cura di Magusa, in piazzetta Petrosini. Il 30 dicembre, la città ospiterà un'importante mermesse musicale, a piazza del Corso. Infine, il tradizionale concerto del 1° gennaio, in piazza Diaz. Da evidenziare le serate dedicate alla promozione turistica dell’area archeologica di piazza del Corso, il 16, 23 e 30 dicembre.

Si entra, poi, nello spirito dell’Epifania, con le Befane giganti itineranti il 5 gennaio, nel Centro storico, dalle ore 17.00. Grande appuntamento con il Villaggio “Le fiabe del Natale”, al piazzale dell’Esercito Italiano, il 5 e 6 gennaio, con Befane acrobate, mongolfiera, giostre, animazione per bambini. Per l’occasione, è previsto anche lo spettacolo viaggiante, il percorso in trenino per bambini, da piazza Diaz a viale San Francesco. Per tutto il periodo natalizio (8 dicembre-7 gennaio) sono in attività i Mercatini di Natale, a piazza Diaz; lo Street food, a via Lanzara; e la filodiffusione nel centro storico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/03/2024

Nocera Inferiore, abiti con griffe taroccate e droga in casa di due fidanzati

I finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato, a Nocera Inferiore, presso l’abitazione di due fidanzati, oltre una dozzina di capi di vestiario, detenuti a scopo commerciale, riproducenti noti marchi di moda (risultati taroccati). Inoltre, i militari hanno recuperato cocaina, marijuana e hashish, utilizzati dalla coppia per uso personale. I due sono stati denunciati.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/04/2024

Nocera Inferiore, obbligo lavaggio deiezioni canine: emessa ordinanza

Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha firmato l’ordinanza n. 6 dell’11 aprile 2024, con cui ha disposto che le persone incaricate della custodia o conduzione di cani, oltre a dotarsi delle idonee attrezzature per la raccolta delle deiezioni, provvedano a munirsi obbligatoriamente di apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori d’acqua, con o senza aggiunta di disinfettanti o di detergenti.

Altresì, è obbligatorio riversare una congrua quantità d’acqua in corrispondenza del punto interessato dalle deiezioni liquide prodotte dai cani, ai fini della loro diluizione e della ripulitura delle superfici interessate, da effettuarsi, anche in seguito alla rimozione delle deiezioni solide, su tutte le aree urbane pubbliche o ad uso pubblico.

I trasgressori saranno immediatamente sanzionati dagli agenti di Polizia Municipale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/04/2024

Nocera Inferiore, scatta il divieto di sosta in via Papa Giovanni XIII

Con ordinanza n.138 del 16 aprile 2024, il Comandante della Polizia Municipale di Nocera Inferiore ha disposto il divieto di sosta in via Papa Giovanni XIII, nel tratto compreso dall’intersezione stradale con Corso Vittorio Emanuele II fino all’intersezione con via Isaia Rossi, con decorrenza dalle 7.00 di lunedì 22 aprile.

La misura è dettata dall’esigenza di garantire una migliore fruizione pedonale dell’area, che rientra nella zona a traffico limitato, per assicurare la vivibilità del centro cittadino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...