Nocera Inferiore, ecco i lavori alle rampe del Santuario di Montalbino
Il finanziamento ammonta a circa 1 milione e 250mila euro, numerosi i vincoli sull'area
Redazione Sarno 24 23/01/2025 0
Si è svolta nei giorni scorsi, a Nocera Inferiore, la conferenza di presentazione dei lavori per la "Mitigazione del rischio da caduta di massi lungo le rampe di accesso al Santuario di Montalbino". Il finanziamento richiesto dalla precedente amministrazione, e ottenuto da quella attuale dal Ministero dell'Interno, ammonta a circa 1 milione e 250mila euro. Nel corso dell'incontro, sono stati ricordati i numerosi vincoli cui è sottoposta l'area e i relativi pareri cui era subordinata l'ammissione a finanziamento.
"Il Comune di Nocera Inferiore - spiega il sindaco De Maio - è stato individuato anche come soggetto attuatore del progetto di messa in sicurezza complessivo dell'area di Montalbino, per uno stanziamento complessivo di 6 milioni di euro da parte della Regione Campania, per un'opera da realizzarsi a lotti. Iniziamo i lavori nel ventesimo anniversario della frana di Montalbino, per un impegno concreto a restituire questo luogo ai nocerini".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/04/2024
Nocera Inferiore, sostegno alle donne presso sportello Servizi Sociali
"In attesa dell’imminente ripartizione dei fondi che la Regione Campania assegnerà per i Centri antiviolenza degli Ambiti sociali territoriali, il servizio Artemisia, per sostenere le donne vittime della violenza di genere, non sarà interrotto ma proseguirà presso lo sportello dei Servizi Sociali di via Libroia e sarà gestito dagli operatori del Servizio Sociale professionale".
Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore.
Redazione Sarno 24 28/11/2023
Nocera Inferiore, un fiore per un impegno preso con le giovani generazioni
"Come Amministrazione Comunale - si legge sulla pagina social del Comune di Nocera Inferiore - abbiamo provveduto a colorare piazza Cianciullo con fiori colorati. Un’iniziativa semplice, eppure da evidenziare, perché nasce dalla richiesta, giunta con lettera presso la Casa Comunale, di una giovanissima concittadina, studentessa della Scuola “De Lorenzo”, di incentivare azioni per la salvaguardia dell’ambiente, favorendo la partecipazione diretta dei ragazzi nei processi di cura del verde pubblico".
Redazione Sarno 24 20/03/2024
Nocera Inferiore, bando per riscossione coattiva entrate tributarie
Pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di accertamento e riscossione coattiva delle entrate tributarie comunali e delle sanzioni da violazioni del Codice della Strada, che darà seguito alla delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 29 maggio 2023, con cui veniva autorizzata la gestione esternalizzata, confermandone una diretta, mediante gli uffici comunali, per la riscossione ordinaria delle entrate tributarie.
"Grazie al mantenimento dei residui attivi, operato con la precedente Amministrazione, oggi abbiamo l’opportunità di recuperare crediti cospicui. Questa squadra di governo lavora per migliorare i risultati e gli standard qualitativi, continuando il percorso di ottimizzazione dei processi. Il recupero delle quote delle entrate ci consentirà di avere maggiori disponibilità di cassa, nonché risorse per ampliare i servizi ai cittadini".
Ne dà notizia il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.