Nocera Inferiore, "PalaCoscioni" al bando ARUS per la ristrutturazione

De Maio: "Deve continuare ad essere un riferimento per lo sport e la comunità"

Redazione Sarno 24 02/10/2025 0

E' stata approvata e promossa la candidatura del PalaCoscioni di Nocera Inferiore al bando ARUS della Regione Campania. Il progetto proposto prevede il rifacimento della copertura e isolamento termico, impianto fotovoltaico da 100 kW con accumulo e adeguamenti normativi e miglioramento della sicurezza.

La richiesta di finanziamento prevede un investimento da un milione di euro per rendere il palazzetto più sostenibile, sicuro e attrattivo per eventi sportivi e culturali. "Il PalaCoscioni - spiega il sindaco De Maio - deve continuare ad essere un riferimento per lo sport e la comunità: con questi interventi lo renderemo più moderno e vicino alle esigenze delle società sportive e dei cittadini".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/06/2025

Ruba auto e cellulare a Nocera Inferiore, denunciato uomo con precedenti

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria D.A.G., responsabile del furto di un’autovettura a Nocera Inferiore. I poliziotti, in seguito alla denuncia della proprietaria, grazie ad un localizzatore satellitare hanno rinvenuto l’autovettura ad Angri.

Dopo alcune ore dal furto, durante le ricerche dell’auto, è stato individuato dagli stessi Agenti, sempre nel comune di Angri, anche il responsabile. L’uomo, con precedenti specifici, è stato quindi identificato e denunciato. Inoltre, con la collaborazione della persona offesa, è stato recuperato anche uno smartphone, trafugato durante il furto dell’autovettura. Il veicolo ed il cellulare sono stati riconsegnati alla proprietaria.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/06/2024

Condizioni di lavoro personale sanitario, sit-in Fials a Nocera Inferiore

La Fials Salerno intende mettere in luce il crescente disagio legato alle condizioni di lavoro del personale sanitario e alle legittime proteste causate dalle violazioni contrattuali e dalla carenza di personale. "La situazione attuale - afferma Carlo Lopopolo, segretario generale Fials Salerno - ha un impatto negativo sul carico di lavoro, sui turni e sugli orari, portando a una significativa mancanza di riposo e a un eccessivo ricorso agli straordinari e ai doppi turni, con un accumulo di ore non recuperate. Queste problematiche mettono a rischio la sicurezza dell'assistenza, esponendo sia gli operatori che i pazienti a seri rischi per la salute, nonostante le ripetute segnalazioni.

È indispensabile adottare misure straordinarie e tempestive per far fronte alla attuale scarsità di personale. Nonostante le promesse di una valutazione approfondita del personale, in relazione all'applicazione della legge 190, al momento non sono stati forniti dettagli concreti. Le richieste di dialogo sono rimaste senza risposta e si osserva una grave carenza di personale in tutte le categorie professionali, con ripercussioni sulla qualità dell'assistenza sanitaria offerta".

Per questi motivi, la Fials provinciale ha deciso di intraprendere azioni di protesta. Venerdì 28 giugno, presso l'ingresso/parcheggio dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, previsto un sit-in dalle 10:00 alle 13:00. Il sindacato intende sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni riguardo alle condizioni di lavoro insostenibili del personale sanitario e alle gravi carenze che stanno mettendo a rischio la qualità dell'assistenza offerta ai cittadini.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/04/2025

Manette per 48enne a Nocera Inferiore, ha violato divieto di avvicinamento

Nel giorno di Pasqua, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno arrestato un 48enne di Cava per violazione del divieto di avvicinamento (con applicazione del braccialetto elettronico) ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L'uomo, infatti, nonostante le prescrizioni del Giudice, si è avvicinato alla ex compagna, facendo attivare il dispositivo di emergenza in possesso della donna, con allarme pervenuto anche alla centrale dei CC, che sono prontamente intervenuti ed hanno arrestato l'uomo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...