Controlli a largo raggio dei CC a Nocera Inferiore, numerosi provvedimenti

Un dispositivo di 14 pattuglie e 40 militari ha controllato 82 veicoli e identificato 111 persone

foto di archivio

Redazione Sarno 24 30/11/2024 0

Nella giornata di ieri, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Il controllo, che ha visto l’impiego di personale di tutte le Stazioni dipendenti dal Reparto Territoriale, Sezione Radiomobile e Sezione Operativa del NOR, è stato esteso anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada. Un dispositivo composto complessivamente da 14 pattuglie e 40 militari ha controllato 82 veicoli, identificato 111 persone e comminato diverse sanzioni per violazioni al CdS.

Un 61enne di Angri è stato posto agli arresti domiciliari, in esecuzione a sentenza di condanna definitiva per furto aggravato commesso nel 2017, mentre un 33enne è stato anch’egli posto ai domiciliari per aver violato le prescrizioni del divieto di avvicinamento alla parte offesa. Inoltre, deferiti all’autorità giudiziaria un 26enne di Pagani, che deteneva un "tirapugni", e un 22enne di Nocera Inferiore, per il possesso di circa 20 grammi di cocaina. Due assuntori di marijuana e hashish sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno.

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, unitamente a quelli del NAS di Salerno, hanno controllato diversi esercizi commerciali, contestando violazioni, anche penali, alla normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro e sicurezza alimentare, elevando ammende per alcune migliaia di euro e sequestrando alimenti per mancanza di tracciabilità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/04/2025

Nocera Inferiore, nuova segnaletica in due piazze contro la sosta selvaggia

Il Comune di Nocera Inferiore sta effettuando i lavori di rifacimento e sostituzione della segnaletica stradale in piazza Petrosini e piazza Maestri del Lavoro d'Italia, il cui completamento è previsto nella tarda mattinata del 2 aprile. "Si intensificano i controlli e gli stazionamenti della Polizia Municipale - dice il sindaco De Maio - per superare la sosta selvaggia, soprattutto in piazza Maestri del Lavoro, e per vigilare sulla sicurezza".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/05/2024

Nocera Inferiore, sesso a pagamento in centro massaggi: scatta il sequestro

I poliziotti del Commissariato di Nocera Inferiore hanno scoperto che in un centro massaggi, oltre alle attività consentite dalla licenza, venivano praticate prestazioni sessuali a pagamento. Le verifiche sono scattate dopo che gli agenti avevano notato presso l'esercizio un viavai di persone.

All’interno del locale sono state identificate le cinesi L.W. e Y.L., rispettivamente classe '65 e '85, in compagnia di due clienti di sesso maschile. La struttura è stata sequestrata, mentre L.W., la titolare, è stata denunciata per sfruttamento della prostituzione, reato per cui era già nota alle forze dell'ordine.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/05/2025

Isola ecologica itinerante a Nocera Inferiore, si parte il 25 maggio

Un tour ecologico che coinvolgerà centro e quartieri di Nocera Inferiore, per chiarire dubbi sulla raccolta differenziata, sensibilizzare la cittadinanza ma anche per consentire conferimenti con l’obiettivo di aumentare ancora la percentuale di raccolta differenziata. Quattro domeniche dedicate alla tematica dell'ambiente. Si inizia il 25 maggio.

L'isola ecologica mobile sarà nel rione Piedimonte, nell'area parcheggio di via Falcone, dalle 9.00 alle 13.00. Sarà possibile ritirare materiale informativo ma anche conferire piccoli RAEE (materiale elettrico), indumenti ed olio esausto. Altri tre appuntamenti sono in programma per il mese prossimo: 1° giugno in piazza Diaz, 15 giugno in via Villanova ed infine il 29 giugno nel quartiere Montevescovado (nei pressi della chiesa di San Giuseppe).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...