Domato incendio che ha interessato il territorio di Nocera Superiore

D'Acunzi: "Ringrazio quanti si sono dedicati senza sosta per evitare danni a persone o abitazioni"

foto di archivio

Redazione Sarno 24 13/08/2024 0

"Mi è stato comunicato dall'ingegnere Giovanni Cammarano (DOS Provincia di Salerno - Protezione civile Regione Campania) che il vasto incendio che ha interessato il nostro territorio è stato completamente domato. Si coglie l'occasione per ringraziare quanti si sono dedicati senza sosta per evitare danni a persone o abitazioni".

Lo rende noto sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/03/2025

"Controllo del Vicinato", nuovo modello di sicurezza per Nocera Superiore

Stipulato questa mattina in Prefettura a Salerno il protocollo “Controllo del Vicinato”, un nuovo modello per la sicurezza urbana a Nocera Superiore. Insieme al Prefetto, Francesco Esposito, il sindaco D'Acunzi ha sottoscritto l’accordo che avvia ufficialmente il progetto, volto a migliorare la sicurezza urbana e la qualità della vita dei cittadini, un contributo prezioso per favorire la coesione sociale.

L’iniziativa nasce con lo scopo di rafforzare la collaborazione tra Istituzioni, con il coinvolgimento attivo della popolazione, per prevenire fenomeni di criminalità, degrado urbano e disagio sociale. L’obiettivo è favorire un controllo sociale diffuso e incentivare la segnalazione di comportamenti sospetti alle autorità competenti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/02/2025

Nocera Superiore, le precisazioni del sindaco D'Acunzi sul conguaglio TARI

"Il conguaglio TARI - scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi - non è una scelta della nuova amministrazione, ma la conseguenza dell’irresponsabilità della precedente. Ad aprile 2024, per sostenere la propria campagna elettorale, l’amministrazione uscente deliberò uno sconto sulla tariffa TARI, discostandosi da quanto approvato dall’ente d’ambito.

Dopo soli tre mesi, la nuova amministrazione si è trovata di fronte a una richiesta del responsabile del servizio Ecologia di ripristinare la tariffa originaria, per evitare di compromettere la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Di fronte a questa situazione, la nuova amministrazione ha dovuto adeguarsi, ripristinando la tariffa inizialmente approvata e rendicontando il tutto alla Corte dei Conti.

Tuttavia, con la programmazione 2025, ha previsto misure più eque: non solo ha aumentato le agevolazioni per i redditi più bassi (dal 25% al 35%), ma ha anche approvato tariffe più contenute, in armonia con il piano d'ambito. Va ricordato che il costo della TARI è determinato dall’appalto per il servizio di raccolta rifiuti, aggiudicato dalla precedente amministrazione e valido fino alla fine del 2025. Per questo, la nuova amministrazione sta già lavorando alla progettazione della prossima gara, con l’obiettivo di ottenere tariffe più sostenibili e introdurre incentivi per gli utenti virtuosi".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/08/2024

Numero verde per ritiro a Nocera Superiore di ingombranti, RAEE e sfalci

Da oggi, lunedì 19 agosto, è attivo il nuovo numero verde 800774704 per il ritiro su prenotazione dei rifiuti ingombranti, RAEE, sfalci e potature. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il martedì e il giovedì anche nella fascia pomeridiana 16:00-18:00.

Lo rende noto il Comune di Nocera Superiore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...