Donata al Comune di Sarno una rappresentazione artistica della Natività
Nell'aula consiliare di Palazzo di Città la presentazione de "I cortili di Natale ai Carresi"
Redazione Sarno 24 05/12/2024 0
Ieri sera, nell'aula consiliare di Palazzo San Francesco, a Sarno, alla presenza del sindaco Francesco Squillante, dell'Amministrazione Comunale, di don Marco Siano e di don Roberto De Angelis, è stata presentata la seconda edizione de "I cortili di Natale ai Carresi" e il Presepe artistico a cura della Parrocchia di Sant'Alfonso. Per l'occasione, don Marco Siano ha donato al Comune una sacra rappresentazione artistica della Natività, realizzata dalla Parrocchia di Sant'Alfonso.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/10/2024
Auto forza posto di blocco a Sarno, poliziotti arrestano pluripregiudicato
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, si è recato al Commissariato di Polizia di Sarno per congratularsi di persona con gli agenti che il 24 ottobre si sono resi protagonisti dell’inseguimento di un’autovettura - con due persone a bordo - che ha forzato un posto di blocco durante un’operazione di controllo del territorio.
Il veicolo, intercettato fuori dal centro abitato, ha impattato con violenza contro un marciapiede, costringendo i due soggetti a bordo a darsi alla fuga a piedi nella campagna adiacente alla carreggiata. Uno dei due, un pluripregiudicato residente nella provincia di Napoli, è stato raggiunto e arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Sono tuttora in corso gli accertamenti per identificare anche l’altra persona.
A bordo dell’auto abbandonata sono stati rinvenuti 1,07 grammi di marijuana e 1,04 grammi di hashish.
Redazione Sarno 24 04/05/2024
Sarno, dal 6 maggio i lavori di ripristino definitivo in via Ingegno
Lunedì 6 maggio, a Sarno, partono i lavori di ripristino definitivo di via Ingegno, a seguito della sostituzione della condotta idrica e dei relativi allacci. Si tratta di un importante passo verso la riduzione delle perdite e il miglioramento complessivo del sistema idrico locale, progetto finanziario con i fondi del Pnrr.
L'intervento progettuale ha interessato la sostituzione della condotta esistente in Pead con una in ghisa, estendendosi per una lunghezza totale di 1.182 metri dall’incrocio di via Sarno Striano fino all’incrocio di via Sarno Palma. Questo intervento non solo aumenterà l'efficienza del sistema idrico, ma contribuirà anche alla conservazione di una risorsa vitale.
La consigliera dell'Ente Idrico Campano e del Comune di Sarno, Anna Robustelli, ha espresso soddisfazione, sottolineando l'importanza di queste opere: "Tra fondi Pnrr per rete idrica e rete fognaria sono stati portati finanziamenti per un valore di oltre 10 milioni di euro. Investimenti senza precedenti, che vanno nell'ottica della riduzione delle perdite idriche.
Via Ingegno è un'arteria strategica, da lunedì sarà interessata dai lavori di ripristino definitivo, che interesserà l'intera carreggiata e dopodiché si passerà alla segnaletica orizzontale. Gli importanti investimenti sono stati realizzati grazie alla sinergia tra Comune di Sarno, Ente Idrico Campano, Gori e Regione. I tempi di realizzazione sono stati velocissimi, nel rispetto del gantt di progetto".
Redazione Sarno 24 05/09/2024
Sarno, controlli straordinari del territorio da parte della Polizia
Nella mattinata di ieri, a Sarno, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, in risposta alle sempre crescenti istanze di sicurezza espresse dalla cittadinanza. Il Questore di Salerno ha disposto l’intensificazione dei controlli, aventi finalità preventiva, che sono stati diretti in molteplici direzioni, secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il servizio è stato svolto dal personale del Commissariato di Polizia di Sarno, in sinergia con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Durante l’attività sono stati conseguiti i seguenti risultati: 58 persone controllate, di cui 18 "positive"; 3 extracomunitari risultati irregolari; 31 veicoli controllati, di cui 5 sanzionati.