Sarno, a Serrazeta una scuola all'avanguardia e senza barriere

Progetto di demolizione e ricostruzione finanziato con fondi PNRR per oltre 2 milioni e 500mila euro

Redazione Sarno 24 15/01/2024 0

Nuova scuola a Serrazzeta, una scuola innovativa, ipertecnologica, all’avanguardia, senza barriere architettoniche. Sarà una scuola ripensata, attraverso un progetto di demolizione e ricostruzione, finanziato con fondi del PNRR per un importo di oltre 2 milioni e 500mila euro. Ne dà notizia il Comune di Sarno attraverso i social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/12/2024

Sarno, approvato il regolamento di gestione dei rifiuti urbani e speciali

"Ieri sera, il Consiglio Comunale di Sarno ha approvato, con i soli voti della maggioranza, il regolamento di gestione dei rifiuti urbani e speciali. L'atto deliberativo approvato ieri sera dalla maggioranza, senza il voto dell'opposizione, che ha lasciato l'aula consiliare, introduce misure volte a garantire la tutela igienico-sanitaria in tutte le fasi della gestione dei rifiuti urbani.

Il documento disciplina inoltre le modalità del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti, il conferimento della raccolta differenziata e il trasporto delle diverse frazioni di rifiuti, assicurando una gestione separata ed efficiente".

Lo rende noto il Comune di Sarno via social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/11/2024

Furti a Sarno all'esame del CPOSP, verranno intensificati i controlli

Nella mattinata di ieri, a Salerno, si è svolto un incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto, cui ha preso parte il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, per esaminare la situazione della sicurezza nel territorio sarnese, anche a seguito degli ultimi furti verificatisi in città. Fra gli altri, era presente anche il comandante della Polizia Municipale di Sarno, d.ssa Anna Maria Ferraro.

E’ stato assicurato, da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine, pieno supporto e disponibilità ad affinare il coordinamento interforze al fine di intensificare i controlli sul territorio, sottolineando l'importanza di un monitoraggio capillare e costante grazie alla stretta collaborazione tra la Polizia Municipale di Sarno, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, valutando la possibilità di intensificare i servizi di vigilanza privata, già presenti sul territorio, con compiti di tutela ai beni privati, d’intesa con l’autorità locale di Pubblica Sicurezza.

Il sindaco Squillante ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel garantire soluzioni concrete e mirate per tutelare la sicurezza e la serenità della comunità sarnese, evidenziando che solo con un'azione coordinata su tutti i fronti e una collaborazione sinergica tra Comune, istituzioni e forze dell'ordine si possono ottenere risultati concreti e duraturi per il benessere di tutti i cittadini.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/09/2024

Arrestato 60enne di Sarno, aveva con sè droga di ogni tipo

Durante un controllo antidroga, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato un 60enne di Sarno per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di 8,7 grammi di cocaina, 5,5 di crack e 0,6 di hashish, oltre ad un bilancino di precisione. Per il 60enne è scattato anche il divieto di dimora a Nocera.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...