Sarno, spazi destinati alla comunità nelle scuole di Episcopio e Lavorate

L’Ufficio Tecnico del Comune si è coordinato con i Dirigenti scolastici e i progettisti

foto di archivio

Redazione Sarno 24 04/06/2024 0

Presentate le candidature all’Avviso pubblico per la formazione del parco progetti regionale di edilizia scolastica (fase II – I sessione 2024) “Scuola Viva in cantiere” per il finanziamento dei lavori relativi agli interventi: adeguamento normativo strutturale ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico destinato a micro-nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado di Episcopio per € 7.831.916,00; adeguamento normativo strutturale ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico scuola dell’infanzia e primaria di Lavorate per € 4.638.076,80.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Sarno si è coordinato con i Dirigenti scolastici per le richieste di spazi aggiuntivi e con i progettisti incaricati, pensando a due scuole moderne, sicure, confortevoli e dotate di spazi da utilizzare come centro civico e per ospitare attività culturali e comunitarie.

Negli orari extrascolastici, gli spazi potranno essere destinati alla comunità attraverso l’apertura della scuola per favorire la mescolanza di età, saperi, competenze, proposte e momenti di fruizione. Uno di questi spazi è la biblioteca: un luogo dove ci si avvicina alla lettura con una disponibilità ampia di libri cartacei, di supporti multimediali, di arredi comodi, che potrà essere fruita sia dall’interno che dalla comunità esterna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/05/2024

A Sarno un convegno su alluvione del 1998, testimonianze di esperti

Sabato 4 Maggio, a Villa Lanzara, si svolgerà un convegno sui tragici eventi del 5 Maggio 1998, patrocinato dal Comune di Sarno: alcuni componenti del COM di Sarno, che avevano gestito l’emergenza del 1998, racconteranno le attività e il duro lavoro svolto all’epoca.

Saranno ricordati, grazie ad interventi tecnico scientifici e diverse testimonianze, quelli che sono stati i momenti più difficili della tragedia, e come, poi, da quella esperienza, sia nata la Rete dei Centri Funzionali per la mitigazione del rischio idrogeologico in Italia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/10/2024

Parte il trasporto scolastico a Sarno, pagamento entro il 7 ottobre

I richiedenti che hanno presentato domanda per il servizio di trasporto scolastico sono tenuti a effettuare il pagamento del costo mensile per ottobre 2024, utilizzando il sistema PAGO PA, entro e non oltre lunedì 7. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le tariffe stabilite.

Lo scrive il Comune di Sarno sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/07/2025

Rinasce scuola De Amicis a Sarno, Squillante: "E' un pezzo di storia"

"Dopo vent’anni di attesa, la scuola De Amicis sta finalmente tornando alla città. È il risultato di un percorso condiviso, costruito giorno dopo giorno. Oggi iniziamo a vedere i frutti di un impegno costante, reso possibile grazie a Gaetano Ferrentino, che riuscì a sbloccare i fondi, e portato avanti con dedizione dai tecnici comunali e dall’architetto Francesca Savarese. La scuola De Amicis non è solo un edificio che rinasce: è un pezzo di storia, del nostro passato che torna a essere futuro".

Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...