Sarno, spazi destinati alla comunità nelle scuole di Episcopio e Lavorate

L’Ufficio Tecnico del Comune si è coordinato con i Dirigenti scolastici e i progettisti

foto di archivio

Redazione Sarno 24 04/06/2024 0

Presentate le candidature all’Avviso pubblico per la formazione del parco progetti regionale di edilizia scolastica (fase II – I sessione 2024) “Scuola Viva in cantiere” per il finanziamento dei lavori relativi agli interventi: adeguamento normativo strutturale ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico destinato a micro-nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado di Episcopio per € 7.831.916,00; adeguamento normativo strutturale ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico scuola dell’infanzia e primaria di Lavorate per € 4.638.076,80.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Sarno si è coordinato con i Dirigenti scolastici per le richieste di spazi aggiuntivi e con i progettisti incaricati, pensando a due scuole moderne, sicure, confortevoli e dotate di spazi da utilizzare come centro civico e per ospitare attività culturali e comunitarie.

Negli orari extrascolastici, gli spazi potranno essere destinati alla comunità attraverso l’apertura della scuola per favorire la mescolanza di età, saperi, competenze, proposte e momenti di fruizione. Uno di questi spazi è la biblioteca: un luogo dove ci si avvicina alla lettura con una disponibilità ampia di libri cartacei, di supporti multimediali, di arredi comodi, che potrà essere fruita sia dall’interno che dalla comunità esterna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/10/2024

Sarno sostiene Pompei come Capitale Italiana della Cultura per il 2027

"Questa mattina, abbiamo inviato il sostegno ufficiale del Comune di Sarno alla candidatura della Città di Pompei come Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2027. Crediamo fermamente che la nomina di Pompei a Capitale Italiana della Cultura possa contribuire a valorizzare ulteriormente il suo ruolo nello scenario culturale, religioso e turistico internazionale".

Lo scrive il Comune di Sarno sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/05/2024

Sospensione idrica in programma a Sarno il 16 maggio

La società Gori, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, ha programmato un intervento sulla rete del Comune di Sarno. Sono previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione, dalle 14:00 alle 23:30 di giovedì 16 maggio, alle utenze ubicate nelle seguenti strade: VIA CANNIANO, VIA CASASALE, VIA FOCE, VIA MURO D'ARCE, VIA PONTE SAN MICHELE, VIA TUOSTOLO, VIA VECCHIA STRIANO.

L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. Alla riapertura del flusso, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/09/2024

Sarno, disposizioni del Comune sul corretto conferimento dei rifiuti

Tutti i rifiuti differenziati - scrive il Comune di Sarno - devono essere conferiti in sacchi colorati distribuiti dalla SARIM o, in caso di carenza distributiva, in sacchi analoghi trasparenti. No sacchi neri. Il conferimento con altre tipologie di sacchi sarà punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro. Il mancato o non corretto conferimento dei rifiuti è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 75 euro ad un massimo di 500 euro.

Se la violazione è commessa da un cittadino non residente, è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 100 euro ad un massimo di 1000 euro. Si ricorda, inoltre, che i contenitori ed i sacchi per la raccolta differenziata devono essere esposti sulla pubblica via non prima delle ore 21:00 del giorno antecedente la raccolta e non dopo le ore 2:00 del giorno di raccolta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...