Rinasce scuola De Amicis a Sarno, Squillante: "E' un pezzo di storia"
Il primo cittadino: "È il risultato di un percorso condiviso, costruito giorno dopo giorno"
Redazione Sarno 24 02/07/2025 0
"Dopo vent’anni di attesa, la scuola De Amicis sta finalmente tornando alla città. È il risultato di un percorso condiviso, costruito giorno dopo giorno. Oggi iniziamo a vedere i frutti di un impegno costante, reso possibile grazie a Gaetano Ferrentino, che riuscì a sbloccare i fondi, e portato avanti con dedizione dai tecnici comunali e dall’architetto Francesca Savarese. La scuola De Amicis non è solo un edificio che rinasce: è un pezzo di storia, del nostro passato che torna a essere futuro".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/11/2023
Sarno, nuovi treni su linea Caserta-Salerno per Luci d'Artista 2023
"Come ogni anno, venendo incontro a tante richieste, sono stati predisposti nuovi treni sulla linea Caserta-Cancello-Salerno, con fermata a Sarno, in occasione delle Luci d'Artista 2023 di Salerno. Le corse saranno in vigore dal 1° dicembre al 9 dicembre". Lo rende noto sui social il sindaco di Sarno, Eutilia Viscardi.
Redazione Sarno 24 01/09/2025
Sarno, forti ritardi su linea ferroviaria NA-SA per guasto dopo incendio
Sulla linea Napoli-Salerno (via a Monte del Vesuvio), la circolazione dei treni è fortemente rallentata in prossimità di Sarno per un inconveniente tecnico di natura elettrica (dovuto a un incendio). Inevitabili disagi per la mobilità ferroviaria: ritardi fino a 90 minuti, deviazioni, variazioni o cancellazioni. Prosegue l’intervento dei tecnici di RFI.
Redazione Sarno 24 27/08/2025
Sarno, fototrappole per la sicurezza con finanziamento da 20mila euro
Il Comune di Sarno ha ottenuto un finanziamento di 19.600 euro dalla Regione Campania per il progetto presentato nell’ambito del bando regionale “Azioni e progetti in materia di sicurezza urbana e Polizia Locale”. A questi si aggiungeranno 8.400 euro a carico del Comune.
Grazie a questo finanziamento, la Polizia Locale di Sarno potrà contare su nuove fototrappole di ultima generazione, utili per contrastare l’abbandono dei rifiuti, prevenire atti di vandalismo e rafforzare la sicurezza in città. Questi dispositivi permetteranno interventi più rapidi ed efficaci, anche in zone difficili da controllare.