Sarno, grande successo per la mostra sulla tombola napoletana
Resterà aperta fino al 16 gennaio, sono oltre 100 gli artisti che espongono
Redazione Sarno 24 27/12/2023 0
A Villa Lanzara, a Sarno, continua la mostra sulla “Tombola Napoletana”, con opere artistiche che si dividono tra fotografia, scultura e pittura, continuando ad attirare visitatori e consensi di pubblico. Visto il successo che sta riscuotendo, la mostra resterà aperta fino al 16 gennaio 2024. Oltre 100 gli artisti che espongono la loro arte e il loro modo di esprimersi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/02/2025
Oscenità e lesioni, marocchino arrestato a Sarno durante sfilata Carnevale
I poliziotti del Commissariato di Sarno hanno tratto in arresto un cittadino marocchino per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo, durante una sfilata di carri allegorici in centro, ha assunto atteggiamenti molesti e a tratti osceni nei confronti degli avventori, nonostante tra questi vi fossero numerosi minori, accorsi all’evento in compagnia dei familiari.
L’allarme suscitato dai comportamenti dell’uomo ha indotto alcuni presenti a richiedere l’intervento della Polizia. Nel corso delle operazioni di identificazione, lo straniero, privo di documenti, ha subito manifestato un comportamento ostile nei confronti degli agenti, strattonandoli con forza per impedire l'identificazione stessa e l’accompagnamento in Commissariato.
La condotta violenta è proseguita all’interno dell’abitacolo della Volante, dove l’uomo ha colpito con diversi calci un’agente, continuando lungo il tragitto a dimenarsi, a pronunciare frasi minatorie e sferrare pugni contro il divisorio in plexiglass e i finestrini. All’esito degli accertamenti di polizia giudiziaria, è emersa l’irregolare permanenza dell’uomo sul territorio nazionale, poiché privo del necessario permesso di soggiorno. Veniva quindi arrestato per le violenze e, contestualmente, deferito per atti osceni in luogo pubblico frequentato da minori e soggiorno illegale sul territorio dello Stato.
Redazione Sarno 24 25/11/2024
Ancora furti a Sarno, appello di Squillante: "No a giustizia sommaria, fai da te"
"Stiamo vivendo giorni difficili per le continue segnalazioni di furti o tentativi in abitazioni, nonostante i controlli straordinari delle forze dell’ordine su tutto il territorio. Questo genera, comprensibilmente, uno stato di ansia e preoccupazione in tutti i cittadini. Io come sindaco non smetterò di battermi per la tutela e la sicurezza di tutti. Mi attiverò nuovamente per chiedere un ulteriore potenziamento d’intervento e un coordinamento interforze.
Vi prego solo di non prendere iniziative autonome perché la giustizia sommaria, quella fai da te, non è mai una soluzione, anzi, aggraverebbe ancora di più la situazione. Il clima di paura e di sospetto non si deve trasformare in un’emergenza sociale ed in una psicosi. Così si mette a rischio l’incolumità propria e degli altri cittadini. Continuiamo tutti a comunicare con le forze dell'ordine, lanciamo subito le segnalazioni. Invito tutti ad avere fiducia in chi sta lavorando senza sosta sul territorio per controllo, sorveglianza, indagini".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.
Redazione Sarno 24 04/11/2024
Sospensione idrica a Sarno il 4 novembre dalle 17:00 alle 20:00
La società Gori comunica la sospensione del servizio idrico, per consentire opere su reti o impianti finalizzate al miglioramento del servizio, dalle 17:00 alle 20:00 di lunedì 4 novembre, nelle seguenti zone di SARNO:
CORSO AMENDOLA, CORSO VITTORIO EMANUELE II, PIAZZA GARIBALDI, PIAZZA MARCONI, PIAZZA LAGO, PIAZZA MATTEOTTI, PIAZZA XXIV MAGGIO, STRETTOIA VICINALE LANZARA, TRAVERSA CAMPO SPORTIVO, TRAVERSA DI VIA PORCARO, TRAVERSA I DI CORSO VITTORIO EMANUELE II, TRAVERSA I DI VIA PIAVE, TRAVERSA II DI CORSO VITTORIO EMANUELE II, TRAVERSA II DI PROLUNGAMENTO MATTEOTTI, TRAVERSA II DI VIA MATTEOTTI, TRAVERSA II DI VIA PIAVE, TRAVERSA IV DI PROLUNGAMENTO MATTEOTTI, TRAVERSA TURNER, VIA ABIGNENTE, VIA LANZETTA, VIA ESPOSITO, VIA CANNELLONE;
VIA RUOTOLO, VIA CASAMONICA, VIA CASAMONICA LUNGA, VIA CASASALE, VIA COTINI, VIA PACE, VIA GARIGLIANO, VIA MATTEOTTI, VIA LANZARA, VIA PIANI, VIA SODANO, VIA INDIPENDENZA, VIA ISONZO, VIA LIVENZA, VIA MARCULLO, VIA ORZA, VIA TORTORA, VIA PEDAGNALI, VIA PIAVE, VIA MARMINO, VIA NOCERA, VIA PROLUNGAMENTO MATTEOTTI, VIA RAMPE TERRA VECCHIA, VIA ROMA, VIA SAN DOMENICO, VIA SAN GIOVANNI, VIA SODANO, VIA TAGLIAMENTO, VIA TICINO, VIA VOLTURNO, VIALE MARGHERITA, VICO MARCULLO, VICOLO BIASIVOCCOLA, VICOLO CAPANNA, VICOLO PRIMICERIO, VICOLO SAN PIETRO, VICOLO SANT'ANTONIO ABATE, VICOLO SGARGIANTI.
Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.