Sarno, Gruppo FdI: "Stato di totale abbandono attanaglia il teatro De Lise"

Redazione Sarno 24 08/01/2024 0

Uno stato di totale abbandono che attanaglia il teatro comunale “Luigi De Lise” a Sarno. È infatti la denuncia del gruppo di Fratelli d’Italia, che qualche giorno fa ha effettuato un sopralluogo nella struttura, constatando non solo i danni, ma anche una pavimentazione pericolosa a causa di pezzi mancanti del parquet, servizi igienici fuori servizio con scarichi non funzionanti, e soprattutto infiltrazioni d’acqua e mura aggredite dall’umidità.

La gestione dello stabile, da qualche anno, è passata dall’Ente comunale alla Sarno Servizi Integrati, la società partecipata di Palazzo San Francesco, la quale rappresenta l’emblema di una politica che, ancora una volta, non ha agito per tutelare l’interesse collettivo.

E' quanto si legge in una nota a firma del candidato sindaco FdI, Giovanni Cocca, e dei consiglieri in assise, Antonello Manuel Rega e Sebastiano Odierna.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/11/2024

Lavori nel piazzale della stazione di Sarno, scattano alcuni divieti

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori nel piazzale antistante la stazione FS di Sarno, sono stati istituiti i seguenti divieti di sosta con rimozione forzata: nel suddetto piazzale, sul lato destro adiacente ai depositi (area riservata alla fermata degli autobus), a partire dalle ore 07:00 del 6 novembre fino al termine dei lavori;

eccetto per gli autobus, sul lato destro della corsia di uscita dalla stazione, a partire dalle ore 07:00 del 6 novembre fino al termine dei lavori; in Corso Vittorio Emanuele, nel piazzale antistante la stazione, nell’area destinata alla sosta libera di fronte all’aiuola, con decorrenza dalle 07:00 dell'11 novembre fino al termine dei lavori.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/01/2025

Notte Bianca a Sarno, le disposizioni del Comune per la viabilità

Al fine di consentire il regolare svolgimento della “Notte Bianca”, in programma nei giorni 5 e 6 gennaio 2025, il Comune di Sarno adotta i seguenti provvedimenti: è vietato il transito dei veicoli, dalle 17:00 alle 23:00 del 5 gennaio, in via Celentano, via Buonaiuto, via Cotini, via Orza, via Piave (da intersezione con via Isonzo ad intersezione con piazza Marconi), via Prolungamento Matteotti (da intersezione con via Piani ad intersezione con via Lanzara); nelle suddette vie è vietata la sosta (con rimozione) dei veicoli;

è invertito il senso di marcia dei veicoli in via Lanzara, tratto compreso tra via Roma e via Matteotti, e pertanto, il 5 gennaio, è istituito il senso unico in via Lanzara, direzione via Roma, dalle 17:00 a fine manifestazione; è vietato, dalle 17:00 del 5 gennaio alle 02:00 del 6, il transito dei veicoli in via Fabricatore, Piazza IV Novembre, via Matteotti (dall’intersezione di via Vincenti all’intersezione con via Lanzara), Corso Amendola e via Esposito (nelle stesse strade è vietata la sosta, con rimozione, ad esclusione degli autorizzati solo per via Esposito); ai residenti di via De Liguori è consentito raggiungere le proprie abitazioni percorrendo la medesima via, in ambo i sensi di marcia.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/03/2024

Coldiretti: "Violenta grandinata su Sarno, produzioni danneggiate"

Una violenta grandinata ha colpito questa mattina l'agro nocerino sarnese, in particolare l'area di Sarno, imbiancando le strade e i tetti. Il violento temporale ha sommerso di chicchi bianchi anche i campi del territorio, danneggiando le produzioni - in piena fase vegetativa - di insalate, cavoli, cicorie, finocchi e verze in pieno campo.

Alcuni danni si sono registrati agli impianti serricoli. Le strade di accesso sono rimaste off limits per alcune ore. Danni anche a gemme e piccoli frutti sugli alberi, già in fase avanzata di vegetazione dopo un inverno che dal punto di vista climatico ha fatto segnare una temperatura più alta della media. Per la frutta e la verdura si prevede un brusco ridimensionamento dei raccolti.

“Si tratta - commenta il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano – di un evento la cui portata sarà valutabile solo nei prossimi giorni. La grandine è il fenomeno atmosferico più temuto dagli agricoltori per i danni irreversibili che provoca ai raccolti, dato che in una manciata di minuti è in grado di distruggere il lavoro di un anno. Purtroppo, negli ultimi anni, gli imprenditori si trovano ad affrontare fenomeni sempre più controversi, dove in poche ore si alternano eccezionali ondate di maltempo a caldo fuori stagione”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...