Emergenza vento a Sarno, Squillante invita alla massima prudenza
Gravi disagi nella giornata di ieri in diverse aree della città, oggi ulteriori sopralluoghi
Redazione Sarno 24 13/01/2025 0
"Rinnovo l’appello alla massima prudenza e attenzione per l’allerta meteo in corso nella nostra città. La Protezione Civile della Campania ha prorogato lo stato di allerta fino alle ore 12:00 di oggi. Ieri, Sarno è stata duramente colpita da forti raffiche di vento, che hanno provocato gravi disagi in diverse aree della città.
La maggior parte degli interventi effettuati riguarda proprietà private, ma siamo intervenuti tempestivamente anche su situazioni di emergenza pubblica per garantire la sicurezza di tutti. Questa mattina, insieme ai tecnici, proseguiremo con ulteriori sopralluoghi per individuare e risolvere eventuali altre criticità".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/05/2025
Alluvione Sarno '98, Squillante: "Nostro compito ricordare e testimoniare"
"Il nostro compito, oggi, non è solo ricordare ma anche testimoniare. Ricordare chi non c’è più. Onorare chi è rimasto. Ringraziare chi ha aiutato. E, soprattutto, trasmettere alle nuove generazioni il senso di quel vincolo umano indissolubile, nato nel fango, nella notte, nella tragedia. Sarno non ha dimenticato e non dimenticherà mai. Il 5 maggio 1998 è la storia della nostra comunità, del dolore e della speranza, della forza e della dignità".
Così sui social il sindaco Squillante, nel 27° anniversario della tragica alluvione.
Redazione Sarno 24 20/08/2025
Sirica (FdI): "Il centro storico di Sarno è fermo e abbandonato"
A distanza di mesi dagli annunci dell’amministrazione comunale di Sarno, i lavori di riqualificazione di corso Umberto I restano fermi al palo. Nessun cantiere avviato, nessuna data certa. A denunciarlo è il consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Enrico Sirica, che attacca duramente la Giunta in carica.
"Questa amministrazione - scrive Sirica in una nota - ha perso completamente il contatto con la realtà. Il centro storico è fermo, abbandonato. I cittadini non vedono interventi, ma buche, marciapiedi in rovina, barriere architettoniche ovunque e commercio al collasso. Non permetteremo che Sarno venga lasciata marcire tra annunci vuoti e incapacità gestionale. Ogni ritardo è un’offesa ai cittadini e alla nostra storia".
Redazione Sarno 24 23/10/2024
Iniziati i lavori di riqualificazione del Corso Amendola a Sarno
Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione, riqualificazione e miglioramento del decoro urbano di Corso Giovanni Amendola, a Sarno. La prima fase dell'intervento riguarda il tratto che si estende da Piazza 5 Maggio, partendo dall'incrocio con Via A. Esposito fino all'incrocio con Via Matteotti.