Sarno, Squillante fa chiarezza su colorazione acqua Rio Foce
"A causa della rottura di un tubo della Gori, terreno e detriti si sono riversati a valle"
Redazione Sarno 24 27/06/2024 0
"È stata pubblicata su Facebook una foto del Rio Foce a Sarno, creando un allarme del tutto infondato, nonché dannoso per l’immagine della nostra città. La colorazione dell’acqua è unicamente dovuta alla movimentazione del terreno. A causa della rottura di un tubo della Gori, del materiale composto da terreno e detriti si è riversato a valle.
Non si tratta di materiale pericoloso o inquinante. Invitiamo a trasmettere informazioni chiare, a non creare allarmismi, senza prima aver verificato lo stato delle cose anche attraverso le istituzioni e gli uffici di competenza, questo per tutelare la nostra Sarno".
Così in una nota il sindaco Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/06/2024
Controlli e sopralluoghi a Sarno dopo l'incendio sul monte Saretto
"Dalle prime ore di questa mattina, stiamo effettuando ulteriori controlli per valutare lo stato dei luoghi, i piccoli focolai che ancora ci sono e scongiurare eventuali rischi. La situazione è stata monitorata per l’intera notte. Continueremo con i sopralluoghi e le verifiche. Intanto, sull’episodio ci sono indagini in corso per accertare eventuali responsabilità.
Qualora fosse accertata l’ipotesi del dolo, auspico che l’autore o gli autori siano messi davanti alle proprie responsabilità e puniti, come previsto dalla legge per i reati ambientali. C’è bisogno sicuramente di pene severe. Metteremo a disposizione degli organi inquirenti ogni mezzo per aiutare le indagini. Ci sono telecamere di sorveglianza nelle zone a valle".
Lo scrive sui social il sindaco di Sarno, Squillante, dopo l'incendio che ha interessato il monte Sarettto.
Redazione Sarno 24 28/11/2024
Sarno, divieti in Traversa Turner per lavori di completamento rete fognaria
Per consentire lo svolgimento dei lavori in Traversa Turner, relativi al completamento della rete fognaria, il Comune di Sarno dispone il divieto di transito dei veicoli dall'intersezione con Via Sodano fino all'intersezione con Corso Vittorio Emanuele II, con le seguenti eccezioni: residenti nel tratto interessato dai lavori; mezzi di soccorso ed emergenza. Il divieto sarà in vigore dal 2 dicembre 2024 fino al termine dei lavori, nella fascia oraria compresa tra le 7:30 e le 16:30.
Inoltre, l'Ente dispone il divieto di sosta (con rimozione forzata) su ambo i lati della strada interessata.
Redazione Sarno 24 27/03/2024
Patto per la sicurezza urbana fra Comune di Sarno e Prefettura Salerno
Comune di Sarno e Prefettura di Salerno firmano il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”, che prevede un aumento dei controlli sul territorio e la creazione di una Cabina di regìa composta dai rappresentanti delle forze dell'ordine e della polizia locale, con il compito di monitorare lo stato di attuazione del Patto, con cadenza semestrale.
Il protocollo sottoscritto con la Prefettura è un passo fondamentale anche per accedere alle risorse ministeriali per continuare ad investire sul potenziamento del sistema di videosorveglianza, soprattutto nelle aree più a rischio.