Comune Sarno contribuirà al canone d'affitto dei locali del Commissariato

Squillante: "L'obiettivo è quello di scongiurare il rischio di un eventuale trasferimento"

Redazione Sarno 24 05/04/2024 0

Si è tenuto ieri, presso la Prefettura di Salerno, un incontro istituzionale per discutere della disponibilità del Comune di Sarno a contribuire alle spese del canone mensile per i locali di via Roma dove attualmente ha sede il Commissariato di Polizia.

Nel corso della riunione, convocata dalla Prefettura di Salerno per far fronte alle richieste di aumento del canone di locazione dei proprietari dell'attuale sede del Commissariato, l'assessore Francesco Squillante, presente in rappresentanza dell'Amministrazione, ha confermato il pieno sostegno e la piena disponibilità del Comune a valutare positivamente la possibilità di contribuire economicamente alle spese del canone.

"Si tratta da parte nostra di un atto di grande responsabilità politica e istituzionale - ha dichiarato Squillante - che ha come obiettivo quello di scongiurare il rischio di un eventuale trasferimento del Commissariato in altra sede e di garantire la presenza sul territorio di un presidio a tutela della sicurezza dei cittadini e della legalità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/06/2025

Sarno, in fase di ultimazione la rotatoria di Piazza Duomo ad Episcopio

Sono quasi giunti al termine i lavori per la nuova rotatoria in Piazza Duomo, nella frazione di Episcopio. Si sono conclusi gli interventi di asfalto su strada e la tracciatura della segnaletica orizzontale. Ancora un po’ e l’intera area sarà completata, parcheggio compreso. Lo comunica il Sindaco di Sarno, Squillante: "Dietro ogni risultato c’è il lavoro di chi ci crede".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/07/2025

Sarno, per l'estate potenziati i servizi della Polizia Municipale

Con il progetto “Estate Sarnese 2025”, il Comune di Sarno ha approvato un piano straordinario per il rafforzamento dei servizi della Polizia Municipale nel periodo estivo, attivo fino al mese di settembre. Il programma prevede l’estensione del turno serale e notturno fino alle ore 24:00 nei giorni di venerdì, sabato, domenica e nei festivi infrasettimanali.

Ogni turno sarà coperto da 6 agenti, con compiti di controllo del territorio, regolazione della viabilità, vigilanza durante le manifestazioni pubbliche e presidio delle aree pedonali. Coordinato dal ViceComandante Aristide Rendina, il piano intensifica la presenza sul territorio con pattugliamenti rafforzati e controlli mirati nei punti più sensibili della città, con l’obiettivo di prevenire criticità e garantire sicurezza e ordine durante i mesi estivi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/08/2025

Sirica (FdI): "Il centro storico di Sarno è fermo e abbandonato"

A distanza di mesi dagli annunci dell’amministrazione comunale di Sarno, i lavori di riqualificazione di corso Umberto I restano fermi al palo. Nessun cantiere avviato, nessuna data certa. A denunciarlo è il consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Enrico Sirica, che attacca duramente la Giunta in carica.

"Questa amministrazione - scrive Sirica in una nota - ha perso completamente il contatto con la realtà. Il centro storico è fermo, abbandonato. I cittadini non vedono interventi, ma buche, marciapiedi in rovina, barriere architettoniche ovunque e commercio al collasso. Non permetteremo che Sarno venga lasciata marcire tra annunci vuoti e incapacità gestionale. Ogni ritardo è un’offesa ai cittadini e alla nostra storia".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...