Comune Sarno contribuirà al canone d'affitto dei locali del Commissariato
Squillante: "L'obiettivo è quello di scongiurare il rischio di un eventuale trasferimento"
Redazione Sarno 24 05/04/2024 0
Si è tenuto ieri, presso la Prefettura di Salerno, un incontro istituzionale per discutere della disponibilità del Comune di Sarno a contribuire alle spese del canone mensile per i locali di via Roma dove attualmente ha sede il Commissariato di Polizia.
Nel corso della riunione, convocata dalla Prefettura di Salerno per far fronte alle richieste di aumento del canone di locazione dei proprietari dell'attuale sede del Commissariato, l'assessore Francesco Squillante, presente in rappresentanza dell'Amministrazione, ha confermato il pieno sostegno e la piena disponibilità del Comune a valutare positivamente la possibilità di contribuire economicamente alle spese del canone.
"Si tratta da parte nostra di un atto di grande responsabilità politica e istituzionale - ha dichiarato Squillante - che ha come obiettivo quello di scongiurare il rischio di un eventuale trasferimento del Commissariato in altra sede e di garantire la presenza sul territorio di un presidio a tutela della sicurezza dei cittadini e della legalità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/06/2025
Sarno, in fase di ultimazione la rotatoria di Piazza Duomo ad Episcopio
Sono quasi giunti al termine i lavori per la nuova rotatoria in Piazza Duomo, nella frazione di Episcopio. Si sono conclusi gli interventi di asfalto su strada e la tracciatura della segnaletica orizzontale. Ancora un po’ e l’intera area sarà completata, parcheggio compreso. Lo comunica il Sindaco di Sarno, Squillante: "Dietro ogni risultato c’è il lavoro di chi ci crede".
Redazione Sarno 24 06/03/2024
Sarno, il "De Amicis-Baccelli" regala un sorriso ai bambini di Pediatria
Questa mattina, l'I.C. De Amicis-Baccelli con percorso ad indirizzo musicale ha regalato un sorriso ai bambini del reparto di Pediatria e ai medici dell'Ospedale "Martiri Villa Malta" di Sarno, che con amore si prendono cura di loro.
I macchinari acquistati coi fondi della vendita ai mercatini di Natale, di prodotti realizzati dagli alunni della V Primaria e tutti gli alunni della Secondaria, permetteranno di effettuare un intervento salvavita immediato. Grande la commozione tra i medici, il personale ospedaliero e i genitori per il gesto generoso ed altruistico.
Redazione Sarno 24 09/04/2024
Sarno, inaugurati moduli scolastici per alunni plesso Serrazzeta
Si è svolta questa mattina, a Sarno, presso l'area mercatale di via San Valentino, la cerimonia di inaugurazione dei moduli scolastici polifunzionali che ospiteranno gli alunni del plesso di Serrazzeta, il cui vecchio edificio sarà abbattuto e ricostruito.
I moduli garantiscono sicurezza e salubrità, con impianti di climatizzazione e antincendio. Dotati di accessibilità per persone diversamente abili e uscite di emergenza, offrono un ambiente idoneo all'apprendimento. Ogni aula è fornita di attrezzature digitali e informatiche, compreso un laboratorio informatico e un'aula refettorio.