Atti vandalici in serie a Sarno, la Polizia di Stato espelle marocchino
A febbraio i primi danneggiamenti, l'ultimo episodio risale a domenica 6 luglio
Redazione Sarno 24 12/07/2025 0
Nella mattinata del 9 luglio, gli agenti del Commissariato di Sarno hanno espulso un cittadino marocchino di 34 anni, ritenuto responsabile di gravi atti vandalici. L'attività investigativa della Polizia di Stato ha permesso di individuare l'uomo, già noto alle forze dell'ordine poiché nel febbraio scorso era stato identificato come l'autore di un incendio che aveva danneggiato il muro esterno di un supermercato; l'uomo, inoltre, aveva appiccato il fuoco a un'autovettura, causando danni alla porta di un esercizio commerciale e a un furgone parcheggiato.
Adesso è ritenuto autore dello sfondamento del parabrezza di un'autovettura in sosta, avvenuto domenica 6 luglio. L'identificazione è stata resa possibile anche da un'accurata analisi delle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza presente nel centro cittadino. Al termine degli accertamenti di rito, essendo risultato irregolare sul territorio nazionale, lo straniero è stato espulso con ordine del Questore di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/02/2025
Comune di Sarno temporaneamente chiuso dopo incendio al primo piano
"A seguito di un incendio che sta interessando il primo piano, il Comune è temporaneamente chiuso. Le operazioni di spegnimento sono in corso e la situazione è sotto controllo. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni". Lo scrive l'amministrazione comunale di Sarno sui canali social. Non sono stati resi noti, al momento, altri particolari.
Aggiornamento
"L’incendio è stato domato, la situazione è sotto controllo. Sono in corso verifiche da parte delle Forze di Polizia per accertare la natura dell’episodio, mentre i Vigili del Fuoco e i tecnici comunali stanno valutando le condizioni dei locali interessati e dell’intero Palazzo Municipale. Per motivi di sicurezza, il Comune resterà chiuso per l’intera giornata di oggi, 7 febbraio, con divieto di accesso a cittadini e dipendenti fino al completamento delle verifiche strutturali".
Redazione Sarno 24 12/03/2024
Sarno, studi sulla riqualificazione del paesaggio e del contesto urbano
Giovedì 14 marzo, alle ore 16:00, al Museo Valle del Sarno, saranno presentati gli studi sulla riqualificazione del paesaggio e del contesto urbano di Sarno, elaborati nell’ambito delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli “Federico II”.
Alle 18:00 sarà inaugurata la mostra “Sarno: dimensione paesaggio. La cura del patrimonio esistente”, con l’esposizione dei grafici e dei modelli di progetto, visitabile fino al 22 marzo, nei consueti giorni e orari di apertura al pubblico del Museo.
Redazione Sarno 24 11/06/2024
Comunali 2024, il nuovo Sindaco di Sarno è Francesco Squillante
Francesco Squillante è il nuovo Sindaco di Sarno. L'esponente del PD ha conquistato il 58,98% delle preferenze, affermandosi sul candidato di FdI, Giovanni Cocca, che ha ottenuto il 37,53%. Soltanto il 3,48% delle preferenze per Vincenzo Sirica, altro candidato in lizza per la poltrona di primo cittadino.